Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza

Ho rimandato e non sono più entusiasta..

Ilenia, il 25 Agosto 2020 alle 15:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 104

ciao a tutte!! innanzitutto voglio fare un super complimento e tantissimi auguri a chi ha tenuto duro e riesce a sposarsi questo autunno! io purtroppo sono una delle tante che ha rimandato.. la data era 10/10/2020 ma per paura del covid e per altri problemi lavorativi abbiamo deciso di rimandare al...

Ciao a tutte!! innanzitutto voglio fare un super complimento e tantissimi auguri a chi ha tenuto duro e riesce a sposarsi questo autunno! io purtroppo sono una delle tante che ha rimandato.. la data era 10/10/2020 ma per paura del covid e per altri problemi lavorativi abbiamo deciso di rimandare al 16/10/2021..dal momento che abbiamo deciso di rimandare mi si è rotto qualcosa dentro..non sono più entusiasta, non penso più all'organizzazione, sono andata a riprovare l'abito (che per fortuna almeno quello continuo a confermarlo) ma nemmeno questo mi ha dato la scossa per riprendere in mano le cose. come se non bastasse sono invitata a ben 2 matrimoni a settembre e nonostante sia molto felice per loro non riesco a non pensare che tra poco sarebbe toccato anche a me..spero di ritrovare la gioia di organizzare e fare..scusate lo sfogo ma volevo capire se anche qualcun'altra si sente così..grazie mille a tutte in anticipo!

104 Risposte

• Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le stesse, volevamo spostare al 10 ma era domenica, abbiamo pensato al 9 ottobre tutti potevano tranne la location che aveva tutti i giorni liberi tranne quello, non ti dico il nervoso che mi si era preso, alla fine il sabato 16 ottobre erano tutti liberi, ho anche paura a dirlo, l ho detto solo alle testimoni, ho l'ansia che se lo dico e ci spero succede qualcosa, sarò stupida ma per ora mi sento cosí... Considera che devo cercare le scarpe perché devo ancora fare la prima prova ma non ho voglia... Passerà
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è stata la scelta giusta..non avrei voluto sposarmi con queste regole..mi faccio forza e chissà che la felicità torni! Smiley smile Grazie!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho mille dubbi! Prima ero super convinta..Ora a parte l'abito non mi piace più nulla..a partire dai fiori che era l'unica cosa sulla quale non ammettevo discussioni! Non so..mi auguro che con l'anno nuovo ritorni la voglia e idee più chiare!!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..Purtroppo sta situazione ha creato non pochi problemi a tutti e ora dobbiamo rivedere progetti e obiettivi..capisco lo stato d'animo!!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai le stesse date??!! Le coincidenze!! Ti capisco benissimo! Gli altri sono tranquilli..dicono che comunque poi ci si sposa lo stesso, cosa vuoi che sia un anno..invece per chi fa progetti di vita un anno cambia eccome le cose!! Nemmeno io reggevo più tutta questa incertezza e rimango convinta che nonostante tutto abbiamo fatto bene a rimandare..anche se lo sconforto è davvero tanto!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovevamo sposarci a giugno e abbiamo rimandato a luglio 2021. Esattamente come hai descritto non ho più quell'entusiasmo che avevo lo scorso anno quando pensavo a quel giorno. Ora lo vedo come un giorno qualunque, lontano, ho già scelto tutto, deciso tutto, ho paura pure di ricordarmi che ho scelto tanto il tempo che è passato... Insomma pure io per ora niente entusiasmo, non è ancora tornato. Anzi ho pure l'ansia che magari ho rimandato per niente che tanto sarà tutto uguale pure l'anno prossimo. Spero solo di poter riuscire a partire ad aprile per il viaggio che doveva essere di nozze e che invece sarà prima, almeno quello ce lo meriteremo. Comunque ti capisco perfettamente, finché questa situazione non sarà chiara e non si potrà riprogettare i piani del futuro con tranquillità io onestamente non ho entusiasmo per nessuna cosa, matrimonio compreso...

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

anche noi ci saremmo dovuti sposare quest'anno ma da quando abbiamo deciso di rimandarlo a ottobre dell'anno prossimo non abbiamo più pensato al matrimonio ne tanto meno all'organizzazione! Sarà che comunque eravamo già a buon punto e abbiamo già trovato tutti i fornitori ma mancando più di un anno penso sia normale che il pensiero di quel giorno sia lontano.. Fatti forza e se siete arrivati a questa decisione è perchè per voi è la scelta giusta Smiley smile

• Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei l’unica!
    Noi ci saremmo dovuti sposare il 19 giugno e abbiamo spostato al 10 giugno 2021!
    Ho fatto molta fatica ad accettare il cambio data!Adesso ci penso si, guardo gli accessori da indossare, o mi vengono in mente diverse idee ma non ho nessun entusiasmo!Vedo la nuova data così lontana!Sarebbero dovute cambiare tante cose quest’anno ed invece niente!Ho tanti dubbi sull’organizzazione, sulle bomboniere su tutto!...prima non era così!Vedevo tutto con più entusiasmo adesso invece no!😣Spero solo torni tutto com’era prima e che questi mesi passino in fretta xké mi sono proprio scocciata 😞
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo ti capisco io mi dovrei sposare il 04 /09/2021 purtroppo molto probabilmente dovrò spostare per problemi lavorativi il matrimonio nel 2022. Calcolando che dall'anno scorso stavamo già progettando il matrimonio, anche io non ho più voglia 😪😪😪😪
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilenia,

leggendo il tuo post mi è venuto un brivido, hai le stesse mie date, anch'io mi sarei dovuta sposare il 10.10.2020, erano due anni che avevamo in mente questa data, e ora abbiamo rimandato al 16.10.2021...ancora non riesco ad abituarmi... il pensiero che tra un mese e mezzo ci saremmo dovuti sposare mi devasta, il brutto è che nessuno capisce quello che si prova, mi è stato anche detto che sarà mai, ma la peggio risposta è stata bisogna che ti adegui ci siamo passate tutte, ma dove??? tutte hanno vissuto il loro giorno, con tutte le emozioni del caso, per me è come se la favola fosse un po' svanita, se si fosse rotto qualcosa, spero che la voglia ritorni perché al momento sono sotto a un treno... lo so sono altri i problemi della vita, però mi scoccia tantissimo, spero che l'entusiasmo ritorni presto... tuttavia resto convinta nel fatto che aver rimandato sia stata la scelta per noi migliore, non reggevamo più l'incertezza di tutta questa situazione. speriamo bene!!!!

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo posso immaginare!! Spero per te che vada tutto al meglio! sicuramente te lo meriti!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non nascondo che l'ansia ce! Ma speriamo di arrivare a quel giorno e che vada tutto bene!!!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici bene! siamo le spose 2021! devo solo mettermi in testa questo..poi sicuramente quando mancherà meno tempo arriveranno le emozioni belle l'ansia e tutto il resto!!

• Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi 😀🥳🥳🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì forse devo solo far passare un po' di tempo..ora per me è ancora tutto lontano e questo non aiuta certo il morale..probabilmente quando mancherà meno tempo mi si riaccenderà l'adrenalina!! e hai detto bene, coraggiose chi ha mantenuto la data in questo autunno ma coraggiose anche noi che abbiamo deciso di posticipare il nostro sogno..non è stata una decisione facile per nessuna!! in bocca al lupo per tutto!!

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli..in bocca al lupo per tutto!! :*

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero davvero tanto!! grazie!

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti l'avevo pensato..alla fine per i fiori inviti bomboniere e quant'altro è più che sufficiente il tempo se ci penso da gennaio..almeno non mi stresso in continui pensieri che mi buttano ancora più giù di morale..

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, sicuramente passerà..in bocca al lupo per i tuoi preparativi!

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti credo anche io che le lacrime che verserò ai prossimi matrimoni che ho no saranno solo di gioia purtroppo..ma dobbiamo farci coraggio! un abbraccio!

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come te non mi sarei perdonata se solo un invitato poi risultasse positivo! quindi obiettivamente sono contenta di aver rimandato..ma quando penso che mancherebbe poco sale anche a me lo sconforto...un abbraccio!

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero entrambe per tutte noi qui! Non pensavo ci fossero così tante persone nella mia stessa situazione..ma prima o poi passerà e tutte noi avremo il nostro giorno tanto sognato!! un abbraccio anche a te :*

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente doveva essere settembre il vostro mese! Magari durante quella giornata assaporerete cose a cui non avevate pensato quando avete deciso la data la prima volta..in ogni caso grazie per le tue parole e un super in bocca al lupo per il tuo matrimonio!!

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No certo non è una data...infatti più che la data non mi va giù il fatto che devo attendere ancora un anno per diventare sua moglie, conviviamo da poco e ci stiamo godendo i nostri giorni insieme ma mi sta stretto "fidanzata" o "compagna"...più di tutto è questo che mi butta giù..

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti faccio tantissimi auguri e spero per te che vada tutto al meglio! Tutte noi ci meritiamo il matrimonio che abbiamo sempre sognato!

• Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Molly, hai detto bene...abbiamo avuto la forza di rimandare 💪❤️
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda, noi ci dovevamo sposare il 6 giugno, ma a fine marzo, ad un passò così dalla nostra promessa, abbiamo rimandato a giugno 2021. Mentre fm era più tranquillo, io mi sono sentita esattamente come te, inghiottita da un turbinio di emozioni solo negative, non volevo saperne più niente, nessun entusiasmo, quando la gente mi chiedeva qualcosa mi incupivo, insomma...un disastro sono stata 🤣 poi piano piano ho metabolizzato tutto, ho iniziato a ritrovare la serenità e la voglia di fare. Avevo iniziato di nuovo il mio conto alla rovescia da - 409,oggi sono a - 282, questo per dirti che il tempo passa cara, neanche ce ne rendiamo conto...vedrai che questo momento passerà, daiiiii siamo ancora le future sposine 2021,anche quest'anno è tutto per noiiiii... Forzaaaaa❤️❤️❤️❤️💪💪💪💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo anch io ti capisco benissimo, mi sarei dovuta sposare tra 29 giorni .. e ora invece il07/05/2021 ! Anch io provo le tue stesse sensazioni .. però il tempo passa in fretta e a novembre già ricomincerò con la documentazione .. poi gennaio finalmente riproverò il mio vestito 👗 quindi piano piano mi sta tornando il sorriso 😊... vedrai piano piano che il tempo passa e ti sentirai di nuovo sposa Smiley smile auguri a tutte noi che abbiamo avuto la forza di rimandare .. i nostri matrimoni saranno bellissimi Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato 3 volte! Dovevamo sposarci a settembre 2019 poi per motivi familiari abbiamo rimandato a Maggio 2020 e causa Covid a Settembre 2020! Quando abbiamo rimandato anche a me si era bloccato qualcosa ma posso assicurarti che è ripartito tutto appena abbiamo stabilito la nuova data!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, appena arriverà gennaio troverai tutto l'entusiasmo che sembra essere svanito. È solo una sensazione. Tornerà la scarica di adrenalina che DEVE esserci 🎊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo io ho rimandato 3 volte alla fine sarà 2021, e anche a me è passato L entusiasmo, L unico consiglio che ti posso dare perché è lo stesso che cerco di seguire io è quello di chiudere tutto mettere via qualsiasi cosa che ti ricorda il matrimonio è ricominciare a pensarci L anno prossimo... io riprenderò tutto in mano a gennaio 2021!!
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 27/6 al 8/5/21 ,mi dispiace dirlo ma non mi sento più una sposa ,ho perso qualsiasi interesse nei preparativi ,ogni entusiasmo è scemato ... Ti capisco ,prima o poi passerà questa sensazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione