Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza

Ho rimandato e non sono più entusiasta..

Ilenia, il 25 Agosto 2020 alle 15:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 104

ciao a tutte!! innanzitutto voglio fare un super complimento e tantissimi auguri a chi ha tenuto duro e riesce a sposarsi questo autunno! io purtroppo sono una delle tante che ha rimandato.. la data era 10/10/2020 ma per paura del covid e per altri problemi lavorativi abbiamo deciso di rimandare al...

Ciao a tutte!! innanzitutto voglio fare un super complimento e tantissimi auguri a chi ha tenuto duro e riesce a sposarsi questo autunno! io purtroppo sono una delle tante che ha rimandato.. la data era 10/10/2020 ma per paura del covid e per altri problemi lavorativi abbiamo deciso di rimandare al 16/10/2021..dal momento che abbiamo deciso di rimandare mi si è rotto qualcosa dentro..non sono più entusiasta, non penso più all'organizzazione, sono andata a riprovare l'abito (che per fortuna almeno quello continuo a confermarlo) ma nemmeno questo mi ha dato la scossa per riprendere in mano le cose. come se non bastasse sono invitata a ben 2 matrimoni a settembre e nonostante sia molto felice per loro non riesco a non pensare che tra poco sarebbe toccato anche a me..spero di ritrovare la gioia di organizzare e fare..scusate lo sfogo ma volevo capire se anche qualcun'altra si sente così..grazie mille a tutte in anticipo!

104 Risposte

  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa, anche io dovevo sposarmi il tuo stesso giorno... Abbiamo rimandato al 7 maggio 2021 nella speranza che sia un anno migliore! Anche io ho momenti di down, ho anche partecipato a un matrimonio la scorsa settimana e alcune lacrime che ho versato purtroppo non erano solo di gioia... Ma comunque dobbiamo ricordarci che avremo il nostro giorno, e proprio perché vogliamo che sia bellissimo lo abbiamo rimandato! Ti sono vicina credimi, un abbraccio!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Campobasso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Il mio matrimonio doveva tenersi il 3/10, ma abbiamo deciso di rimandare al 10/05 perché nonostante le misure di sicurezza, abbiamo tanta gente che viene da fuori e più di un bambino molto piccolo tra gli invitati: vogliamo che sia un giorno di festa, non di ansia. Se fosse uscito un positivo tra i miei invitati non me lo sarei mai perdonata.
    A volte mi viene lo sconforto a pensare che ad oggi mancherebbe solo poco più di un mese, ma per la maggiore sono contenta della scelta che abbiamo fatto. Pensiamo positivo!
    • Rispondi
  • Vanessa Biasi
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Vanessa Biasi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, io dovevo sposare il 5 giugno 2020 e anche io come te ho rimandato. Ti capisco e capisco bene il tuo umore xke è anche il mio... ormai sembra come se del matrimonio non mi importa più nulla! Spero anche io di riuscire a riprendermi da questo momento.
    Un abbraccio sposina 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io il 18 settembre!!! 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia.. ti capisco.. io dovevo sposarmi il 13 giugno.. era tutto pronto, le partecipazioni le avevamo già mandate, i fiori erano scelti. Poi peró ci ha toccato rimandare al 18 settembre.. non ti dico l’angoscia di dover cambiare tutto, richiamare tutti ecc. Anche io come tw non avevo più voglia. Infatti per un paio di mesi abbondanti non abbiamo più fatto niente.. pensa che quando abbiamo deciso di sposarci (novembre 2018) abbiamo detto “aspettiamo 6 mesi in più e facciamolo a giugno” perchè settembre non ci piaceva. Invece eccoci qui che ci sposiamo a settembre. Fidati che l’entusiasmo ti torna, non come se ti fossi sposata nella data stabilita, ma vai tranquilla che torna. Tanto purtroppo questa è una cosa che non possiamo controllare.. quindi prendila positivamente!! Fidati!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, stai tranquilla non è una data che cambia il vero senso del matrimonio... anzi ... ti capisco .. anche io ho rimandato di un anno, ma non ho rimpianti e non potevo fare altrimenti avendo tanti invitati da regioni diverse e dall’estero sarebbe stato impossibile salvaguardare la loro sicurezza e salute e mi sarei sentita terribilmente in colpa se uno solo di loro fosse stato male...quel giorno passerà..ci penserai sicuramente.. ma passerà e poi penserai ai nuovi preparativi... l’attesa renderà il tutto ancora più magico. Detto ciò ogni caso è un caso a se stante e auguro davvero un matrimonio meraviglioso a tutti quelli che hanno tenuto duro e riusciranno a raggiungere l’obiettivo nell’anno!
    • Rispondi
  • Giusyejack
    Sposo Abituale Settembre 2020 Napoli
    Giusyejack ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 18/09/20 tra pochissimi giorni,ho tenuto duro.
    Ma anche a me si è rotto qualcosa dentro e da quando non avevo più speranze non ho più pensato all’organizzazione che per fortuna era già tutto pronto e da anni..spero che tutto andrà come ho sempre desiderato. Ho paura.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono cose che vanno per le lunghe..non si può sapere quando si risolverà completamente..L'unica cosa che possiamo fare è vivere la giornata e cercare di goderci le nostre piccole gioie..spero che anche a te ritorni l'entusiasmo e la gioia dei preparativi! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro davvero!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non ho dovuto rimandare perché siamo già sposi 2021...però non sto più andando avanti con i preparativi, ero partita carica di entusiasmo e buoni propositi fino a giugno... Adesso che vedo che i contagi stanno risalendo e mi hanno rimandato la prova menu 3 volte, inizio anche io a provare le tue stesse sensazioni... Molti mi dicono che ora di maggio 2021 c'è tempo, ma la realtà è che quando pensavo ai preparativi per il mio matrimonio non me li immaginavo di certo così 😫 Guarda il lato positivo: se ti sposavi a ottobre di quest'anno magari avresti avuto delle restrizioni che ti facevano godere meno la giornata... Ora di ottobre 2021 manca tanto tempo, si spera che ora di quella data questo maledetto Covid sia sparito!!! Io sono un po così perché maggio è in primavera e dicono che se si va avanti così le cose non si smuoveranno proprio prima di aprile/maggio 2021... Chissà... Speriamo in bene e ti faccio un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bene il tuo stato d'animo, ma vedrai che non appena passerà questa brutta sensazione, ricomincerai a pensare con gioia al matrimonio ❤️👰
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si posso immaginare! anche una mia amica ha dovuto rimandare e mi ha detto che quel giorno non sarà un bel giorno..sicuramente sarà difficile da farlo passare..ma passerà come tutto il resto e come dici tu un giorno tutto questo sarà un lontano ricordo e l'ansia sarà la mia compagna Smiley xd

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero tanto! diciamo che visti anche i numerosi impegni che la casa sta portando da un certo lato sono più sollevata nel non dover finire i preparativi Smiley xd

    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È naturale... Aspetta maggio 2021... Vedrai che l emozione tornerà a farsi sentire 🤩 io stessa situazione... Ex 24 luglio 2020 rimandato al 30 aprile 21 se tutto va bene 😤 io ho talmente perso l engusiamo che se non fosse stato per i tanti soldi già dati avrei annullato tutto 😝😅 però poi penso... Ora sarei via sposata da un mese e la magia di quel giorno sarebbe già finita... Invece ora ancora mi devo godere tutto 🤩🤩🤩😍😍😍😍 vedrai... In men che non si dica ti ritroverai a fare l albero di natale... Poi verrà San Valentino... Passerà pasqua... L estate... E l ansia diventerà padrona di te 😂😂😂😂 ti avviso... Piano piano ti passerà, ma il 9 ed il 10 ottobre (soprattutto il 10) saranno i giorni peggiori 😅😅😅 io ho pianto il 23 e il 24 luglio tutto il giorno, immaginando cosa stavo facendo in quel momento.. 😂😂😂 E pensa che il 22 stavo meravigliosamente bene ed ero ottimista... 😅😂😂 Si.. Col cavolo!! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì! Mi piaceva tantissimo l'idea di un matrimonio autunnale. Adesso 20 Agosto....piena estate!! 😜 sto rivalutando tante cose che magari con la vecchia data non avrei potuto fare, insomma cerco di guardare il lato positivo 😉
    Magari puoi dedicarti a dei particolari a cui non avevi prestato attenzione....forza che questi mesi voleranno!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Concentrati sulla casa che sarà il vostro rifugio, vedrai che l'entusiasmo tornerà insieme a nuove idee
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che dipende dai punti di vista...per me (ma è un pensiero personalissimo) il fatto che in chiesa ci sia la distanza, la mascherina e quant'altro sono più che sufficienti come restrizioni! Poi certo, per la festa va un po' in base alla location, chi fa rispettare tutto chi tende a essere più flessibile..ma comunque l'ansia sarebbe troppa per me! Comunque ormai è così...concentriamoci sul nostro nuovo giorno e pensiamo a cose belle!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì..ci proverò! grazie!!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ne ho parlato con FM e in un modo o nell'altro il 2021 sarà il nostro anno anche a costo di sposarci solo con i testimoni e genitori!!! Ci teniamo troppo!! consoliamoci col fatto che abbiamo più tempo per farlo a nostro piacimento!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Complimenti per il tuo matrimonio! ti auguro che vada tutto al meglio!

    sicuramente pensando ad altro il tempo passa più veloce, per ora mi concentro sulla casa e a mandare avanti i lavori il più possibile!
    Tanti auguri anche a te per tutto!!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! un abbraccio anche a te :*

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai centrato esattamente come mi sento! Anche io l'anno scorso ogni giorno avevo un'idea nuova ed ero super elettrizzata..ora calma piatta..speriamo che con l'avvicinarsi del momento riparta la gioia e le idee!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Saggio Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilenia forza...anche noi abbiamo rimandato dal 19.09 abbiamo spostato al 19.06.21!
    Io anche sono parecchio sconforta più che altro perché non vedo nei matrimoni tutte queste “restrizioni”. Quindi a volte mi chiedo se ho fatto bene!!! Ormai è andata...vedrai sarà bellissimo comunque


    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì è vero..anche io la penso come te che quest'anno non sarei riuscita proprio ad accettare tutte queste regole (per non parlare della responsabilità che mi sentirei addosso se qualcuno poi si trovasse positivo!!)..forse l'anno prossimo sarà uguale, d'altronde queste cose sono lunghe..ma nel frattempo avremo idee più chiare su come gestirlo e avremo accettato la cosa meglio! in bocca al lupo per i tuoi preparativi!! un abbraccio

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Me lo auguro davvero! Ho sempre sognato il mio matrimonio e certo non mi aspettavo di prepararlo così..!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che un po' di sconforto sia normale... Pensa che hai ancora un anno per dedicarti ad ogni minimo dettaglio del vostro matrimonio, cerca di ritrovare tutte quelle emozioni che prima ti regalavano gioia e coltivale.... Vedrai che piano piano andrà meglio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Anche noi abbiamo rimandato, da questo settembre al prossimo luglio. Un avvilimento, visto che lo aspettavo da tanto e ora è come se non importasse. Teniamo alto l'entusiasmo pensando di avere più tempo per preparare e speriamo che il 2021 sia l'anno nostro 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovevo sposarmi a Maggio e ho rimandato a Settembre 2020... Fino a inizio Agosto avevo mollato tutto, non mi interessava nulla del matrimonio, avrei potuto farlo o non farlo e sarebbe stato lo stesso... Per esperienza personale ti dico che la voglia di riprendere in mano le cose ti verrà quando il giorno sarà più vicino! Quando lo vedrai a portata di mano...


    Nel frattempo ti suggerisco di focalizzarti su altro e vedrai che il tempo passerà veloce!
    Tanti auguri x tutto!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento esattamente come te, non sei sola ❤️ Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Se può rincuorarti, non sei l'unica a sentirti così. Proprio ieri parlavo con una mia amica (anche lei come me e te ex sposa 2020) di questo mio sentimento riguardo al matrimonio spostato al 2021 e mi ha confermato lo stato d'animo. Pensavo di essere l'unica e quella sbagliata. Sarà che, a parte qualche piccola cosa, abbiamo tutto pronto...ma se sento parlare di matrimonio, il mio, provo tutto tranne che gioia. Mi viene quasi la nausea al pensiero di rimettermi in moto con l'organizzazione e tutto. Sia chiaro, non vedo l'ora di sposarmi ma non ho più, almeno per ora, la felicità che sprizzavo da ogni parte del mio corpo. Calma piatta ora ecco, quasi indifferenza. Lo scorso anno a quest'ora ero un fermento di idee e voglia di fare, ora 0 totale. Sono sicura che prima o poi torneremo cariche e felici e sentiremo di nuovo le farfalle nello stomaco...speriamo 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ex 3 ottobre ora 2 ottobre 2021.... Al contrario io mi sto vivendo ogni singolo preparativo, sono serena e strafelice... qst primavera ci ha negato ogni sensazione di gioia... .. Poi io Ho un carattere particolare tendo a cancellare dalla vita ciò che mi fa stare male e qst virus me ne ha fatto tanto psicologicamente... Questo 2020 voglio dimenticarlo.... E ti dico anche una cosa sarà brutta ma chi si sta sposando non mi sta facendo assolutamente rimpiange il rinvio... Il solo pensiero che i matrimoni si fanno ma con regole ben certe a me proprio nn va... Forse il 2021 sarà come il 2020??? Fa nulla Psicologicamente lo avrò accettato ma quest'anno proprio nn mi andava di accettare un impedimento.... Dammi retta Viviti I preparativi perché i matrimoni sono belli anche per questo il tempo saprà ripagarti.... Come si dice ogni impedimento è giovamento... E allora benvenga qst 2021... Bacioni...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro forza e coraggio, vedrai che ritroverai senza dubbio l'entusiasmo per il tuo grande giorno ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione