Buon pomeriggio, care spose e future sposine!
Ormai è passata una settimana da uno dei giorni più memorabili della mia vita: la scelta dell'abito.
Vi racconto un po': venerdì vado nel primo atelier e le bridal assistent cercano di capire cosa voglio indossare e come delle fate madrine, in 10 minuti trovano tutti abiti che rispecchiano la mia descrizione. Il primo abito che provo sembra essere l'incarnazione delle mie parole. Esco da quell'appartamento quasi sicura di aver già trovato il mio abito, ma avviso le commesse che ormai avevo preso due appuntamenti in altri due atelier per il lunedì pomeriggio e che, casomai, sarei tornata (io ero praticamente sicura di tornare) 😂Lunedì vado nel secondo atelier, quasi senza pretesa. Avevo prenotato appuntamento da loro perché erano esclusivisti della città di una marca che, in foto, mi era sempre piaciuta molto. Allora mi faccio portare un bel po' di vestiti che avevo salvato proprio in quest'app e niente, non mi emoziona nulla. Mi sento anche delusa. Ad un certo punto, sotto ispirazione di mia mamma, chiedo se può trovarmi un vestito simile ma con un dettaglio in più (rimango sul vago per non spoilerare nulla 😜) e mi risponde che poteva farlo ma ci discostavamo dalla marca che avevo richiesto prima. Porta due abiti e già uno soltanto a vederlo accartocciato sulla gruccia mi fa battere il cuore in maniera strana. Lo voglio provare subito e il cuore non ha mentito. Era esattamente il MIO ABITO! Come un colpo di fulmine.. lì ho capito che l'emozione che avevo provato venerdì per il primo abito non era nulla in confronto. Come se non bastasse, ormai era ora di andare al terzo atelier (erano tutti nella stessa via). Appena arrivata ho avuto ulteriore conferma che avevo già trovato il mio abito perché non avevo proprio curiosità di provare altro, eppure la commessa ha preso abiti incantevoli. Quindi, nulla, esco in un battibaleno da lì e torno al precedente atelier per acquistare l'abito.
Tutto questo papello per dirvi di NON PREFISSARVI NESSUNA MARCA, NON LIMITATE LA RICERCA SOLO IN VESTITI VISTI SULLE FOTO DELLE MODELLE, ANCHE PERCHÉ OGNUNO HA LA PROPRIA CARNAGIONE QUINDI I TIPI DI BIANCO POSSONO ILLUMINARE O SPEGNERE L'INCARNATO DI UNA PERSONA. CAPIRETE CHE È IL VOSTRO ABITO QUANDO NON AVRETE PROPRIO NESSUNA VOGLIA DI PROVARE DELL'ALTRO!!
Io volevo tornare a casa vestita in quel modo 😂 non volevo più toglierlo 🥰
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Moda nuziale
Come vestirsi ad un matrimonio a 50 anni? 30 idee di abiti...
Stai cercando un abito da cerimonia che ti faccia sentire a tuo agio e bella più...
Musica per il matrimonio
Musica ingresso sposa chiesa: 15 brani emblematici che...
In cerca d'ispirazione per il tuo ingresso a ritmo di musica in chiesa? Ecco le...
Gli invitati di nozze
Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia: 30 dresscode...
Come vestirsi per un matrimonio sulla spiaggia? Sei stata invitata ad un...
Fotografi garanzie ANFM