Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazya 95
Sposa VIP Aprile 2024 Foggia

Honey moon 🍯

Grazya 95, il 13 Giugno 2023 alle 21:37 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Sera community, volevamo prenotare luna di miele 🍯 in Francia, qualcuno di voi è stato? Come è? Conviene in agenzia viaggi o siti internet?

18 Risposte

Ultime attività da Grazya 95, il 16 Giugno 2023 alle 14:47
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😍🥰😘
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il costo del treno da Parigi. Il biglietto di ingresso per la Reggia di Versailles parte da 19,50 € e dipende dal periodo in cui vai.


    Ci sono anche biglietti più costosi che includono la visita guidata. Trovi tutto sul sito, ti scrivo il link se vuoi dare un’occhiata:https://www.chateauversailles.fr/
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il costo del treno è 7 € o della reggia di versailles?
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vicinissimo, ma si raggiunge comodamente. Da Parigi prendi la RER C (è tipo un treno della metropolitana) e arrivi direttamente a Versailles in circa 30/40 minuti. Non devi mai cambiare, è un treno diretto. Il costo del biglietto è di circa 7 € a persona.
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vicino alla torre??
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, Versailles merita! I biglietti si possono acquistare sul posto oppure online.
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avremmo 5 giorni a disposizione, ieri siamo andati in agenzia per prenotare volo e hotel! quindi mi consigli la versailles? I biglietti si fanno sul posto??
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Io abito proprio a 45 min di auto a nord di Parigi, verso la Normandia. 😉


    Cosa vi piace? Avete qualche passione? Quanti giorni avete a disposizione?

    Sarò di parte, ma questa zona è davvero bellissima e ricca di attrazioni turistiche, tutte abbastanza vicine tra loro.Inoltre è anche molto romantica, con tanti piccoli paesini deliziosi, quindi va benissimo per la luna di miele.Potete dedicare quattro o cinque giorni a Parigi e poi spostarvi in auto o treno verso la Normandia, che si raggiunge facilmente in poco più di un’ora.
    In Normandia avete l’imbarazzo della scelta: potete visitare Mont Saint Michel, patrimonio mondiale Unesco. È molto turistico, ma ne vale la pena. Il pittoresco villaggio di pescatori di Honfleur, sulla costa. Oppure le spiagge dello Sbarco in Normandia, se vi piace la storia.
    Se siete amanti della gastronomia, in Normandia trovate la splendida regione del Calvados, dove si mangia benissimo e si produce ottimo sidro, formaggi e l’omonimo distillato di mele.
    Qui si trovano anche alcuni dei borghi più belli di Francia, villaggi di case a graticcio che sembrano usciti da una fiaba, come Veules-les-Roses, Beuvron en Auge e Lyon La Foret.
    Da Parigi, puoi raggiungere in giornata la Reggia di Versailles e Disneyland Paris.
    Un’altra regione che merita il viaggio è la Bretagna, nell’estremo nord ovest della Francia. È un po’ più lontana da Parigi, ma ha spiagge da sogno di sabbia e un mare cristallino trasparente che non ha nulla da invidiare ai Caraibi, tranne il fatto che è decisamente freschino. 😉
    Inoltre la Bretagna è la meta ideale se amate i frutti di mare (specialmente le ostriche e l’astice), ha deliziosi villaggi ed è terra di leggende, magia e misteri.
    Queste sono solo alcune indicazioni. Posso aiutarti meglio se mi racconti qualcosa in più!
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parigi sicuramente 🙂cosa mi consigli?
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io abito in Francia. Che zona ti piacerebbe visitare?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2022 Udine
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! molto dipende da ciò che desiderate fare e dalla dimestichezza che hai nell'organizzarti un viaggio. Pianificare un viaggio a Parigi in autonomia e più semplice che non, ad esempio, il giro della Normandia. Sulla convenienza economica dipende. A volte mi succede che quando organizzo da sola spendo di più rispetto all'agenzia, ma questo perchè magari scelgo sistemazioni particolari o più esclusive o tour privati o del tutto personalizzati, mentre l'agenzia in molti casi propone soluzioni più standard o pacchetti "già pronti" o consolidati spuntando prezzi migliori. Forse dovreste farvi chiarezza sul tipo di viaggio che volete: "luna di miele in francia" è un po' generico

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati a Parigi ad ottobre 2022. Abbiamo fatto tutto soli, non è molto complesso come viaggio. L’agenzia per quanto comoda, alza un po’ il prezzo. Per i musei noi abbiamo fatto il pass direttamente online, stampato (e ti conviene farlo perché non si sa mai) e salvato nel cellulare per comodità, per gli spostamenti direttamente in stazione puoi scegliere il pacchetto adatto a voi (dipende il prezzo da zone e da giorni ovviamente)
    Con una buona ricerca, una scelta dei posti da visitare e stabilendo un itinerario guardando un po’ i consigli su internet noi abbiamo visto tutto e siamo stati benissimo🥰
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un mio parente ha detto che li i biglietti per le mostre costano meno che se li fai in agenzia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio Parigi con una scappatina a Versailles🤩🥰😍
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la Francia ti conviene fare tutto da sola Smiley smile è molto vicina, non è un viaggio complesso...andare in agenzia alzerebbe solamente i prezzi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grazya, secondo me se sei un pochino esperta e visto che la Francia non è troppo difficile o particolare da prenotare anche da sola va bene, se invece non hai mai prenotato o fatto niente di tutto ciò assolutamente agenzia viaggi Smiley smile

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Parigi e Londra, tutto fai da te.
    Secondo me non conviene andare in agenzia per viaggi in Europa...
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in Francia sono stata in diverse regioni e ho fatto sempre fai da te, anche prima che si potesse prenotare tutto via web
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione