Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Agosto 2021 Palermo

Honeymooners Polinesia: ne vale la pena?

Roberta, il 11 Agosto 2022 alle 18:26 Pubblicato in Luna di miele 1 15
Ciao ragazz*,mi rivolgo in particolare a chi è stato in Polinesia. Ne vale la pena? Certe volte penso che è veramente all'altro capo del mondo e costoso, e ho paura che sia la scelta sbagliata. Premetto che sono amante dei posti esotici, del mare fantastico e dello snorkeling. Qual è la durata ideale del viaggio?
Grazie a chi mi aiuterà o condividerà con me la sua esperienza 💝

15 Risposte

Ultime attività da Martina, il 25 Agosto 2022 alle 23:51
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Moorea non c'è letteralmente nulla. È un'isola quasi esclusivamente di resort e molto piccola. Se sei a Tahiti puoi fare un'escursione in giornata prendendo il traghetto (noi abbiamo preso il motorino a Tahiti ed andati a Moorea).
    Bora Bora ha una bellissima laguna su cui affacciano gli overwater, il monte e molta vegetazione. A noi è l'isola che ha colpito di più, anche forse per la fantastica struttura dove alloggiavamo (oltre all'overwater la struttura merita perché ha una sua Laguna privata per lo snorkeling, la spiaggia e un'ulteriore Laguna per kayak e paddleboard. Oltre che 4 fantastici ristoranti!).Rangiroa e Fakarava sono due atolli dove sostanzialmente c'è poco niente, anche se a parer mio la seconda è più strutturata. La loro bellezza - oltre alle squisite persone che ci vivono - sono le lagune e i motu che raggiungi solo in barca con escursione. A mio avviso Fakarava è migliore: il diving è il top che puoi trovare (quasi tutti li fanno immersioni). Se non avete mai provato potete fare il battesimo dell'acqua dove vi fanno provare a basse profondità. Ma anche lo snorkeling merita soprattutto se trovate correnti favorevoli e riuscite a raggiungere passo Sud. Noi non avevamo organizzato quasi nulla da casa ma direttamente in loco quello che ci veniva consigliato dalle persone. Solo qualche escursione avevo scritto via mail a chi mi veniva consigliato dalla Lonely Planet. Molto bella è anche la spiaggia pk9, che puoi raggiungere in bicicletta...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, secondo me è assolutamente fattibile! noi avevamo fatto 10 giorni e avevamo fatto anche Tokyo, quindi direi che ci sta! Il giappone è bellissimo e te lo stra consiglio, Tokyo è carina, ma è una New York asiatica, invece Kyoto è il vero Giappone. Per la Polinesia se devi scegliere assolutamente Bora Bora, è imperdibile.. moorea invece non mi sento di etichettarla come tale..
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina, sicuramente andrò a vedere le tue foto su Instagram! Quindi tra Rangiroa e fakarava consigli la seconda? Anche se non facciamo immersioni ma solo snorkeling?
    Pensavo che moorea offrisse parecchio per la vegetazione, ma mi dici che avete fatto escursioni anche a Bora Bora. Da questo punto di vista quindi si equivalgono? E culturalmente?
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, grazie mille per la risposta! Quindi tra Moorea e Bora Bora per te è preferibile la seconda? Ps: vedo che hai una foto in giappone, secondo te potrebbe valere la pena andare in Polinesia dal Giappone vedendo solo in 7 giorni kioto e monte fuji?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto:
    - 2 gg San Francisco
    - Tahiti 1 gg (non è nulla di che se a mio parere, il mercato è deludente sarebbe anche evitabile ma è necessaria come Scalo internazionale per visitare le altre isole)
    - Raiatea 4 gg + escursione a Taha in barca - Bora bora 5 gg: a mio avviso è l'isola che merita di più da ogni punto di vista, 2 gg sono pochisimi!Noi abbiamo fatto in overwater al Four Season voi dove? vi consiglio estremamente il Four Season perché è una esperienza unica. Noi abbiamo poi fatto un giorno sull'isola principale (i Resort sono tutti sui motu e raggiungibili solo tramite barca) e abbiamo fatto un escursione in Quad sulle montagne bellissima!- Rangiroa 4 notti (inprescindibile l'escursione a Laguna blu e Reef Island)- Fakarava 4 notti (qui da non perdere passoSud e la spiaggia di sabbia Rosa. Se fate immersioni farava è il posto perfetto ma anche lo snorkeling merita tantissimo). Se devi scegliere scegli questa!Poi 2 notti a Tahiti con escursione a MooreaMorea 4 notti sono tantissime è un'isola estremamente piccola e non c'è molto da fare- 4 gg LA
    Il consiglio che ti posso dare è di fare una esperienza in overwater perché è bellissima (e Bora Bora è la migliore per farlo), ma per il resto non chiuderti in Resort perché non vedi assolutamente nulla punto sono tutti su motu. Le escursioni sono abbastanza care Perché prevedono sempre gita in barca, immersione o snorkling, pranzo eccetera quindi andresti a spendere una fortuna e sarebbe un peccato non farle perché vedi dei posti fantastici. In Polinesia non ci sono le enormi distese di sabbia bianca come ci si può immaginare, ma generalmente piccole strisce punto per vedere posti da cartolina devi necessariamente fare uscite in barca.Se vuoi vedere dello foto cercami su insagram @martybx
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tornati da poco dalla luna di miele, abbiamo fatto 3 settimane negli USA con il classico giro San Francisco-parchi-Las Vegas e Los Angeles poi abbiamo fatto 3 notti a Moorea e 3 a Bora Bora. Conta che alle 17.30 fa buio, a Moorea tutti i pomeriggi si annuvolava e pioveva forte la sera. Abbiamo fatto mare e un'escursione in quad nella foresta.. prezzi da capogiro e sinceramente posti belli come Moorea ne trovi tranquillamente in giro.. Bora Bora oggettivamente è unica nel suo genere, è un paradiso.. ora nel complesso non saprei se consigliartelo, perchè 1. Il costo è veramente elevato (1300€ a notte per overwater che è un'esperienza da fare assolutamente una volta nella vita e 700€ a notte per la villa) 2. Il clima non è così caldo come siamo abituati noi, nei giorni in cui sono stata io fissi 25-26 gradi ventilati.. e premesse io sono freddolosa, ma facevo fatica a fare il bagno perchè faceva freschetto.. 3. Per fare le escursioni, forse anche colpa del covid, devi donare un rene.. mediamente sui 150€ a testa. Diciamo che dipende anche dal budget, perchè con la stessa cifra fai 2 settimane da re da qualche altra parte perchè tra voli e pernottamento, a meno che non vai in una guest house, i costi sono molto alti.
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Grazie per i preziosi consigli! In effetti non ho particolare desiderio di vedere gli USA, la penso come te. Piuttosto sto pensando anche di andare dal Giappone e fermarmi giusto a Kioto e monte fuji. Della Polinesia che isole avete visto? Noi pensavamo una notte a Tahiti anche per vedere il.mercato, 4 notti a moorea che sembra offrire varie attività tra mare e foresta, 2 giorni a Bora Bora in overwater e poi 3 notti a rangiroa o fakarawa
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono appena tornata. La stagione perfetta è la nostra estate da giugno a settembre. È il loro inverno che significa stagione più secca e meno calda (comunque 30 gradi ma senza umidità un clima perfetto). Se vai nella loro estate piove tutto il giorno. Noi in 20 gg abbiamo beccato 1 giorno di pioggia ma alla fine non è come da noi va e viene e abbiamo pure fatto snorkling. Per il resto pioveva solo di notte che manco ti accorgevi.
    È una meta stupenda ma se vuoi un consiglio: non fare 1 settimana chiusa in resort ne la combo con gli usa, ma usa le città americane come scalo per 3 gg per abituarti al fuso (noi abbiamo fatto andata San Francisco e ritorno LA).
    Spendi moltissimo e non vedi nulla. È bello uscire in barca, vedere motu, lagune vivere le usole... fai almeno i 2 arcipelaghi Sottovento e Taumotu ( un peccato fare tutto il viaggio e non vedere gli atolli! Soprattutto Fakarava!). Calcola poi che conviene svegliarsi prestissimo tipo 6.30 perché alle 5.30 il solo scende e le isole letterine si spengono!!!!Poi se vuoi fare qualche giorno total relax ti consiglio Bora Bora: noi abbiamo preso per 4 gg un overwater al Four Season è un'esperienza unica (anche per il cibo perché per il resto non c'è molto oltre al pesce)
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle stagioni, una coppia che abbiamo conosciuto in viaggio di nozze, come ultima tappa facevano una settimana in Polinesia, ti parlo di un mese fa quindi luglio ed ha piovuto quasi tutto il tempo..x me spendere 10 mila euro per una settimana in cui sei in paradiso ma piove nn ne vale la pena.. e anche vero che il meteo va tanto a fortuna ma le stagioni credo siano invertite rispetto a noi
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non stare a pensarci troppo 😂

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi incoraggia, sarà che è passato tempo dal matrimonio e sto avendo troppo tempo per pensarci e ripensarci
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria Laura,andremo a giugno penso, la loro estate corrisponde alla nostra
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ne è valsa assolutamente la pena, abbiamo fatto due settimane laggiù è non saremmo più tornati indietro
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partirò tra 5 giorni, e faremo America e Polinesia!
    Non so onestamente se ne varrà la pena penso e spero di sì, ma comunque era un sogno che volevo realizzare da sempre e se non lo facevamo ora, non l avremmo fatto più 🤣 ti farò sapere comunque ☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla stagione. Informati bene prima. Te lo dico perché mio cugino c’è andato ma li’ era primavera ed ha anche piovuto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione