Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Hotel invitati

L.., il 5 Gennaio 2024 alle 10:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato
Ciao, oggi mi rivolgo soprattutto agli sposini del sud Italia: voi avete trovato disponibilità negli alberghi per gli ospiti fuori regione? Vi spiego: noi per giugno in Puglia abbiamo iniziato ad informarci ad agosto e ci hanno detto che ci avrebbero aggiornato dopo novembre perché avrebbero avuto i tariffari per l’anno nuovo, ma non solo siamo arrivati a gennaio ed ancora non pervengono comunicazioni, ma anche online sui siti più famosi le strutture risultano non accettare prenotazioni e non avere il tariffario a disposizione… ok che essendo località balneari l’alta stagione va da fine maggio a fine settembre, ma è normale non poter prenotare con un po’ di anticipo?

Si, anche qui chiusi

39%

17 voti

No, prenotato da mesi

59%

26 voti

22 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 14 Gennaio 2024 alle 09:27
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo in Sicilia e sono riuscita a prenotare l’hotel ad ottobre ( matrimonio a settembre) quindi prenotato a 11 mesi di distanza.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in Sicilia abbiamo bloccato le stanza a dicembre 2022
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io l'anno scorso, non ricordo ora precisamente il periodo, sono andata in una struttura nella città dove celebreremo il rito religioso ed ho acquisito informazioni... giustamente essendo presto, ma avevo paura di non trovare disponibilità o qualsiasi altra cosa, ho dato un piccolo acconto con riserva di comunicargli il numero effettivo delle camere che ci serviranno entro il 15 gennaio

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me di stanze ne servivano una trentina (non poche) per una notte e non e’ stato per niente semplice..alla fine mi ha risposto una struttura grande fronte mare ma usata molto anche per i viaggi di lavoro pero’ in un paese vicino (cercavo a Capo D’Orlando e ho trovato a Sant’Agata di Militello). Nella localita’ turistica dove cercavo io non c’erano strutture cosi’ ma piu’ piccole e dunque non rispondevano penso proprio perche’ le avremmo saturate impedendogli di accettare prenotazioni per la settimana. Comunque ripeto…la puglia e’ diversa e fino a febbraio/marzo non iniziano con la nuova stagione.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi in realtà servirebbero due notti ed occuperemmo diverse stanze, quindi pensavo fosse più semplice…
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Condivido la mia esperienza: se ti serve una notte sola e la localita’ e’ turistica potresti avere gli stessi problemi che ho incontrato io..ovvero le strutture a settembre sono ancora nel pieno delle attivita’ e soprattutto se non sono molto grandi non vogliono correre il rischio di dover rinunciare a prenotazioni per una settimana intera per bloccarti le stanze per una notte. Io ero riuscita a trovare un posto a febbraio solo chiedendo in location e mi hanno detto che avrebbero tenuto bloccata la prenotazione solo fino a Marzo perche’ ad Aprile partivano le prenotazioni per la stagione estiva. Io mi sono sposata in Sicilia pero’ non in Puglia.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 2 case in affitto e per chi fa toccata e fuga b&b
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo a Napoli ho chiamato a novembre 2023 per alcuni alberghi sia per i miei genitori e amici mi hanno detto che devo aspettare a metà gennaio massimo febbraio perché loro in quel periodo prendono prenotazioni non prima, infatti gli ho fatto la domanda visto che mi sposo a maggio non è che poi non trovo? Loro mi hanno detto che non c’è nessun problema perché di solito a maggio non è pieno, speriamo!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh noi siamo in provincia di Taranto, infatti mi aspettavo di trovare già le date diversi mesi prima… invece niente 🥲
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche noi siamo andati di persona e ci hanno proprio detto che era troppo presto e di aspettare fine anno 🙃
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, a noi quest'estate avevano detto "aspettate gennaio che poi si aprono le prenotazioni nuove".. una mia amica che si sposò qui con lo stesso problema nostro, mi ha detto che hanno aperto le prenotazioni verso la metà di gennaio perché fino al 6 erano irraggiungibili, quindi vogliamo ben sperare 😂
    Poi non so, in che zona ti sposi? Perché anche quello fa la differenza.. tipo la mia è poco turistica, ma magari una molto turistica apre anche prima in teoria
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlo per Venezia, noi offriamo due notte e per bloccare circa una 15ina di camere ho iniziato la ricerca molto presto in quanto zona super turistica e alta stagione quando ci sposeremo , devo dire che non è stato semplice. Poco interesse da parte degli hotel, rifiuti per prenotazioni di gruppo e tanti altri problemi assurdi ma alla fine siamo riusciti a concludere con un hotel a novembre per i primi di giugno.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, mi sento meno sola! Secondo voi entro fine mese si sbloccherà la situazione? O dovremo aspettare tipo marzo? 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi in Puglia, stessa situazione 🥲
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, la preoccupazione è per gli spostamenti: essendo fuori regione, se trovassimo un albergo in cui mettere tutti potremmo valutare un bus navetta, ma se li dislochiamo poi il pulmino dovrebbe fare il giro dell’oca 🥲 é un po’ complicato
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai conto che l'hotel che abbiamo scelto noi ha 25 camere e 16 circa le riservano a noi (se ho fatto bene il conto)... è comodo essere tutti nello stesso, ma se non rispondono, meglio dislocarli🤗
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizieremo sicuramente a contattare qualche B&B, però vorrebbe dire dislocare gli ospiti, cosa che non mi piace molto. Almeno in albergo avrebbero avuto stanze per tutti… però ci sono letteralmente solo 2 hotel in zona 🥲
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so consigliarti allora😅 ti direi aspetta ancora un po'... però non saprei
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh abbiamo già provato via mail, ma anche via Booking risultano non prenotabili per dire…
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova magari a scrivere una mail. Noi avevamo fatto così perché di fatto l'hotel è chiuso quindi al telefono non risponde nessuno... però la mail ce l'hanno attiva quindi sia per le prenotazioni e sia per le info.. siamo rimasti in contatto così 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, che è quello che mi sarei aspettata anche io 😅 e invece… nulla si muove ed entrambi gli hotel che avevamo contattato risultano irreperibili
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io parlo per me che mi sposo a Rimini
    Noi a dicembre abbiamo avuto notizie dell'hotel che oltretutto fa ai nostri invitati una convenzione proprio per le cerimonie (lì vivono di turismo quindi aspettano solo che tu vada a chiedere per un evento) ❤️
    So che qualcuno dei nostri ha già fermato la sua stanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione