Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo

Hotel invitati: quante notti pagare?

Valentina, il 27 Dicembre 2022 alle 12:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Ciao a tutte, al nostro matrimonio ci saranno alcuni invitati che vengono da lontano (Grecia, Spagna, Svizzera) quindi vorremmo pagare l'hotel. Voi avete pagato sia la notte prima del matrimonio che quella del matrimonio? Avete pensato di prendere accordi con l'hotel anche per gli invitati che...
Ciao a tutte, al nostro matrimonio ci saranno alcuni invitati che vengono da lontano (Grecia, Spagna, Svizzera) quindi vorremmo pagare l'hotel.

Voi avete pagato sia la notte prima del matrimonio che quella del matrimonio?

Avete pensato di prendere accordi con l'hotel anche per gli invitati che eventualmente vogliano fermarsi lì la notte del matrimonio? Se sì come vi siete organizzati?

Grazie a chi mi risponderà!

49 Risposte

• Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi avremo parenti fuori regione e gli pagheremo la camera per la notte del matrimonio dove si svolgerà la festa
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche noi avremmo voluto evitarla, ma le location vicine alla chiesa non ci piacevano per niente, non ci rispecchiavano, e alla fine se uno è senza macchina si deve appoggiare anche per un tragitto di 10 minuti, quindi tanto valeva scegliere il posto che ci piacesse/rappresentasse di più; anche perché sul bilancio generale la navetta incide abbastanza poco ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tutti gli invitati dalla mia parte sono fuori regione (mi sono trasferita da quasi un anno nella regione del mio fm) perciò, dato che la spesa da affrontare sarebbe molto elevata, abbiamo deciso di occuparci almeno della prenotazione delle camere nell'albergo in cui lavora il mio fm (lo indicheremo nelle partecipazioni chiedendo di farcelo sapere).. poi per il pagamento ci penseranno gli invitati che hanno intenzione di fermarsi 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo assolutamente allineate con le tempistiche! Anche noi a settembre in provincia di Bergamo e stiamo per consegnare i save the date. Eh sì è molto importante avere quanto prima un numero indicativo di chi verrà per valutare se affrontare queste spese in effetti

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che la soluzione ottimale per loro sia alloggiare 2 notti ma è comunque una bella spesa. Penso che comunque gli invitati potranno apprezzare ugualmente se gliene paghi una sola e sulla seconda concordi un prezzo vantaggioso con l'hotel in modo tale che possano valutare se pagarlo o no.

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2023 Roma
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho affitato un airbnb e piu económico. 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un ottimo compromesso! Noi faremo tutto in villa, compreso il rito civile quindi ci siamo tolti il pensiero della navetta Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci sposeremo a settembre ed avremo la metà degli ospiti che arrivano da Barcellona, a breve consegneremo i save the date e poi le partecipazioni, e per aprile vorremmo avere già almeno un numero abbastanza certo di chi verrà da fuori, così da poter cercare qualche posto che faccia un prezzo "convenzionato" per gli ospiti per la notte dopo il matrimonio, anche se dubito che riusciremo a pagarlo noi. La location in cui ci sposiamo ha una 15ina di posti letto e qualcuno lo faremo alloggiare lì a nostre spese la notte successiva al matrimonio, ma non c'è ovviamente spazio per tutti. E sposandoci di domenica, ed essendo festa a Barcellona il lunedì, qualcuno ci ha già detto di volersi fare in Italia dal venerdì al lunedì, quindi in questo caso chi verrà si organizzerà in modo abbastanza autonomo.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pagheremo L hotel e anche io ho il dilemma su quante notti . Noi ci sposeremo il pomeriggio quindi forse offrire solo la notte del matrimonio potrebbe essere ok ma poi ho pensato che comunque le persone devono avere un posto dove potersi preparare ecc. Per chi sta in zona ( 1 ora di distanza ) abbiamo previsto di offrire un bus fino alla stazione di Venezia
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì esatto: avremo molti fuori regione, quindi dovremo per forza trovargli una sistemazione in modo che possano arrivare il giorno prima (la cerimonia sarà la mattina) e godersi la festa fino alla fine senza l’ansia del ritorno… per questo aspetto avremo anche una navetta (il ristorante che dovremmo fermare è ad un’oretta dalla chiesa) in modo da non complicare la vita a nessuno, anche se gli invitati dalle regioni più vicine magari verranno in macchina. Per chi invece è in zona o comunque sappiamo che ha l’appoggio non consideriamo il pernottamento (esempio se abiti ad un’ora da qui o hai la nonna/zia che abitano in zona) a meno che non ce lo chiedano esplicitamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi quindi pagherete due notti solo agli invitati fuori regione giusto? Eh purtroppo è una bella spesa ma perché viene da lontano credo sia giusto sostenerla
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’unica cosa che stiamo andando incontro che lo troviamo noi senza che loro si mettono a cercarlo! Poi noi il matrimonio e di mattina massimo mezzanotte non oltre! Anche vero adesso che ci penso io sono andati in matrimoni lontani ma me lo sono pagata da sola albergo, ne trovi davvero pochi chi te lo paga!
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ad inizio anno andremo a parlare con un hotel perché avremo molti invitati da fuori regione e chiederemo prezzo amico. In linea di massima facendo all day dovremmo pagare la notte prima è quella del matrimonio, ma poi prenderemo accordi con i singoli invitati… conta che se venissero tutti gli occuperemmo una trentina di camere, quindi è una bella spesa, che io all’inizio non avevo messo in conto, ma poi mia mamma mi ha fatto notare il problema. A settembre siamo stati ad un matrimonio (di mercoledì) a due ore di macchina da qui e gli sposi avevano chiesto il prezzo amico ad un B&b o simile, che però sarebbe stato a carico nostro, quindi dovendo lavorare il giorno dopo non abbiamo accettato e siamo tornati in macchina direttamente, ma c’è anche questa opzione volendo! Poi dipende un po’ dalle aspettative delle famiglie, dalle possibilità e dal grado di formalità dell’evento: per una cerimonia easy e giovanile si può chiedere agli invitati di pagarsi l’albergo, mentre per un matrimonio in grande stile è molto formale forse è meno semplice… boh! Comunque è una bella gatta da pelare l’invitato fuori zona 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì in effetti è una bella spesa, da una parte ci teniamo affinchè gli ospiti si trattengano fino all'ultimo (il matrimonio è di domenica quindi anche se la location dista massimo 1 oretta, alle 22 se uno ha bevuto un bicchiere di troppo può essere impegnativo guidare), ma dall'altra parte ci rendiamo conto che non possiamo pagare l'hotel a tutti perchè è una spesa aggiuntiva importante

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti, è sicuramente una bella spesa quindi gli invitati avranno certamente apprezzato!

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Anche noi avremo degli invitati che verrano in diverse regioni, ma per questioni economiche non potremmo affrontare anche questa spesa, se vogliono venire lo pagheranno loro almeno una notte sola!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo pagato 2 notti ad ognuno degli invitati poi chi si è fermato ci siamo messo d'accordo per avere uno sconto e la terza notte se la sono pagati da soli tutti,io avevo invitati dalla Germania ,Sud e Nord italia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione