Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari

Humana 1.

Tata, il 1 Novembre 2020 alle 07:54 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buongiorno a tutte. Mio figlio ha 2 mesi e mezzo e già dalla prima settimana assume solo ed esclusivamente latte humana 1 in formula liquida. Chi usa come me questo latte? Quanto ne dare? Il pediatra dice che faccio giusto nella quantità, a 2 mesi e mezzo ne prende tra i 100/130 ogni 3/4 ore. Sento tante altre che fanno assumere ai loro bimbi lo stesso latte agli stessi mesi e ne danno molto di più.. Dietro nella tabella c'è scritto la quantità che io le do.. Ma non so più se sia poco

17 Risposte

Ultime attività da Simona, il 2 Novembre 2020 alle 11:31
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l' ha detto di aumentare la pediatra xke' la mia piccola sembra sia una mangiona, l'ultima poppata delle **** circa arriva a prendere anche 180 ml quasi.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato ad aumentare leggermente la dose? Anche 10ml in più per loro possono fare la differenza
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta che magari sia un periodo che ha meno fame... Anche i miei ci sono state un paio di settimane che mangiavano tantissimo e ora mi sembra che mangino un pochino meno...
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me preoccupa che lui fino a 15 giorni fa ne prendeva 120 in 3 ore.. Ora si lamenta e fa pianti disperati solo quando deve mangiare
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi molto di più rispetto al mio.. Te lo disse il pediatra o glielo hai aumentato tu pian piano?
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che a me fa strano è che lui fino a 2 settimane fa ne prendeva 120 ogni 3 ore.. Quindi sembra tirnsto indietro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia a 2 mesi e mezzo prendeva 140 per 4 volte al giorno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS. Emanuele mangia ogni 3 ore , solo la prima poppata della notte mangia dopo 4 ore...quindi nelle 24 h fa più o meno 7 poppate
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha un mese e mezzo e da qualche giorno prende 140 ml... Fino alla scorsa settimana prendeva 120 ma ero irrequieto e piangeva dopo mangiato ...parlando con la pediatra mi ha consigliato di aumentare ancora ( fino al secondo mese mi ha detto che posso aumentare fino a 150 senza mai forzarlo) , lui ora è soddisfatto.
    Comunque non preoccuparti ogni neonato è a sé, se lui è soddisfatto e non ti da problemi va benissimo la quantità che gli dai Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si come la mia allora, lei ne mangia un pò di più a colazione se magari la notte non si sveglia e poi alla poppata successiva mangia anche meno di 120 proprio perché si regola da sola.. L'importante è che cresca bene in peso e altezza
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche la mia assume lo stesso latte ha quasi 3 mesi e ne sta prendendo 160/170 ml al momento ogni 4 ore...ma cmq a 2 mesi ne prendeva 150 sempre ogni 4 ore.
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... Comunque se lui non rimane affamato vuol dire che è la dose giusta! Io sto miei ho aumentato quando ho cominciato a vedere che finita quella dose avevano ancora fame... In genere gli metto 10 ml in più di quello che finiscono di solito in modo che se lo lasciano vuol dire che gli è bastato di sicuro... Comunque in mezzo alle 6 puppate c'è sempre una che mangiano meno tipo 110/120 e poi considera che più della metà prendono il seno quindi ci sta che il mio lo digeriscano più velocemente e quindi alla poppata dopo che gli tocca LA hanno più fame
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però anche lui fa solo 6 pasti perché dorme dalle 21 alle 4 del mattino.. Quindi nell'arco della giornata rientriqmo in 6 pasti solo
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Mi rincuori. Lui fa circa 6 pasti al giorno
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa dicevo che magari chi ne mangia di più può darsi che faccia meno poppate o semplicemente abbia più fame..
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! 😊 Io non uso lo stesso latte, uso Nidina 1 liquido.. Mia figlia ha 3 mesi e mezzo e sulla tabella dietro c'è scritto che dovrebbe assumere più di 200 grammi di latte ma in realtà ne bene 120/130 ogni 3/4 ore.. All'inizio ero preoccupata, poi in realtà il pediatra mi ha detto che va benissimo così perché i bambini sanno autoregolarsi sulle quantità.. Magari chi ne mangis
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei hanno anche loro 2 mesi e mezzo e mangiano 6 volte a volte 5... Io faccio allattamento misto e ogni volta uno lo attacco al seno (e non prende altro) l'altro prende il biberon e prendono tra i 140 e i 160 ml a pasto però mangiano meno volte del tuo... L'importante è la quantità in fondo alla giornata e che cresca bene nell'arco di una settimana... Loro la notte dormono tanto perché mangiano verso mezzanotte andando a dormire alle 1/1:30 e si svegliano o alle 7 o alle 8 quindi più di 6 volte non mi mangiano... Tanto se li sveglio per mangiare prima che si sveglino da soli non mangiano nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione