Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2013 Foggia

I bambini dell'asilo

Francesca, il 30 Maggio 2013 alle 17:48 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15
Ciao ragazze, volevo chiedervi un consiglio,. Lavoro in una scuola dell'infanzia e vorrei far partecipare in modo attivo alcuni dei bambini al mio matrimonio, ma non so come. Avevo pensato di fargli dire una una preghiera, tipo una frase a testa, ma non sono convinta... come potrebbero partecipare? ci tengo molto!!!

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 2 Giugno 2013 alle 16:58
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2013 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ragazza vi farò sapere cosa deciderò di fare :-)

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché, ma legendo il topic mi è venuta in mente questa scena: voi che uscite dalla chiesa, i bimbi in grembiule vi chiudono a cerchio e cominciare a girarvi intorno cantando qualche strofa carina o soffiando bolle di sapone mentre gli invitati buttano il riso!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l'idea dell'attesa fuori di chiesa coi palloncini..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente mi piace poco l'idea della preghiera, salvo che tu sia l'insegnante di religione.
    Certo, ti sposi in chiesa, ma se non tutti i genitori gradissero questo intervento religioso (magari sono io che mi faccio troppe domande)?

    Un modo alternativo di farli partecipare, oltre ad una loro attesa fuori dalla chiesa con festoni o divise, potrebbe essere fargli fare delle decorazioni di carta. Mi ricordo che all'asilo mi facevano ritagliare il cartoncino con tutta una serie di puntini che dovevamo fare per bucare la carta e poi strappare via l'eccesso, magari potresti fargli fare delle stelle da appendere alle ghirlande di fiori se sono appese ai banconi anziché appoggiate. Oppure potresti fargli fare degli origami semplici, magari a forma di fiore, facendoti consigliare dal fiorista su come meglio abbinarli alle decorazioni: sarebbe bello per loro vedere il loro lavoro in bella mostra lì per tutti.
    Ovviamente non sto parlando di fargli fare tutto quanto il lavoro, solo una porzione significativa... 20 bambini per due fiori-origami a testa dovrebbero bastare per l'inserimento dei dettagli sulla navata, sempre che l'idea ti piaccia, ovvio.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea dell'attesa fuori particolare mi piace molto, piuttosto che preghiere o altro...
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cognato allena una squadra di ragazzi di pattinaggio. All'uscita dalla chiesa erano tutti vestiti con la divisa pronti con il riso! È stato molto bello!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2013 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho assistio ad un matrimonio di una mia amica, anche lei maestra, e la cosa meravigliosa è stato vedere all'uscita i "suoi" bambini che l'attendevono con tanti palloncini e cuoricini, ovvviamente ALTA la commozione. Ma questo, credo, è sttao organizzato dalle sue colleghe....potrebbe essere un'idea Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fargli cantare in coro una canzone idonea :-)

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che cosa dolce!!!ci saranno anche al ricevimento?secondo me una poesia tutti insiemeSmiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah beh mica puoi invitarli tutti hai ragione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2013 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ho dimenticato di scrivere che la partecipazione è in chiesa e non in sala, quindi l'idea del tableau purtroppo non va bene :-(
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gran bell'idea! Mi piace
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gli farei fare dei disegni, o colorarli semplicemente da attaccare al gustbook o al tableau!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Faresti a tempo a insegnare loro una canzone?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione