Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Super Sposa Maggio 2021 Siena

i giorni più belli

Katia, il 25 Luglio 2021 alle 13:45 Pubblicato in Just Married 0 16
Ciao a tutte! A due mesi dal nostro matrimonio ripenso a come è andata.. Siamo stati fortunati a riuscire a sposarci in un periodo in cui c'erano molte restrizioni e ad avere i nostri cari accanto (anche se nel mio caso non ho potuto invitare tutti i parenti essendo numerossissimi).. Ero felicissima e nelle foto è evidente.. Lo desideravo e aspettavo quel giorno da tantissimo tempo.. Ma leggendo i recenti post delle neo spose non mi ci rivedo proprio in frasi come "la nostra favola", "il giorno più bello della nostra vita" etc.. Noi ci siamo sposati dopo tanti anni insieme e due figli e se penso ai giorni più belli della mia vita penso a quando ho messo al mondo i nostri bambini, quando per la prima volta li ho dati in braccio al loro padre.. Sicuramente il matrimonio è un bellissimo e importante traguardo da festeggiare, ma credo che vada un pochino ridimensionato di fronte agli altri eventi della vita.. Persone che iniziano ad organizzare ora il matrimonio che ci sarà tra due anni!? Per me è una follia! Noi lo abbiamo deciso a fine gennaio e ci siamo sposati il 29 maggio, tempo più che sufficiente! E pazienza se non ho avuto la torta a tre piani, la musica e i fuochi d'artificio.. Se la coroncina mi scivolava sulla fronte e se il fotografo non ha fatto la foto da sogno che avrei voluto.. Siamo comunque marito e moglie. Per non parlare della luna di miele....non l'abbiamo fatta, solo un weekend in Val d'Orcia e una mini vacanza in Sicilia. Ma mio marito ed io negli anni passati abbiamo già fatto tantissimi viaggi (non ve li elenco perché sono davvero tanti) e appena sarà possibile li rifaremo.. Non so, forse le mie sono solo considerazioni personali, ma credo che le aspettative del "grande giorno" vadano un attimo riviste.. Questo non toglie che per ognuna di noi il matrimonio sarà comunque un giorno indimenticabile! ❤

16 Risposte

Ultime attività da Angela, il 26 Luglio 2021 alle 14:26
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ma molte persone ancora non hanno vissuto quello che hai vissuto tu, quindi in una scala di valori magari quello del matrimonio, fino a quel momento, è stato il giorno più bello della loro vita.
    Credo che queste siano considerazioni strettamente personali, soprattutto se fin da piccole hanno sognato di vivere quel tipo di sogno.
    Personalmente, fino ad ora, ce ne sono stati diversi di giorni più belli della vita, il matrimonio è uno di questi (che ho vissuto con la gioia ed emozione di un traguardo importante) ma sicuramente non l’unico. Magari se e quando avrò il dono di diventare madre, quel giorno scalzerà tutti gli altri oppure si andrà ad aggiungere a quello della laurea, de matrimonio e così via. Siamo tutti molto diversi, per fortuna anche aggiungerei 🙂🙂
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non l'ho considerato come giudizio o critica, anzi credo che sia una bella riflessione che può aiutare tutte le future spose a riconsiderare tutta la preparazione di quel giorno con molta meno ansia e con più leggerezza e serenità.

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Katia 🌺🌺🌺 ho riletto il tuo post diverse volte anche prima di risponderti la prima volta, perché mi ha lasciato un po' "di stucco" diciamo 😂.
    Forse volevi dire che tanti dettagli non servono e non servono nemmeno i preparativi di anni, ma considera che è un fatto personale(di finanze, capacità di vedere i tempi, se si dà o no l'importanza ai dettagli, e se l'apparenza è più importante di fatto stesso che è convolare a nozze), diverse persone diverso grado di giudizio su quello o quell'altro 🙈
    Non ho compreso il perché hai sentito la necessità di giustificare che hai altri valori 🤔 che magari non coincidono con i valori di altre persone, perché come si dice a stampo del giorno di nozze "la nostra favola", "il giorno più bello della nostra vita" etc.. si dice anche "a stampo" quello che hai detto tu "i giorni più belli della mia vita penso a quando ho messo al mondo i nostri bambini, quando per la prima volta li ho dati in braccio al loro padre.." in entrambi i casi sono frasi "a stampo" 🤷‍♀️ dette sempre in lostesso modo 🤷‍♀️ Ma che tu hai pensato di pubblicare il post com'è se forse tu hai qualcosa in più sminuendo le altre, Bha, guarda che la vita non è una gara(almeno io penso che io con la mia non partecipo a nessuna gara, quindi non devo dimostrare niente a nessuno e l'altare non devono avere il mio metro di misura) 😉 Comprendi? Invece che tu pensi che "le aspettative del "grande giorno" vadano un attimo riviste.." 😳🤨 Bha 🤔 mi chiedo perché mai? Ognuno vede il giorno delle nozze come crede 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *mi sembra tutt' altro che un giudizio, intendevo, scusa🥰🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Katia...ho riletto diverse volte questo post e mi sembra tutto più che un giudizio fuori luogo. L' importanza del matrimonio a volte viene ridotta solo con attenzione ai dettagli insignificanti, ai preparativi....molte persone ne scordano l' essenza, il significato ❤. Tu ci hai ricordato che non solo la festa è importante. Anche io organizzerò tutto in pochi mesi... 🥰, nonostante me lo abbia chiesto da 1 anno di sposarlo, ma non è necessario anticipare i tempi in maniera eccessiva...
    Un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, intanto grazie per aver condiviso le vostre storie e I vostri pareri.. Mi dispiace se avete letto le mie considerazioni come "giudizi" o critiche.. Se rileggete il mio post noterete che non c'è l'ombra di un giudizio, solo la constatazione di quello che provo e penso io.. Forse non meritava di essere condiviso, ma è solo questo e nulla più.. Sicuramente so di essere fortunata per la mia famiglia e la nostra vita.. Ho insistito molto per il matrimonio (mio marito mi presentava a tutti come sua moglie già da anni).. Ma io ho voluto con tutta me stessa che fosse vero.. Quando mi ha messo la fede al dito tremavo a tal punto che il sindaco ha dovuto fermarsi un attimo... Ero emozionatissima!!! Non sto quindi togliendo importanza al matrimonio in sè, ma riflettevo sul carico delle aspettative, dei preparativi, etc.. E con qualche settimana di distanza riorganizzavo pensieri ed emozioni.. Mi scuso se qualcuna si è sentita offesa dalle miei parole.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do ragione, io sono una sposa matura e sono arrivata al matrimonio perché non avendo figli abbiamo deciso di intraprendere il percorso di adozione. Abbiamo deciso di sposarci a Gennaio del 2020 e poi è arrivato il Covid, nonostante tutto appena ci sono state le riaperture siamo andati in comune a chiedere la prima data utile e abbiamo organizzato tutto in meno di tre mesi. Una settimana prima del matrimonio siamo incappati nelle restrizioni ma ci siamo sposati ugualmente e quest’anno organizziamo la festa con tutti gli amici e i nostri cari che l’anno scorso non ci sono stati. Ma qui ci sono tante ragazze giovani e credo che sia giusto che per loro ci sia il sogno del matrimonio da favola, il giorno perfetto da incorniciare.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Milena
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d’accordo con te in toto 🙃 però è vero anche che anche io come te sono mamma e abbiamo in qualche modo già superato altre fasi di vita che molte ragazze qui non hanno ancora vissuto ed è quindi normale che la prospettiva di visione cambia ☺️
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non sono d'accordo. Io convivo da 4 anni e non sogno il matrimonio fin da bambina ma mi dà gioia pensarci ed organizzarlo soprattutto in un periodo così difficile. Inoltre, abbiamo iniziato ad organizzarlo 2 anni prima per fare tutto con calma mentre lavoriamo, secondo me una follia è organizzarlo in pochi mesi, per come sono fatta io, sarebbe solo fonte di stress e non mi godrei i preparativi! Perché non dovrebbe essere un giorno speciale ed importante?Sposerò la persona che amo e con la quale voglio trascorrere il resto della mia vita...e indovina? Non so neanche se avremo dei figli...non sono tutto per tutti! Il tuo ragionamento mi sembra abbastanza stereotipato come le frasi che tanto giudichi! Non capisco... che fastidio ti dà se per altre persone il matrimonio è un traguardo o l'inizio di una splendida avventura? Siamo tutti diversi, rispettiamo il pensiero e le gioie altrui!!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. io ad'esempio sono ben consapevole che non partecipo ad una gara con la propria vita 😉 quindi con questa consapevolezza il giorno del matrimonio per me sono tutti uguali non c'è uno più "importante" o meno "importante" fra le spose, quando leggo e guardo le foto, Perché non è una gara! Ma non comprendo cosa ti urta? Qual'è il motivo che ti ha spinto di fare questo post? Sono rimasta perplessa dal tuo post 🤔
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katia 🌺🌺🌺 le tue sono considerazioni personali hai detto bene 😉.
    Io non sono il tipo che potrebbe dire per il proprio matrimonio "la nostra favola", "il giorno più bello della nostra vita", ma comprendo che nella community le persone sono diverse, diverse persone diversi punti di vista, tu hai fatto esempio nel tuo caso dei figli considera che molte coppie non hanno dei figli o magari non è il loro obiettivo di averli(guarda che anche quello che hai scritto anche quello è abbastanza "a stampo") spesso le persone usano le frase "a stampo", per tante persone il giorno delle nozze è un traguardo(lo ritrovo le conferme di quello che leggo qui anche nella vita reale quindi la community è veritiera con le persone vere è già una bellissima cosa) poi di questo periodo per molte spose che hanno rinviato il matrimonio più volte la riuscita di quel giorno è un vero traguardo 😁, considera che non tutte persone viaggiano diverse persone diverse esperienze 🤷‍♀️, quando io leggo i post della giornata dellle nozze io ad esempio preferisco di più i post quando raccontano episodi o emozioni vissuti quel giorno, di tutti post mi è rimasto uno in mente la sposina ha raccontato tutta la sua giornata di quel giorno(l'anno scorso) era lungo ma molto interessante.
    Anch'io non direi mai per il mio giorno di nozze le frase che hai citato, più tosto racconterai quel giorno, ma perché io e mio fm/marito abbiamo avuto una vita ricca di eventi e momenti emozionanti(conviviamo da 15 anni) una lunga serie di momenti importanti gli abbiamo già vissuti ❤️, ma io comprendo che non tutti hanno la nostra stessa vita. Quello che ho fattica di comprendere è il tuo post 🤔 infastidita da quello che hai letto? E hai voluto giustificare perché per te non è così? Non comprendo perché? Io comprendo che qui ci sono diverse persone che non vedono le cose come me e che non hanno vissuto la mia stessa vita, ma mica mi da fastidio 🤔 il mondo è bello perché è vario 😉 ed è molto interessante proprio per questo 🌺
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dare ragione sul fatto che va ridimensionato....ma in parte..perché non tutte le ragazze che so o alle.prese con il grande giorno hanno figli o hanno viaggiato o convivono ..per molte e l.prima e sperienza non tutte magari lavorano o possono.permettersi o un mutuo o genitori che organizzano e pagano al posto loro....quindi ci sta che facciano il tutto uno o due anni prima se consideri che in mezzo devono trovare e sistemare casa otte al resto..poi la vita con il passare del tempo gli farà ridimensionarw quel giorno se hanno un figlio la nascita sarà il giorno più importante è così via...ma sarà solo il tempo a farglielo ridimensionare.....io credo che.il tuo giorno importante la tua favola prima della nascita dei tuoi figli era un altro un giorno importante per te....come anche la luna di miele non tutte riescono a fare in viaggio con il.proproi lui prima del matrimonio i motivi possono essere diversi ecco perché so fa importanza a ciò...se consideri che io con il mio compagno conviviamo fa sei anni ma.fino.ad ora non abbiamo mai fatto un viaggio...se non quello per andare fai parenti
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non tutte hanno già figli,molte ragazze neanche convivono,quindi per loro quello sarà il giorno più bello e che più attendono,poi nel corso della vita lo ridimensioneranno.Lo trovo normalissimo.Peró ti posso parlare del perché per me sarà importante:perché ho viaggiato,ho studiato,sono stata innamorata tanti anni fa e ho avuto una figlia meravigliosa.Poi quello che credevo il grande amore della mia vita è finito,per molti anni mi sono sentita come se mi mancasse qualcosa,credevo che non avrei mai più amato nessuno,non desideravo più né sposarmi né"rifarmi una vita",credevo che avrei lasciato mia figlia da sola...poi ho incontrato il mio compagno, ed è stato l'inizio di qualcosa di inaspettato!Già conviviamo,ci amiamo e siamo felici,speriamo presto di avere un/a bimbo/a...e sposarmi per me sarà davvero una favola,anche se per motivi diversi...la cosa importante chiaramente non saràla riuscita dell'evento,ma per me(e per il mio fm)è davvero un enorme regalo esserci trovati,lo festeggeremo con l'importanza che merita.Scusa se mi sono dilungata,magari sono una voce un pó fuori dal coro ma ognuna di noi ha un certo tipo di sensibilità"rispetto quel giorno,che lo fa percepire a tutte noi in modo diverso🙂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Voglio fare solo un appunto al tuo discorso .. per te il momento più importante della tua vita e’ stato quando hai messo al mondo i tuoi figli e ci sta .. però pensa che ci sono tante donne che figli non possono ( o vogliono ) averne .. o anche non ne hanno ancora avuti quindi è normale che sia il giorno più bello della propria vita 😅😅per il resto ognuno ha le proprie priorità e metri di giudizio ! :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione