Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina19
Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli

i mesi più brutti della nostri vita

Sposina19, il 7 Giugno 2019 alle 19:49

Pubblicato in Vita di coppia 105

Ebbene si a sei mesi dal matrimonio non abbiamo trovato ancora casa abbiamo avuto bene 2 delusioni su 2 case e ora mi sembra tutto così lontano e assurdo che non sappiamo se rimandare o sperare di trovarla dopo l'estate perche pensiamo che in questo periodo non si libera niente perche sono ben 15...
Ebbene si a sei mesi dal matrimonio non abbiamo trovato ancora casa abbiamo avuto bene 2 delusioni su 2 case e ora mi sembra tutto così lontano e assurdo che non sappiamo se rimandare o sperare di trovarla dopo l'estate perche pensiamo che in questo periodo non si libera niente perche sono ben 15 giorni che non c'è più nulla ... noi la dobbiamo fittare quindi cerchiamo qualcosa di più nuovo automaticamente oltre una rinfrescata una pulita massimo ci servono 2 mesi considerando anche il montaggio mobili ecct ma come possiamo affrontare questi mesi con l'ansia? Noi dormiamo più stiamo sempre nervosi non ci interessa pagare 5 6 mesi di piggioni inutile ma almeno mentalmente stiamo tranquilli è invece non è così .... 🙄

105 Risposte

  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Terry fortunatamente non è il mio caso xke anke se piccolina il mio fm ha 1 casa di proprietà ke già abbiamo ristrutturato a quasi 1 anno dal matrimonio.. Vi auguro cn tt il cuore ke la prossima casa ke vedrete sarà finalmente la vostra cosi da rassicurare un pokino gli animi e stare più tranquilli... Vi mando un grosso in bocca al lupo🤞🤞🤞😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda chi meglio può capirti..fino a qualche giorno fa avevo problemi con una casa con problemi catastali infinibili ci mancava il rogido del notaio però poi siamo stati bloccati da questi problemi sulla casa al mio fidanzato gli scadeva il mutuo a giorni..eravamo proprio con L acqua alla gola...alla fine abbiamo rinunciato al acquisto,siamo riuscito a passare la pratica di mutuo su un altra casa e tra un paio di giorni dovremmo andare a fare L atto notarile 🙏🏻❤️🤞🏻🤞🏻🤞🏻Stai tranquilla anche le ansie peggiori se ne vanno🙏🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conosco un sacco di gente che non aveva ancora la casa pronta per il matrimonio, non sono questi i problemi veri della vita, risolverete vedrai e stai serena, anzi state sereni. Veramente i momenti brutti della vita sono altri.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepii ......
    🤞🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi faccio un grande in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza ragazzi 👍

    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤩🤩🤩😱wa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti posso dire che io ho trovato casa da comprare a 3 mesi dal matrimonio e qualche lavoretto da fare compreso il bagno...mi sposo domenica 16 e ho la casa pronta , quindi stai tranquilla tutto si risolve
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si poi all'inizio e tutto bello poi inizi a non farcela piu ora con questo caldo a vedere casa abitate agenzia che ti danno buca e roba varia spero tanto che finisce presto... grazie vi auguto di trovarla senza ansie 🤞🤗
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche qui hanno prezzi alti e case dell’antico medioevo ..senza box e ascensori , quindi una morte assicurata!! In bocca al lupo per noi allora .. cercate di star tranquilli.. siamo tutti più o meno sulla stessa barca 😘😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Febbraio 2023 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri ragazzii!
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mammamia pensavo era piu facile invece un po per nostre esigenze sul posto un po tnt perche vogliono fittarle senza ristrutturare a prezzi assurdi stiamo in ansia all'inizio ci facevamo anche 2 risate ma ora no 🙄
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un incubo anche per me .. pensa che anche noi in affitto per un pochetto e la cerchiamo nuova .. ma fin ora solo tuguri vecchi e umidi .. a noi mancano comunque 10 mesi , quindi ci vuole un po’ di tempo ok.. però le agenzie mi hanno detto di muoverci a fine anno .. ed io non sto affatto tranquilla.. quando ci penso vado in ansia.. meno male che fm è sempre molto positivo e mi aiuta molto in questa cosa.. Se penso che però alla sorella della mia amica mancano due mesi e la casa che avevano comprato praticamente non se ne fa più nulla perché i proprietari sono spariti .. mi ritorna l’ansia 😓
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo sappiamo infatti la nostra speranza era di trovarla verso aprile maggio e iniziare a pagare verso settembre cioè che si liberasse in quel periodo ma nulla infatti la cass che ci piaque molto era libera da ottobre ma il propietario a deciso di fittarla ad un parente
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Luglio 2019 Chieti
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci siamo un po' adattattati, ma senza farci problemi. E tornassi indietro rifarei la stessa scelta , come dici anche tu è inutile pagare troppi mesi inutilmente , già con il matrimonio dovrai uscire molti soldi
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacerr x voi ragazzi vi siete un po addattati? Non e bello pagare 6 7 mesi senza abitarci pero puoi ordinare i mobili e dormire serena 🙄
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Luglio 2019 Chieti
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 luglio 2019 e anch'io andrò in affitto , più o meno ho avuto la stessa storia. Ma il mese scorso l'abbiamo trovata, è stata dura ma sicuramente ce la farete


    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2020 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti arrendere la trovareiii avanti tutta💪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io direi di non arrenderti a cercarla.. Prima o poi la trovi... Noi la volevamo comprare ma siccome case belle per il momento non c'è ne sono abbiamo preso questa in affitto molto carina... La casa è piccolina ma per noi 2 basta e avanza almeno per ora.. Noi pensiamo tipo di starci 2 anni per poi comprare una casa più grande e indipendente... Spero tanto di trovarla perché per ora non ci sono case buone...
    Non rimandare cerca che la trovi un bacio 😘😘
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?noi stiamo pensando di rimandare il matrimonio o di addattarci nel caso uscisse qualche casa che magari non del tutto ci piace e un periodo anche un po particolare penso che le persone sfrattano piu in primavera o settembre ottobre e aspettare fino a settembre vivremo troppo con l'ansia speriamo bene... alla fine poi ti sei adattata o ti e piaciuta da subito?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco anche io ho vissuto tutto questo a ben 2 mesi prima dal matrimonio... Non trovavamo casa e l'agitazione era fortissima.. Ma per fortuna poi l'abbiamo trovata e c'è l'abbiamo fatta.. Sembrava tutto così difficile... Talmente non riuscivamo a trovare case ke eravamo arrivati al punto di pensare di abitare o con i miei o con i suoi.. Ma c'è l'abbiamo fatta... Ti auguro anche a te di sistemarti ed essere sereni e gioiosi ☺️ un bacio grande 😘😘
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so kmq anche se la trovo ora mi farei artivare i mobili a fine settembre solo e la preoccupazione di non trovarla ed in più il mobilificio kmq ha bisogno di 40 60 giorni 🙄
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si comunque via oasi c qualcosa ma senza ascensore almeno così le vidi non ti preoccupare anche se trovi casa a settembre ci sei con i tempi stai tranquilla
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora io non ho l'auto e un proggetto dopo il matrimonio la 2 auto kmq si giugliano e piu cara rispetto a villaricca a villaricca vedo sempre bellissimi appartamenti nuovi kmq lui lavora a trentola io preferisco non allontanarmi molto dalla zona in cui c'e mamma anche perche il mio fm lavora fino a tardi 24:00 1:00
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi paghiamo 500 euro 120 metri quadri 2 bagni 2 posti auto noi entrambi lavoriamo io Giugliano centro e lui più lontano quindi avendo due auto ci siamo spostati tranquillamente
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi posso neanche spostare piu di tanto a quella zona per motivi personali e lavorativi x questo kmq auguri x tt
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non eho fatto proprio un dramma mi dicevo sempre c di meglio. È vero i giorni passavano iniziavo a pensare mamma mia ancora niente casa i mobili devo fare i lavoroi poi, ecco La casa devo solo pulirla e dare un colore alle pareti se proprio voglio. In questo momento il mio fm sta mettendo allarme per la casa e mio suocero siccome abbiamo scelto una cucina angolare con isola mi sta facendo L aggiunta di mattonelle e martedì vado a pulire 😍
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che sui 400 sono tutte molto vecchie vorremmo restare nei 500 eppure e difficile xke 550 compreso condominio ci sono case da 90 mq 🙄questi qui che ti ho spoegato chiede 550 con condominio vorremmo fate una proposta x 520 530 con condominio e 90 mq pero e nuova
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente ?mammamia e troppo brutto ti cade il mondo addosso perche poi inizi a proggettare a vederti dentro e ti ritrovi con le spalle al muro che inizi a dire kome farò e inizi a pensare case che avevi scartato 🙄 abbiamo paira di pentirci
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi successe con due case che ci piacevano la prima 10 minuti prima che andavo a visionarla mi chiamarono e disse è stata fittata . La seconda in procinto di contratto il proprietario disse no io poi ho deciso di fittaee casa ad un amico di mio figlio . E quindi ciao da quel momento siamo rimasti fermi con le case per oltre 2 mesi. Comunque su che prezzo vuoi restare se posso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione