Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina19
Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli

i mesi più brutti della nostri vita

Sposina19, il 7 Giugno 2019 alle 19:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 105
Ebbene si a sei mesi dal matrimonio non abbiamo trovato ancora casa abbiamo avuto bene 2 delusioni su 2 case e ora mi sembra tutto così lontano e assurdo che non sappiamo se rimandare o sperare di trovarla dopo l'estate perche pensiamo che in questo periodo non si libera niente perche sono ben 15 giorni che non c'è più nulla ... noi la dobbiamo fittare quindi cerchiamo qualcosa di più nuovo automaticamente oltre una rinfrescata una pulita massimo ci servono 2 mesi considerando anche il montaggio mobili ecct ma come possiamo affrontare questi mesi con l'ansia? Noi dormiamo più stiamo sempre nervosi non ci interessa pagare 5 6 mesi di piggioni inutile ma almeno mentalmente stiamo tranquilli è invece non è così .... 🙄

105 Risposte

Ultime attività da Sposina19, il 10 Giugno 2019 alle 23:36
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi abbiamo visto una casa molto bella riguardo a rifiniture come pavimento porte infissi e bagni solo che aveva un bagno nel salone "zona ingresso " poi c'e ka cucina con porta scorrevole la cucina non e abitabile al massimo uno snek x 2 persone l'unico posto per il tavolo sarebbe fuori alla porta della kucina tra cucina e balkone e un po porta del bagno la camera da letto invece non c'entrano i comodini e tra armadio e letto c'e solo 40 cm nn sappiamo se adattarci o meno x il mio fid si io ho un senso negativo nn so spiegarlo pero ho paura di trovare ancora peggio di questa o nulla propio
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara... Incrocio le dita anche x voi che tutto vada x il verso giusto!!!
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi disp tantissimo vi auguro di trovarla in questo mese
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi da novembre che proviamo a comprare casa. La banca ci dà il mutuo e la casa n 1 è saltata xche il proprietario (dopo ben 2 mesi a prenderci in giro) ci dice che nn vuole più vendere. Passano i mesi e troviamo una altra casa stupenda, ce ne innamoriamo, e nonostante avessimp tutto pronto nn possiamo acquistarla x problemi del venditore che nn può ricevere denaro... Anche questa qui dopo mesi ad andarci dietro, sogno svanito all improvviso. Fm piange io cerco di fare forza a me e anche a lui ma sono davvero scoraggiata.....faccio finta di essere ottimista ma non cela faccio più... La notte nn dormiamo più e nulla riesce a farci svagare. Siamo troppo nervosi amareggiati e spaventati perché fm parte x 7 mesi il mese prossimo quindi arriveremo al giorno del matrimonio senza nessuna casa... Al massimo devo scegliere io DA SOLA una da affittare in attesa di riuscire a comprarne una in futuro. Mahhh.... Sia x noi che x voi io incrocio le dita, nella speranza che tutto si sistemi 😢
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sei in affitto e trovi di meglio puoi sempre cambiare,basta dare il preavviso secondo il contratto che firmerete..
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Novello Settembre 2019 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh.. Passerà
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche noi stiamo rivalutando una casa scartata x 2 3 motivi ma almeno e nuova ha solo 8 anni e staremo piu tranquilli "sempre se e disponibile" anche se la paura di pentirci che magari fra poco potrebbe esserci di meglio c'e ma...
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Novello Settembre 2019 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stati mesi bruttissimi ma alla fine ci siamo dovuti adattare a quelle che erano le uniche case in circolazione.
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi da gennaio ma intensamente da marzo solo che da 15 20 giorni nulla neanche per dire no non mi piace per questo siamo preoccupati anche perche c'e luglio e agosto che a nostro avviso e un periodo un po fermo
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Novello Settembre 2019 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho trovata a quattro mesi dal matrimonio e la cerco da gennaio
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma questo si lo so figurati anche io se troverei casa ora ma mi consegnano le chiavi a ottobre non sarei in panico xke sono sicura fi averla anche se non sarà pronta il problema e prp li e che abbiamo paura di non trovarla stiamo anche in un periodo dell'anno un po particolare 🙄
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi prendete di panico!! questo è un momento che è capitato un po' a tutti!! Non vi scoraggiate... Noi ci siamo sposati a maggio 2018, la casa dopo una lunghissima ricerca l'abbiamo trovata il 16 febbraio, e siccome era abitata dai venditori, l'atto e quindi la consegna delle chiavi è stato fatto il 4 aprile!!! Non ti dico le corse che abbiamo dovuto fare per ristrutturare in parte la casa!!!E naturalmente tutto quello che consegue con l'acquisto dei mobili.... Un odissea😀😀💪 infatti la nostra casa per la metà di maggio era pronta con solo cucina e camera da letto!!! Il resto lo stiamo completando a poco a poco senza ammazzarci!!! Quindi non demordere✌️✌️🤜🤛
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2021 Genova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercare casa è bellissimo, ma allo stesso modo frustrante, noi anche abbiamo avuto lo stesso problema, ma quando meno te l'aspetti ne uscirà una che sarà quella giusta, non ti disperare, i problemi grossi sono altri credimi, noi abbiamo rimandato il matrimonio per problemi familiari e quel giorno non lo vivrò come avrei voluto....vedrai che si risolverà....la troverete
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Febbraio 2020 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, anche io ho l'ansia di non trovare casa in tempo (anche se a me mancano 8 mesi!). Mi dicono tutti di stare tranquilla che ci sta tempo.. effettivamente è così anche per te ! Se ci sarà da fare solo una pittata e il montaggio mobili mio cugino ha fatto tutto in solo 2 mesi! Sta tranquilla che tutto si risolve rilassatevi e godetevi questi mesi ❤
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco sulla questione perché noi ci sposiamo a fine agosto e dobbiamo ancora trovare dove andare a vivere, cosa che farò adesso (saremo in affitto per un po' sicuramente). Onestamente non ne faccio una malattia perché in un modo i nell'altro so che risolveremo. Abbi fede che arriverà quando meno te lo aspetti!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi e te lo dico con il cuore le cose brutte sono altre...le vere preoccupazioni sono altre....ma forse è la vita e gli eventi che mi hanno cambiata...forse anche io in passato mi
    preoccupavo per cose inutili...poi ho capito le priorità della vita
    vedrai che tutto si sistemerà
    min abbraccio
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2019 Potenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 45 giorni e considerando che mi sposterò a 1200km da dove vivo ora, NON ABBIAMO TROVATO CASA... Ma sinceramente non me ne faccio un motivo per non dormire... Prenderemo una casa con dei mobili e se all’inizio non sarà quella perfetta pazienza, la mia vita sarà perfetta perché vivrò con la persona che amo, il resto verrà piano piano 🥰 Cerca di essere serena, altrimenti ti perdi tutte le gioie dei preparativi..
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca giorno e notte e magari dovete scendere a compromessi perché in affitto non ce ne sono tantissime di case.. vedrai che appena avete la vostra casa andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrati in casa in affitto esattamente a 6 mesi dal matrimonio. Anche noi varie delusioni,comunque il trasloco è durato circa 2 mesi,ora manca ancora qualche dettaglio ma la casa è vivibile e siamo già in casa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende da come si affrontano le cose, noi ci sposiamo tra 3 mesi e non abbiamo ancora la casa. Semplicemente nella vita ci sono problemi più gravi e importanti, la casa arriverà prima o Poi. Rimboccatevi le maniche e state tranquilli soprattutto. Che se fossero solo questi i problemi io ci metterei la firma!!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi meglio di me può capirti... noi abbiamo avuto lo stesso problema all estero abbiamo cercato x 5 lunghi mesi.. E alla fine ci siamo rivolti ad un'agenzia immobiliare, che ci ha fatto attendere un mese e mezzo x la conferma.. 15 giorni fa finalmente abbiamo firmato il contratto e ci sposiamo tra 40 giorni. Vedrai che la vostra casa vi starà aspettando da qualche parte.. Non ti abbattere
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati😘😘😘😘una buona domenica a te e al tuo futuro marito🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Reggio Calabria
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto lo stesso problema a 4 mesi dal matrimonio però, ci siamo rivolti ad un agenzia e finalmente abbiamo trovato casa "in affitto".
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco l'ansia del non fare casa, noi per trovare quella che abbiamo comprato ne abbiamo viste 87 prima, con due proposte di acquisto naufragare. Ma l'importante è non abbattersi.
    Considerando che state cercando in affitto, non ha senso ordinare dei mobili nuovi, quando comprerete casa verosimilmente avrete altri spazi e questi saranno solo soldi buttati. Cercate una casa ammobiliata (alla fine per iniziare a vivere in una casa basta un letto e la cucina, niente di più. Poi magari potreste vedere se qualche parente ha dei mobili che non usa oppure prendere all'Ikea o similari, e usare quelli finché non troverete la casa da comprare.
    Comunque per quanto possa essere una brutta sensazione, non a niente a che vedere con le difficoltà che la vita può metterti davanti. Prendete un respiro profondo e vedrete le cose nella giusta prospettiva. 💪🏻😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi a meno di quattro mesi dal matrimonio non abbiamo trovato ancora casa😭😭😭
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso solo chi ci si trova dentro può capire perche non è bello sposarsi e non saper dove vai ad abitare preparare una festa senz lo spirito adatto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2019 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi abbattete per queste cose! Noi abbiamo trovato casa a un mese dalle nozze🙂
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tramite agenzia stiamo cercando paese vicino nella nostra situazione non è possibile 🤞
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Agosto 2019 Siracusa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve abbattervi continuate a cercare! Rivolgetevi a qualche agenzia oppure cercate casa anche in qualche paese vicino se vi è possibile almeno per accomodare in un primo momento!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi abbattere così per questi inconvenienti, non immagino per i problemi veri..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un grande in bocca al lupo' vedrai che andrà tutto bene ❤❤
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro molto dolce 🤞🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione