Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina19
Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli

i mesi più brutti della nostri vita

Sposina19, il 7 Giugno 2019 alle 19:49

Pubblicato in Vita di coppia 105

Ebbene si a sei mesi dal matrimonio non abbiamo trovato ancora casa abbiamo avuto bene 2 delusioni su 2 case e ora mi sembra tutto così lontano e assurdo che non sappiamo se rimandare o sperare di trovarla dopo l'estate perche pensiamo che in questo periodo non si libera niente perche sono ben 15...
Ebbene si a sei mesi dal matrimonio non abbiamo trovato ancora casa abbiamo avuto bene 2 delusioni su 2 case e ora mi sembra tutto così lontano e assurdo che non sappiamo se rimandare o sperare di trovarla dopo l'estate perche pensiamo che in questo periodo non si libera niente perche sono ben 15 giorni che non c'è più nulla ... noi la dobbiamo fittare quindi cerchiamo qualcosa di più nuovo automaticamente oltre una rinfrescata una pulita massimo ci servono 2 mesi considerando anche il montaggio mobili ecct ma come possiamo affrontare questi mesi con l'ansia? Noi dormiamo più stiamo sempre nervosi non ci interessa pagare 5 6 mesi di piggioni inutile ma almeno mentalmente stiamo tranquilli è invece non è così .... 🙄

105 Risposte

  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non chiamano mai per case dove ci interessa e abbiamo fatto richiesta ma solo per case vecchie e isolate che nessuno vuole io solo in 2 mi ci sono vista dentro ed ho avuto bene 2 delusiome 1 uso ufficio e l'altra il propietario a deciso di fittarla ad un amico
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E calmi bhe pensavamo uscirà. Comunque io ho trovato casa a villaricca due era come la volevamo nuova ariosa luminosa tutto questo privatamente ho odiato le agenzie. Sono di Giugliano anch io ma mi sono dovuta spostare non yrovavo niente che mi desse sensazione di casa
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giugliano wau comr avete fatto a restare calmi e aspettare a poche settimane dal matrimonio ? Noi nell'ultimo giorno stiamo pensando di prendere una casa nonostante non ci fa impazzire ma non per la casa perche ha bellissime rifiniture ed e tutta nuova il parco ha solo 8 10 anni ma solo perche la cucina e molto piccola dovremmo mettere il tavolo nel salone vicino al balcone e la porta per entrare jn cucina e potrebbe dare fastidio e i bagni sono piccini 🙄
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nella mia città gli affitti stanno diventando un problema perché molte case in affitto le stanno trasformando in b&b visto il boom di turismo che si sta verificando in questi ultimi anni.
    Però non demoralizzatevi se non lo trovate nel quartiere che volete provate ad ampliare il raggio di ricerca sicuramente troverete una che fa al caso vostro. E poi dai.. Dire che è il periodo più brutto della vostra vita mi sembra esagerato è per lutti, carenze di salute e altre sfighe che io direi che è il periodo brutto... Questo è solo 1 momento impegnativo... In bocca al lupo! 😘 😘 😘
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anche noi non trovavamo casa i giorni passavano. E ora a meno 94 abbiamo casa abbiamo ordinato i mobili che arrivano i primi di luglio abbiamo trovato casa giusto la settimana scorsa. Ho visto che sei di Napoli posso chiederti la provincia? Noi siamo di Napoli cercavamo casa nuova e ci siamo riuscita stabile finito a gennaio case ancora tutte sfitte
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, anche per noi non è stato semplice. Non fregartene anche se piccola...l'importante sia comoda per voi poi la renderai tu accogliente!!
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so lo so ma nella mia zona e difficile trovarle gia arredate
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono sposata da quasi due anni. Sle posso darti un consiglio affitta una casa già ammobiliata, non ha senso comprare mobili che non sai se si adatteranno o meno alla tua casa definitiva. Noi dopo due anni di affitto stiamo ora ristrutturando casa nostra e credimi i mobili che avrei messo nella casa dove siamo stati finora andrebbero sostituiti perché gli spazi sono notevolmente diversi!!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendila già ammobiliata non comprare i mobili x una casa che non è tua ci sono tante cose da cambiare cerca di adattarti tanto è una situazione momentanea poi quando comprerai casa tua sarà tutto diverso 😁
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Isabella e Daniela, pensavo chissà cosa, noi abbiamo presentato un progetto due mesi fa e ci vogliono Minimo un anno per accettarlo e quindi dovremmo trovare casa in affitto, e sinceramente per un paio di mesi di permanenza non credo di uscire pazza a trovarla perfetta alla fine è una casa in affitto, nel frattempo trovate una casa non perfetta magari già immobiliata cosi vi sposate tranquillamente e poi si vedrà
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se la dovete prendere in affitto non potete adattarvi? Su dai, le cose brutte da non dormirci la notte sono altre! Altrimenti quando arriveranno i veri probelmi che farete?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero!! Io ho appena trovato lavoro, ma una mia grande amica non trova alla. È in una situazione che davvero la sta deprimendo e comunque esiste ancora di peggio! Dai che una cosa così si può risolvere!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh scusa non lo metto in dubbio ma mi sembra un po' esagerato. Cioè spero vivamente che non vi capiti nulla di più brutto nella vita altrimenti ciao... Prendetela con più calma via...
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tesoro davvero e un periodo bruttissimo nn stiamo dormendo pensiamo sempre la r
    Stessa cosa ed è molto difficile continuare ci sentiamo in un vico senza luce
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa ma addirittura dire che sono i mesi più brutti della tua vita perché non trovate casa... Mi pare un po' esagerato 😲
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ti capisco purtroppo gli imprevisti capitano bisogna affrontarli nel migliore dei modi. Vedrai che troverete una soluzione 💪
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava anche io le vedevo sempre belle e libere e un po come quando mi dicono waa stanno tutte ste case le ho viste su internet xke finkè non vai da vjcino e non ti trovi nella situazione non capirai mai.... kmq gia lo so che mi dovrò accontentare di una casa che non è come ka desideravo con la speranza che fra qualche anno ka compriamo .... grazie è 😋🤣
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io posso entrare anche ad ottobre però vorrej avere il pensiero tranquilla di aver bloccato casa che e lì e stiamo tranquilli da poter ordjnare i mobili e goderci i preparativi
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbatterti, 6 mesi non sono pochi tranquilla! Io mi sposo tra 3 mesi e prenderò possesso di casa a fine giugno e dovrò fare i lavori e ordinare i mobili..e considera che sto prendendo casa a 800 km di distanza. Armati di pazienza e ricomincia 💪💪💪
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, ma io ti consiglio anche di chiedere nella zona, sai tipo a qualche portiere oppure di fare qualche giro a piedi nella speranza di leggere qualche fittasi. Oggi ci sono tante case, trovare quella giusta é un problema x noi che decidiamo di andare in affitto, ma mai scoraggiarsi. Infatti oggi penso che ci sono tante case libere zona che sto cercando, ma quando veramente mi servirà non troverò nulla 😂 dai spero di aver portato un sorriso sul tuo volto e ti auguro che tu possa trovare la casetta giusta 😘
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo non sai quante li odio ti giuro
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Terry hai provato ad affidarti ad un'agenzia. io per adesso sto monitorando alcune zone di Fuorigrotta, poi da ottobre/novembre mi metterò alla ricerca. Non scoraggiarti dai Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giugliano (na) dicembre togliendo agosto che è un mese morto sembra davvero troppo poco tempo dobbiamo scegliere i mobili ordinarli sistemare casa ecct
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Isernia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda noi ci sposiamo a settembre e nn avevamo pensato a comprare casa xke io lavoro distante dal nostro paese mentre il mio fm ancora non trova nulla di stabile quindi avevamo pensato a un affitto e poi si vede. Qualche mese fa i miei genitori mi hanno fatto una sorpresa comprando una villetta in modo tale da farci una casa tutta per noi e poi chi vivrà vedrà anche xke il futuro è imprevedibile. Vi consiglio di stare tranquilli e sereni xke non è la fine del mondo stare un po’ un affitto e sicuramente uscirà una casa per voi! Quando vi sposate? Dove la state cercando? In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siate ottimisti, in questo momento vedete tutto nero...vi auguro di trovarla al più presto 🤗
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste kose mi danno un po di sollievo io so che la casa mi servirà massimo 2 3mesi e che vorremmo stare più tranquilli e vederci e immagginarci in una casa 🤞
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che quando meno te lo aspetti arriva. Mia sorella era nella tua stessa situazione l’anno scorso! Si è sposata il 1 agosto e ha trovato casa a fine giugno...la fortuna è stata che casa era già imbiancata quindi hanno dovuto prendere solo i mobili che in 20 giorni sono arrivati tra montaggio e trasloco...è entrata a casa sua la settimana prima del matrimonio 🙈...è stata dura ma ci sono riusciti...quindi non disperare e in bocca al lupo😉
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi da gennaio però i primi nesi siamo andati con calma ma da marzo molto intensamente ci siamo innamorati solo di 2 case e tutte e due sono state una delusione la 1 era uso ufficio me lo disse prima di firmare il contratto la 2 tramite agenzia abbiamo fatto la proposta con 1 caparra x far si che il propietario controllasse busta paga ecct dp 4 giorni ci ha detto che un amico era jnteressato all'appartamento e preferiva darla a lui ci e caduto il mondo adosso 🙄
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io ho trovato casa ad aprile, me la consegnano il 10 luglio, la devo ancora dipingere e i mobili mi arrivano il 28 luglio. E mi sposo il 9 settembre 😂😂😂 altro che stress mentale 😂😂 non ti preoccupare la troverai quando meno te lo aspetti, io giravo dal mese di gennaio e non riuscivo a trovare nulla, sono stati mesi di ricerca disperata. Quando l'ho trovata mi sono tolta un enorme peso addosso 🏠 la troverai quando meno te lo aspetti 💪 non mollare 💪
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2022 Alpes-Maritimes
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che qlks uscirà fuori 😘
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perche cerchiamo una zona specifica del nostro paese per motivi di lavoro e personali e in giro ci sono tutte case da ristrutturare o non adatte a 2 giovani ragazzi e non ki sembra il caso di spenderci tnt aoldi dentro oltre i piggioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione