Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Es
Sposa Novella Aprile 2026 Bergamo

i miei divorziano e io mi voglio sposare

Es, il 12 Maggio 2025 alle 09:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao a tutte. Io e il mio FM abbiamo deciso di sposarci, ma non lo abbiamo ancora annunciato. Il punto è che mia madre vuole da un po' lasciare mio padre ma le pratiche del divorzio sono lunghe e costose e soprattutto ha paura che nel mentre divorziano, lui faccia qualche stronzata (tipo spendere tutti i soldi e che lei si ritrovi nel verde con lui in quanto ancora sposata). Insomma, io la sostengo, e capisco benissimo ciò che vuole dire e i problemi che un divorzio può creare. Però io vorrei sposarmi comunque (anche se non si sa mai di cosa sia fatto il futuro) ma non so se sia il periodo giusto per dirglielo né come.

Cosa ne pensate?

15 Risposte

Ultime attività da Martina, il 16 Maggio 2025 alle 15:45
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dritta per la tua strada. Ogni lasciata è persa. La tua vita è tua
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni amore, ogni coppia, è diversa.

Credo che dovrebbe essere solo felice per te Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione non sarà idilliaca, ma non lo è mai, fidati! Parlo da figli di divorziati, se il vostro amore vi ha portato a scegliere il matrimonio, perseverate, la vita coniugale è sempre diversa da coppia a coppia, non fatevi influenzare. Ti faccio i miei migliori auguri 🥂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni storia è a se, non limitatevi solo perché ci sono problemi in famiglia.. se vi amate e volete sposarvi fatelo❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vostra relazione è quella dei tuoi sono due situazioni distinte.
    Parla con tua mamma, lei capirà e sarà felice per te.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu hai questo desiderio di sposarti perché devi sopprimerlo? Parlane con i tuoi, capiranno
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto per la tua situazione! Io penso comunque che abbiate tutto il diritto di sposarvi quando volete, indipendentemente dal divorzio dei tuoi genitori... Mi sembra di capire che tu sia più vicina a tua mamma, prova, magari, a parlarne prima con lei e a condividere i tuoi pensieri e le tue paure, sicuramente lei ti sarà vicina e potrete sostenervi a vicenda ❤️ ti mando un grosso abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Es
    Sposa Novella Aprile 2026 Bergamo
    Es ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i messaggi, è un balsamo per l'anima!
    Mia madre capirebbe sicuramente, ma avevo paura di farla preoccupare per il mio futuro... Però è effettivamente la nostra storia ed è unica.
    Pensavamo di sposarci ad aprile l'anno prossimo, e quindi vorremmo prenotare la location, aspettavo di dirlo ufficialmente per lanciare i preparativi e fare i primi pagamenti ^^
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io penso che a prescindere al divorzio o meno, il tuo matrimonio non debba dipendere da questo. E' il vostro matrimonio e la vostra vita, non bisognerebbe mai farsi condizionare dalle scelte altrui, non iniziate a farlo già da ora perlomeno. Qualsiasi cosa succeda tra i tuoi genitori non dipende da te, e non è giusto che le tue scelte debbano dipendere da loro. Sono convinta che tua mamma questo possa capirlo!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Innanzitutto, mi dispiace per la situazione e ti abbraccio.Smiley heart

Ovviamente ogni storia d'amore è diversa e non devi avere il timore di dirglielo solo perchè il loro matrimonio sta finendo.

Avevate già in mente una data per il matrimonio?

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nella vostra relazione è arrivato il momento giusto per sposarsi è giusto farlo state formando la vostra famiglia e le decisioni della coppia non devono dipendere da quello che succede nella famiglia d origine
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apriti con tua mamma... Sicuramente troverete una soluzione... Anche se lei non è in una bella situazione penso che per te sogna comunque un futuro diverso...
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo , mi dispiace per la situazione dei tuoi genitori…, ma l amore è una cosa bella e tu devi dirlo a tua madre ❤️sicuramente sarà felicissima per voi 🥰
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro .. posso capire la tua situazione e il tuo stato d’animo ! Però io penso che se voi vi amate e ci tenete a sposarvi , dovete farlo e non devi avere il timore di dirlo a tua mamma ! ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io penso che ogni storia d'amore è diversa. E non devi avere timore di dirlo, perchè l'amore è una cosa bellissima.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione