Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2012 Bergamo

I migliori confetti

Silvia, il 29 Febbraio 2012 alle 10:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40

AAA Confetti cercasi disperatamente :-)

Ciao ragazze, confesso la mia scarsa preparazione in materia e chiedo il vostro aiuto.

Abbiamo deciso come unico regalo di consegnare agli invitati una scatolina con i confetti misti: bianchi tradizionali, rossi al cioccolato (giusto per riprendere i colori del matrimonio).

Vorrei però che i confetti fossero di ottima qualità perchè, vista la scelta, sono i confetti il regalo e quindi penso debbano essere superlativi.

Leggendo nei vari siti ho trovato di tutto con prezzi anche molto diversi ed ora non so dove sbattere la testa.

Quali sono i migliori? Come devo regolarmi per le mandorle? Qual è il prezzo indicativo per confetti di buona qualità? Dove che posso trovarli?

40 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Aprile 2013 alle 12:04
  • F
    Sposa Novella Giugno 2013 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia,

come ti trovi con la ditta confetti Sulmona???

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io compro tutto dalla ditta Confetti Sulmona, su internet!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2012 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso i confetti Constabile, acquistati on line, ma abbiamo scelto loro perché hanno la possibilità di mandarti un kit di assaggio. Noi volevamo fare solo confetti classici, quindi dovevano essere molto buoni! Certo costano un pochino... Ma tutto sommato nelle spese del matrimonio i confetti costano veramente poco... Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    L'Aquila
    Iotu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti....

da Sulmona i confetti vengono esportati in tutto il mondo!!!!!!!!

sono tradizionalmente i migliori.....sono confetti senza amido aggiunto e quindi solo zucchero!!!!!!

di certo la qualità ha il suo prezzo.....in assoluto i Confetti Pelino sono quelli che identificano i

confetti di Sulmona, poi ci sono i confetti Di Carlo ed ancora altri a livello artigianale per pochi!!!!

provare per credere......non ci sono paragoni che reggono!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora: io non ho trovato questi confetti in disponibilità di assaggio, ma devo anche dire che non mi sono rivilta a negozi che fatto bomboniere e che magari ti danno la possibilità di provarli. Se non trovi dei negozi credo che l'unica possibilità si acquistarne pochi...

• Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Settembre 2013 Gorizia
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ma esiste un modo x avere assaggi di confetti Buratti o Maxtris che non sia aspettare le fiere?

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2012 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scuuusa!! ho visto ora che mi avevi fatto una domanda.... CHE STORDITA!!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta ti sia piaciuto! Io mi sono trovata benissimo!! Anzi sabato scorso il mio fm è andato a fare rifornimento di altri 7kg!!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piccolo aggiornamento ragazzuole.

Dopo aver valutato tutte le alternative e prima di porcedere con ordini on-line per confetti di Sulmona o Matrix, ho provato ad andare a La dolciaria Bergamasca a Bergamo, come suggeritomi da Chiara.

Straconsigliata per chi è di Bergamo e provincia: vastissimo assortimento, cortesia e buon rapporto qualità/prezzo.

Il confetto classico viene €18 al Kg, quelli ai gusti (frutta e cioccolato) €11 al Kg. E poi, particolare per me interessante, si possono assaggiare i confetti prima di acquistarli.

Questo è il sito: www.ldb.it

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maxtris forever...sono buonissimi e ce ne sono per tutti i gusti dai classici a quelli più strani...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi hanno detto che è Pelino di Sulmona il marchio più consigliato. :-)

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2012 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze dovepossoacquistare concedetti di Sulmona ad uapre prezzo?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I confetti di Sulmona hanno una marcia in + e sono rinomati per la qualità.

Farai la confettata Cinzia?

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2012 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ank'io ho fatto come te, Silvia! confetti bianki e rossi come regalo!!! a me hanno detto che i confetti di Sulmona sono i migliori nel centroItalia, nn so tu dove sei..se vai sul sito li vedi "Confetti Pelino di Sulmona". Dovrò decidere ank'io a breve! ciao ciao

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Chiara. Avevo visto anch'io il sito, ma non li conosco. Tu ci sei stata? :-)

• Rispondi
  • Estelle
    Sposa Abituale Agosto 2012 Mantova
    Estelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho assaggiato i maxtris e sono ottimi! ieri il mio fm ha cenato con quelli!!!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Visto che sei di Bergamo.. hai provato ad andare alla dolciaria bergamasca (SITO WWW.LDB.IT)? è una fabbrica di confetti e fanno anche rivendita!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Maggio 2012 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio oggi sono entrata in una pasticceria e caso vuole sopra una vetrina c'erao proprio dei confetti...di ogni colore e di ogni gusto, li però c'era il prezzo all'etto, mi sembra che il cartellino diceva 2,80 l'etto, confrontando i vostri prezzi e facendo 2 conti, non costavano mica poco quei confetti che ho visto. Mi ha detto la tipa della pasticceria che sono dei confetti particolari perchè la parte esterna del confetto, quindi il confetto in se senza mandorla/cioccolato, è morbida e non dura come al solito e che possono farle di qualsiasi colore.

Mi ero lasciata anche incantare...per fortuna che ci siete voi.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per il cioccolato extra fondente: confesso che più che il confetto, vado pazza per il cioccolato ;-)

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ce li avevo di molti gusti ma in casa quando venivano gli ospiti a portare i regali... sbranati tutti! io non li amo particolarmente ma questi morbidi sono una squisitezza! poi invece per bomboniere biache ma cioccomandorla e nella scatolina 5 colori ma classici al cioccolato

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho assaggiato quello alla nutella ai frutti di bosco a ricotta e pere(alla fiera ed erano deliziosiiiiiiii

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo fruttati no!

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando stavo girando per i confetti, la mia responsabile mi aveva consigliato http://www.conticonfetteria.it/. Io non ho potuto ordinare da qui perché costano un bel po', mi avevano fatto €30 al kg, indistintamente dal gusto, ma mi ha detto che sono ottimi ... potresti vedere qui, tanto se si tratta di un regalo per i testimoni, vorrai qualcosa di più particolare magari ... Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li consigli? Io mi sto perdendo tra i vari gusti...

• Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono i maxtris che li trovi a più gusti intorno ai 15 euro al kg

• Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehehe ma quelli di sulmona si aggirano su quel prezzo!!!...vedi sul sito di confetteria conti

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazzi... Sto facendo un giro nei siti che mi avete indicato: ho l'acquolina in bocca!!! Mi sa che scegliere i confetti a stomaco vuoto non è una buona idea: me li mangerei tutti!!! ;-)

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio per questo che chiedo: io di confetti e di prezzi non me ne intendo proprio per nulla ;-)

• Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questi sono superlativi....ti fai spedire qualcuno per prova e valuti

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma solo io rimango fregata..uffi!Io li ho presi dove ho acquistato le bomboniere, sono artigianali, buonissimi ma li pago 22€/kg...va beh....comunque li ho presi a cantù...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione