Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa VIP Gennaio 2016 Milano

I mille usi del bicarbonato

Valentina, il 20 Novembre 2014 alle 10:46

Pubblicato in Vita di coppia 43

Ciao a tutte, chi di voi utilizza il bicarbonato e per cosa? Io pensavo di utilizzarlo per gli armadi, pulire la cucina compresi, forno frigorifero e microonde ed avendo sia cane che gattoSe anche per la loro igiene. Se dovesse funzionare, potrei evitare di comprare i prodotti ad hoc e risparmiare....

Ciao a tutte, chi di voi utilizza il bicarbonato e per cosa? Io pensavo di utilizzarlo per gli armadi, pulire la cucina compresi, forno frigorifero e microonde ed avendo sia cane che gattoSe anche per la loro igiene. Se dovesse funzionare, potrei evitare di comprare i prodotti ad hoc e risparmiare. Io andando sul sito del bicarbonato solvay ho scaricato il manuale con i vari utilizzi, se qualcuna conosce altri impieghi, li sveli.

43 Risposte

• B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso come disinfettante intimo...
    Metto l acqua in una pentola e quando bolle abbasso la fiamma ci butto du cucchiai di bicarbonato e giro velocemente ..
    Faccio raffreddare (ovviamente) e la uso x farmici il bidet (quando ho un po di bruciore oppure la candida).. se il bruciore è interno prendo una siringa (ovviamente senza ago)
    Forse sarà bizzarro ma molti ginecologi lo consigliano. .
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il bicarbonato io mi do ad usi un po' più cucinieri: i legumi a bagno la sera prima li metto in acqua ed un cucchiaino di bicarbonato.
    Oppure lo uso come agente lievitante.

Però uso davvero tanto l'aceto per pulire e soprattutto per combattere il calcare nel lavello: lo metto in uno spruzzino insieme a poco sapone per i piatti e lavo praticamente sempre con quello.

• Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CAMBIANDO TIPO DI UTILIZZO..... per preparare i dolci hihihihihihihihihi

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il bicarbonato non è un disinfettante, quindi per disinfettare la frutta e verdura devi usare prodotti tipo amuchina. Con il bicarbonato lavi via i residui di terra o eventuali pesticidi Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spieghi come funziona come deodorante? Devi mischiare acqua con bicarbonato? In quali quantità?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tnt lo uso x le ascelle ahhaha e' meglio di un deodorante. Poi x frutta e verdura come disinfettante e quando ho problemi alle gengive faccio gli sciacqui con acqua e bicarbonato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un bicchierino con dentro il bicarbonato che tengo dentro al frigo come assorbi odori..nella lavatrice lo metto..in fondo alla pattumiera..x fare il bidet..se si attacca qualcosa alla pentola fai bollire aceto e bicarbonato e si stacca tutto ;-) e ovviamente disinfettare frutta e verdura
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo confermo!!!

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra, confermi che funziona? Io non l ho mai utilizzato...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina!Io l'ho utilizzato per molte cose,ultimamente per eliminare la puzza della lettiera del gatto, per il mal di stomaco (acidità o cattiva digestione) e per eliminare la puzza dei piedi che ogni tanto arriva!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, grazie per il promemoria!! Sii, il bicarbonato ha davvero tantissimi utilizzi ed e' super efficace ! Anche io lo consiglio !! Ciao!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione