Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa TOP Agosto 2016 Novara

I nonni

Mariangela, il 4 Maggio 2016 alle 12:16 Pubblicato in Future mamme 0 17

I nonni vi aiutano molto? Quanto tempo passano i vostri figli con loro?

Sono solo io l'unica pazza che li porta sempre con me?

17 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 30 Maggio 2016 alle 19:21
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potendo anche io la porto sempre con me. Pee uffici e per divertimento. A 3 mesi per la.notte di ferragosto abbiamo dormito in tenda e lei non mi ha mai fatto disperare. Adesso che ha 5 anni è abituata a passare i sabato sera in giro anche fini a tardi senza rompere lw scatole. Cammino armata di passeggino e copertina e quando ha sonno sa che è lì che può mettersi. Abituateli a tutto soprattutto se siete giovani e non volete rinunciare alla vostra vita. Non fate in modo che i figli siano di ostacolo.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma vive molto vicina a me quindi passa ogni giorno. Però magari resta solo un'ora, in base alle sue esigenze e impegni. So però che se ho necessità di lasciare il bambino a qualcuno lei c'è perché lo mette davanti a tutto. Sono io che cerco di non approfittarne per lasciarle i suoi spazi e poi perché mi piace gestire mio figlio in autonomia...

    Quando andrò al lavoro starà con lei, supportata da una tata quando dovrà assentarsi. A gennaio 2017 invece lo manderemo per mezza giornata al nido e poi mia mamma lo andrà a prendere ( il nido che abbiamo scelto è praticamente davanti a casa sua) e starà con lei.

    Mia suocera invece non vive vicinissma (a 30 minuti di auto da qui) e quindi vado io da lei un giorno a settimana col bambino e stiamo lì da mattina a sera. Quando comincerò a lavorare invece verrà lei un giorno a settimana qui. Però di sicuro per una serie di cose non è una presenza su cui posso contare nel quotidiano.

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò nella tua stessa situazione, io a Roma e i miei in Basilicata e pagherei anche io oro per averli qui quando a gennaio avró il mio bimbo /a perché sono ancora giovani e attivi e mi darebbero una grossa mano soprattutto perché ho un lavoro su turni, i miei suoceri abitano pure loro a 40 km da Roma e li vediamo più spesso ma dobbiamo essere noi ad andare da loro oppure verrebbero accompagnati da una delle mie cognate ma come mano concreta (come tenere il bambino ) non ci farò affidamento perché sono più anziani e soprattutto mia suocera ha qualche acciacco. Spero che mia madre una volta in pensione potrà venire più spesso a trovarci e poi anche io in estate prendendo ferie e aspettativa potrò andare giù al mare con loro.
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho voluto aiuti fino all'anno dei bimbi. Erano difficili da gestire (gemelli) e poteva anche essere in qualche modo pericoloso. Passato l'anno ho iniziato ad aver bisogno di uscire qualche volta x lavoro e x vedere case con mio marito. Allora ho aspettato che i miei genitori prendessero un po' più di praticità e ho iniziato a lasciarglieli qualche ora al giorno. Sono diventati molto bravi (rispetto a prima, che con due bimbi così piccini non era semplice!) e ora ce li tengono se ho appuntamenti, o se io e mio marito vogliamo pranzare fuori da soli o scendere un po' in spiaggia tranquilli Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherei x avere i miei qui vicino ...Purtroppo loro vivono in Puglia e noi a Roma. Ci vediamo ma una volta ogni mese e mezzo/2. Ora con Samuele spero potranno venire più spesso perché è davvero triste essere così distanti con un figlio... I miei suoceri invece abitano a 40 km da noi e ogni volta è un po un macello vedersi perché mio suocero non guida fino a casa nostra e ogni volta decono prendere mezzi e metro x raggiungerci. Vengono qui ina volta ogni 10 gg ma giusto come visita , non tanto c9me aiuto. Quest'estate però scenderò giù x 1 mese e mezzo con il mio piccolo e ci godremo i miei, un po di mare e sole Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho mia mamma che ha solo 44 anni e do per scontato che il pomeriggio sarà sempre da me quando nasceranno le gemelle e dovrò lasciargliele quando lavoreremo entrambi la sera, quindi con lei sto apposto. I miei suoceri nonostante i mille problemi che hanno già con le sue figlie, sono molto disponibili per quello che possono, però hanno oltre i 60 anni quindi non potrò caricarli troppo con due gemelle, quando cresceranno se saranno abbastanza tranquille gliele rimarrò volentieri, do anche per scontato che le manderò con loro a casa a mare, visto che in estate io e mio marito lavoriamo di più, certo credo che da sole potrò solo dopo i tre anni
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!;Smiley xd
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è la qualità del tempo che si passa con loro! Smiley smile

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene ma perché sentirsi in colpa?! Lo fai x te e soprattutto x garantire un buon futuro a tuo figlio. Una mamma che lavora non e' una mamma meno presente di una mamma che sta a casa. Vedrai che tuo figlio apprezzerà i tuoi sforzi come io ho fatto con mia mamma... Che si faceva in quattro x carci vivere dignitosamente... Io e mia sorella siamo cresciute con i nonni... E abbiamo adorato i nostri nonni ma non per questo amato meno nostra madre. Purtroppo io sono nella situazione di aver perso il lavoro durante la maternità perché il contratto giungeva a scadenza proprio in quel periodo... E siamo lontani da casa. Mi piacerebbe invece che mio figlio potesse conoscere un po meglio i nonni ...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so, sarò strana io, ma io la sera aspetto solo le coccole di mio marito, eppure sono mamma anch'io e lavoro anch'io!

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che mio figlio sta più con i nonni che con me....non sai quanto mi sento in colpa, mi piacerebbe stare con lui, ma non posso permettermi di stare a casa e licenziarmi dal mio posto di lavoro, dove lavoro da 10 anni,,,

    in settimana sta con i nonni....2 volte dalla nonna paterna e 3 volte dalla mia....nel frattempo quando è dalla nonna paterna, io in pausa pranzo mi faccio le faccende in casa, in modo che quando arriva il sabato e la domenica, mio figlio sta solo con me....e quando lavoro lo vedo solo la sera dalle 19.30 in poi....quando è dalla nonna paterna, torna la sera con mio marito, ed io sono sempre davanti la porta di casa ad aspettarlo per coccolarmelo...

    è dura così, perchè penso alle mamme che stanno insieme ai loro bambini...ma io nn posso...

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare di necessitá virtú,anche x me e marito é un sacrificio,ma i soldi sn pochi e la casa di proprietá é meglio di un affitto!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti, io non riuscirei ad abitare con genitori o suoceri che siano! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo con la nonna materna ed é l`aiuto più grande che ci sia x me non ché il punto saldo di Aurora che la adora.Appena uscita da sala parto x andare in patologia gliela han messa davanti "questa è la nonna",bacino!
    Io ho vissuto con mia nonna,ho ricordi meravigliosi e spero x mia figlia sará la stessa cosa.La nonna paterna la vede poco,ma sta conoscendola
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia rimane con i miei genitori tutto il giorno perché io e mio marito lavoriamo tutto il giorno ...I nonni paterni li vede poco perché abitano lontano....Quando non lavoro però la porto sempre con me naturalmente,già la vedo solo la sera ....
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mia suocera che e' casalinga..al.momento bada spesso le mie nipotine..e sicuro ogni tanto badera' anche la nostra piccola quando arriverà. .ma mio marito non vuole che rimanga troppo tempo con lei.. preferisce piuttosto che stia con mia madre..sono due tipe differenti. .mia suocera molta casa e tv..mia mamma molto new age..sempre all aria aperta a camminare, in casa sua nn ha nemmeno la tv, le piace inventarsi giochi da quel che c'è o trova.. e sinceramente anch io condivido con mio marito! Con i tempi di adesso.. avere qualcuno che ogni tanto ti porti a staccarti da tutta la tecnologia..male nn fa! Quindi spero che vorrà tenerla spesso! !
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nonni purtroppo li vede raramente.. Infatti ho un po il timore che diventi mammone il mio cuccioloSmiley heart sta sempre sempre con me... In questo periodo anche il papy purtroppo è spesso fuori x lavoro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione