Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Maggio 2017 Padova

I pagamenti il giorno del matrimonio

Margherita, il 27 Giugno 2016 alle 22:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ragazze.
Mi chiedevo.....ma visto che il ns. Dj vuole tutto alla fine, fotografo vuole l'80% il giorno del matrimonio perché non vuole caparra......ristorante idem perché lo abbiamo bloccato con 100EUR.....

Domanda: Pago come? In contanti??? O assegno?
Non so come sia meglio fare...
Consigliatemi. ...

26 Risposte

Ultime attività da Sabbrina, il 28 Giugno 2016 alle 11:52
  • Sabbrina
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Rimini
    Sabbrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna il dj è un amico e ci regala l'intrattenimento musicale.

Per ora noi abbiamo dato un acconto alla location in contanti, al catering e al fotografo tutto con assegni, meglio avere sempre traccia .

Quindi io consiglio di pagare con assegni/bonifici/carte di credito per avere sempre una prova dei pagamenti eseguiti.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato in contanti fotografo e musicista. il ristorante qualche giorno dopo con un bonifico
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Margherita, la legge ora è cambiata quindi fino a 3000€ puoi pagare in contanti. Per quanto riguarda la sala puoi fare tranquillamente un assegno....

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si possono dare contanti per importi superiori a 1000 euro e inoltre tutti i fornitori devono rilasciare fattura quindi tutti i pagamenti devono essere rintracciabili (Assegni o bonifico). Noi per i musicisti, il catering e la sala salderemo tutto a fine ricevimento con assegni.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante x l'acconto ha voluto un bonifico,500 x iniziare poi e da concordare...fotografo in comode rate (saldare a ritiro album) e il resto credo alcuni contanti alcuni assegni
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è sempre meglio tutto in assegno, in quanto rintracciabile e bloccabile, vuoi mai che loro quel giorno perdano i soldi possono sempre dirti di non averli ricevuti, in piu conta la comodità e tranquillità di non dover girare con tutti quei soldi in tasca.

• Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato tt cn assegno il giorno del matrimonio...a servizio finito....importante essere certi che in banca i soldi coi quali pagate ci siano!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che pagheremo in contanti i musicisti...ma il ricevimento certo no!Qualcuno ha fatto con bonifico? Secondo me è il metodo più semplice ma non so quando bisognerebbe farlo
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo in contanti trucco, parrucco, ma il ristorante lo pagheremo con bancomat o assegni..in teoria per importi superiori a 999€ non si dovrebbero usare i contanti, anche per sicurezza mia!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle cifre e dagli accordi. Di solito questo tipo di servizi richiedono pagamenti tracciabili (assegni, carta di credito, bancomat)...in contanti se ti fanno un "piacere speciale"
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo che pagheremo in contanti con j soldi delle buste appunto..incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti rilasciare la fattura e poi paghi con assegni
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti raccontavano anche altre ragazze, noi abbiamo saldato in sala in contanti - perché ce lo avevano espressamente chiesto - i musicisti della Band. Per quando riguarda la sala, invece, noi abbiamo soggiornato li e la mattina dopo il matrimonio ci hanno raggiunto i nostri genitori e abbiamo saldato con degli assegni...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedevo pure. Pagare la sala in contanti mi sembra assurdo e impossibile. Sicuramente assegno
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo e dj in contanti.. Io avevo preparato delle buste con i soldi giusti da dare a foto, video, trucco e dj. Per il ristorante mio papà ha fatto 2 assegni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli accordi presi con i fornitori e dalla cifra da saldare. Noi abbiamo staccato un assegno per il ristorante, a fine ricevimento, mentre per importi inferiori a 500 € ( animazione e dj) abbiamo preferito pagare in contanti. Per il fotografo solitamente il saldo avviene a ritiro del servizio fotografico. Carta di credito o assegno e' indifferente.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo dando acconti a gogo con assegni e bonifici e salderemo con assegni e bonifici!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Aleeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location con bonifico il resto contanti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo il libretto degli assegni per cui faremo con i contanti...

• Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti i contanti secondo me é troppo rischioso..... Chiederò a papino di occuparsi del malloppo quasi quasi.......
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente con assegni è la cosa più sicura .
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia....è lo stesso dilemma che ho io!!!nn penso e nn voglio,esser capace o pensare a fare una cosa del genere a fine serata!!!!sarei quasi per pagare prima....comunque noi daremo acconti in contanti e poi saldo con assegno,se riesco a convincere fm...d'altro canto,se perdo un assegno è carta straccia,se perdo il portafoglio... no no no...più volentieri faccio il bonifico la domenica mattina on lune che fino al lunedì nn parte!!!
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però portarmi dietro più di 4000€ non mk va tanto .. Proverò a chiedere se accettano assegni
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo delegato i pagamenti a mio suocero che aveva la lista delle cose da saldare proprio quel giorno. Avevamo preparato assegni.
    • Rispondi
  • Ana5.9.16
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Ana5.9.16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti chiedere ai fornitori come pagare, così ti regoli se portare contanti e quanti Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi direttamente a loro cone preferiscono. Tra le tue opzioni è meglio assegno, eviti di portarti dietro tanti contanti. Io quel giorno vorrei non pagare nessuno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione