Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nilza
Sposa Master Luglio 2022 Milano

i primi dubbi.. Dubbi su dubbi.. ๐Ÿ˜…

Nilza, il 3 Febbraio 2021 alle 09:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Dubbi dubbi dubbi... Buongiorno... Primo dubbio.. Allora mia cugina m ha consigliato di prendere un abito su Amazon a poco prezzo e poi andare dalla sarta per farlo sistemare ma, non sono per nulla convinta, per il materiale, per la taglia, e poi รฉ difficile trovarlo nero del mio modello o simile) che ne pensate?

Secondo dubbio.. Gli alcolici, voi per caso avete pagato un catering a parte per avere alcolici illimitati per 2 ore? E a quanto?
Terzo dubbio.. Io farรฒ il buffet illimitato e in piรน farรฒ un primo e un secondo, ci saranno anche bambini e sinceramente non saprei se fare il menรน appositamente per loro oppure gli basteranno il buffet... ๐Ÿค”

27 Risposte

Ultime attivitร  da Virginia, il 3 Febbraio 2021 alle 14:35
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Interessante Smiley smile

• Rispondi
  • Nilza
    Nilza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta anche la questione del menu dello staff๐ŸคŸ๐Ÿฝ๐ŸคŸ๐Ÿฝ๐ŸคŸ๐Ÿฝ
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra location non ha la cucina quindi abbiamo scelto un catering esterno.. noi non avremo il buffet di dolci ma la torta e il buffet di frutta Smiley winking i bimbi un menรน ridotto che sarร  lo stesso dello staff

• Rispondi
  • Nilza
    Nilza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primis io amo il nero.. Non m piacciono gli abiti bianchi.. Provato uno e pure la sarta ha detto che non m valorizza il bianco, stranamente con il mio incarnato (mulatto) non m dona per nulla.. Per quel giorno non m sposerei nemmeno con i colori a pastello..quindi la scelta รฉ stata davvero molto semplice.. ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š.. Sono anticonvenzionale โ˜บ๏ธ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come mai il nero?
    Comunque noi la location la paghiamo a parte. โ‚ฌ110 รจ solo il catering Smiley smile
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti..
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti abolita proprio la sua proposta.. Anche perchรฉ il mio abito sarร  su misura e lo farรฒ con tutte le cose che piacciono a me.. Per i bimbi vedremo cosa offre la location๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿฝ๐Ÿคž๐Ÿฝ๐Ÿคž๐Ÿฝ
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io sarรฒ una sposa total black i primi dubbi.. Dubbi su dubbi.. ๐Ÿ˜… 1
    Avrรฒ un abito davvero molto simile i primi dubbi.. Dubbi su dubbi.. ๐Ÿ˜… 2
    E avrรฒ una gonna in piรน removibile sempre in nero..
    Per i bimbi a qst punto farรฒ o un primo o un secondo..
    Per gli alcolici spero anche io di trovare una location con quei prezzi che hai detto anche tu ma la vedo dura.. Sett pross andiamo a vedere una location e giร  c ha detto che costa 135โ‚ฌ a persona ma devo capire che cosa ha in qst cifra da offrirci..
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che bello.. Ora devo capire in questa location cosa offrono.. Noi optiamo per buffet illimitato, 1 primo, 1secondo, buffet di dolci, e per i bambini al massimo solo un piatto d pasta che piace a tutti.. Speriamo in bene.. E per l'abito anche a mia cugina ho detto anche no.. Anche perchรฉ il suo abito si vedeva che non era questo gran che d materiale..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi capire se alla location va bene che i bimbi non paghino nulla ...perchรฉ nella mia i bimbi hanno il menรน al 50% che mangino o meno.. solo quelli piccoli sotto i 3 anni sono free
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la nostra location ha un barman esterno convenzionato con loro e chiameremo lui che abbiamo giร  visto allโ€™opera. Per quanto riguarda i bambini verrร  calcolato automaticamente il menรน bimbi come per gli adulti che mangiano o meno. Loro in base a quanti antipasti verranno serviti sapranno quanti coperti andrai a pagare. Per quanto riguarda il vestito personalmente non rischierei, conosco anche chi lo ha acquistato su internet ed era carino come abito, se hai la possibilitร  di reso puoi provare, ma devi saperlo che la qualitร  รจ normale che non รจ la stessa
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehh si per l'abito anche no.. Per i bambini mi sa che bo farรฒ il menรน baby.. E per l'open bar vedremo cosa offrirร  la nuova location che andremo a vedere..
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Chiedo scusa, ma credo di non aver capito: ti sposerai con l'abito nero? Comunque, io che mi farรฒ fare l'abito su misura dalla sarta, mi รจ stato sconsigliato in tutte le lingue di acquistare modelli su Amazon o Wish o altre cinesate del genere. Perchรฉ alla mia sarta รจ giร  successo di trovarsi un abito del genere da dover "aggiustare", ma sarebbe stato completamente da fare da zero! E comunque ci sono le vie di mezzo davvero.. anche il noleggio a questo punto Smiley smile

Per quel che riguarda i bimbi, il nostro catering ci lascia molto liberi nel decidere se fare o meno il menรน sulla base dell'etร . Non hanno un "a partire dai * anni, si fa il menรน". Pertanto all'occorrenza, parleremo coi genitori per capire se fare il menรน o meno. Ma tendenzialmente dai 3 anni in su, avranno il menรน bimbi.
    Invece per il discorso degli alcolici, noi abbiamo un catering col quale abbiamo concordato "tutto tondo", nel senso che, oltre alle varie isole tematiche per l'aperitivo, abbiamo due primi e un secondo, poi il buffet di dolci successivamente al taglio della torta e dopo il buffet salato illimitato fino ad arrivare alla festa finale con la spaghettata. Gli alcolici sono inclusi e sono illimitati, perciรฒ paghiamo a persona โ‚ฌ110 (iva inclusa) per avere perรฒ un servizio completo! Non c'รจ nulla da pagare a parte. Nemmeno la stampa dei menรน o i centro tavola. E abbia pure la frutta fresca, i semifreddi e la fontana di cioccolato.
    Spero di esserti stata d'aiuto Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Per il primo punto sono un pรฒ scettica, non sono una che spende un capitale per l'abito ma tra quello e comprarlo su amazon c'รจ una via di mezzo Smiley winking Per quanto riguarda il catering noi avremo il buffet illimitato, antipasto+primo+secondo, menรน bambini e dopo la torta open bar illimitato a 1100โ‚ฌ. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora x l.abito sinceramente mi sento di sconsigliarti internet! Nn si sa mai che tessuti arrivano, meglio andare in un outlet e toccare l abito con mano! Per quanto riguarda gli alcolici noi avremo l open bar illimitato in location ed รจ interno! Per i bambini secondo me dovresti optare per un menรน piรน semplice, creato appositamente x loro, si sa che i bambini nn mangiano tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) non sono dโ€™accordo per lโ€™abito su Amazon.
    2) i bimbi devono avere il menรน bambino non puoi limitare il buffet
    3) per lโ€™open bar solitamente รจ un prezzo a parte
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Beata te.. Noi abbiamo amici e parenti alcolizzati, e pure noi c diamo dentro.. ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚.. Quindi m sa che sarร  un mutuo solo per alcolici, per l'abito ho rifiutato la proposta d mia cugina.. Piuttosto pago molto d piรน ma che sia come lo immagino io.. E per i bambini bo.. Una mia amica m ha detto nil mangeranno il buffet non star lรฌ a fare menu bambini.. Al massimo li facciamo fare un piatto d pasta al pomodoro al volo.. E quindi bo
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti per l'open bar avevamo qst dubbio.. Infatti a questo punto sentiremo la location... Per l'abito anche io non simpatozzo per nulla l'idea di mia cugina, per tutti i punti che hai elencato.. Lei lo prese su Amazon e si vedeva che era di bassa qualitร , poi io l'abito lo farรฒ tagliare cosรฌ lo potrรฒ indossare in qualsiasi occasione..
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i bambini optavamo per il menu baby.. Ma sempre di due portate e davvero il buffet sarร  illuminato e ci sarร  tanta d quella roba da sfamare metร  italia๐Ÿคฃ๐Ÿ˜….. Quindi non se se fare il menรน bambini o no e quindi farliamgiare il buffet, anche perchรฉ poi giustamente penseranno solo a giocare e a fare il bagno in piscina.. Cosa posso fare?
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ho chiesto dai 6 anni in su 40โ‚ฌe ho sentito giร  3 location e m hanno detto questi prezzi tt e 3..il mio dubbio sorge nel, c'รจ giร  il buffet illimitato, dai salumi, ai formaggi, alla groglieria, fruttura.. E quindi nn so se mangeranno anche i due pasti, anche perchรฉ quelle che ho giร  sentito non cambiano il menรน.. Avevo chiesto solo un piatto della carta ma comunque pagherei sempre 40
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora proprio su Amazon no... al massimo puoi guardare su jjhouse, SHEIN o zalando.... per quanto m riguarda L alcool open bar la mia location non lo consente in quando anni fa gli hanno distrutto la villa.... per i bambini anche io ho un grandissimo
    Buffett con poi solo due portate e ai bambini gli sto
    Facendo il menu baby con cotoletta e patatine per secondo... il primo piatto non mi ricordo cosa hoScelto... comunque รจ giusto che anche loro quando stanno a tavola hanno un piatto davanti
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, suggerimento: acquista su Amazon solo se hai la possibilitร  di reso. Esistono comunque altri negozi che offrono questa possibilitร  : Asos, Zalando, Shein , boohoo..
    Io mi sono sposata con il catering. L' open bar costava 20 euro a persona , noi non l abbiamo inserito perchรฉ nel prezzo del pranzo era compreso giร  l' America bar : amari, limoncello.. e dopo il tanto vino della giornata secondo noi nessuno si sarebbe buttato in in cocktail - e cosรฌ e' stato-.
    I bambini in un matrimonio sono una nota dolente , non mangiano nulla ma i genitori pretendono il menรน baby, mio cugino ha voluto il menรน per il figlio di 1 anno e mezzo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora per il vestito se vuoi prenderlo su Amazon sai che la qualitร  del tessuto delle cuciture e del modello non sarร  la stessa che in un atelier, la sarta te lo potrร  aggiustare sulle tue misure ma la qualitร  resta quella. L'importante รจ che sei consapevole di questa cosa, se lo fai per risparmiare valuta tu... Per l'open bar la sera il mio ristorante si occupa di tutto lui, mi fa pagare un forfait e poi avrรฒ drink illimitati. Alcune location che avevo sentito non offrivano questo servizio allora c'era la possibilitร  di assumere un barman esterno. Prova a sentire se loro offrono questa possibilitร .
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto devi sentire la location se ti consente di avere un Catering esterno per gestire l'open bar perchรฉ ad esempio la nostra avendo la ristorazione interna i servizi extra se li vuoi devi prenderli con loro.
    Per i bimbi stesso discorso , almeno nella nostra, ma ho visto anche ai matrimoni dei nostri amici, non puoi decidere se fare il menรน o meno... come per gli adulti andrร  pagato il loro e che di solito รจ il 50% rispetto a quello degli adulti , starร  a voi decidere se fare per loro lo stesso vostro menรน o prevederne uno apposta per bimbi tipo pasta al ragรน e cotoletta con patatine
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no mi affido alla location, ma per gli alcolici non offrono i servizi che vorrei io.. Dato che amici e parenti sono alcolizzati.. ๐Ÿคฃ๐ŸคฃPure gli sposi๐Ÿ˜‚.. Quindi volevo sapere chi avesse assunto un catering solo per gli alcolici e qnt ha pagato..
    E per i bambini mi hanno detto 3 location che costa 40โ‚ฌa bambino con due portate ma ho il dubbio che non mangeranno dato il buffet.. Bo nn so che fare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'abito l'ho preso in atelier, non mi fido a comprarlo su internet! Non posso vedere la qualitร  e poi la taglia? Per gli alcolici ti conviene chiedere alla location, possono consigliarti le varie opzioni. Per il terzo dubbio chiedi consiglio alla location, dipende molto secondo me dall'etร  dei bimbi.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una cosa non ho capito... ti affidi a un Catering esterno per tutto oppure una parte la fai fare al ristorante? Per il menรน bimbi di solito location o Catering lo prevedono in automatico in base all'etร ... hai provato a chiedere?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione