Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Maggio 2015 Roma

I primi sintomi.. le vostre esperienze

Alessandra, il 14 Marzo 2015 alle 19:02 Pubblicato in Future mamme 0 26

Ciao ragazze, vorrei conoscere le vostre esperienze su come avete scoperto la gravidanza (starete pensando, questa è matta, mica arriva la cicogna!) ma sto vivendo una situazione molto particolare e vorrei confrontarmi. Parto dall'inizio e cerco di essere sintetica:

Sviluppo a 12 anni, cicli dolorosi e moooolto irregolari.

A 17 anni inizio a prendere l'anello, cicli regolari, ma sempre un pò dolorosi.

Smetto l'anello dopo 7 anni circa, (lo scorso luglio), cicli dai 30 ai 45 giorni estremamente silenziosi (se non fosse per il flusso non mi accorgevo neanche di avere il ciclo).

Da luglio abbiamo sempre avuto rapporti con il coito interrotto, da fine gennaio abbiamo deciso di cercare al cicogna nella massima tranquillità. Se arrivava subito bene, se no avremo continuato a provarci senza ansie, tanto il matrimonio è tra 2 mesi (ora) e quindi non abbiamo un "bisogno impellente".

A tre settimane dall'ultimo ciclo (22 gennaio) ho avuto delle nasue fortissime, sulle insistenze di una mia amica, che aspettava una bella notizia, faccio il test prima delle urine e poi le beta. Ho buttato i soldi. Entrambe negative (anche le beta fatte a 2 giorni prima dell'arrivo del ciclo). Alla scadenza dei 30 giorni il ciclo non arriva, parlo con la ginecologa che mi consiglia di aspettare almeno 20 giorni di ritardo (basandosi sul mio ciclo irregolare) e poi rifare il test. Mi disse che me ne sarei accorta se fossi incinta perchè avrei avuto dei lievi dolori come quando sta per arrivare il ciclo e il seno si gonfiava (almeno a 9 donne su 10 si gonfia).

Ebbene a 15 giorni di ritardo avverto dei piccoli crampi all'utero, aspetto che passi domenicca, poi lunedi, aspettandomi il ciclo e invece niente, martedì mattina rifaccio il test delle urine e negativo.

Ad oggi, 21 giorni di ritardo, l'unica cosa che sento è quel dolore alla pancia che ogni tanto si fa risentire e mi ricorda del ritardo. Il seno è rimasto così com'è, niente nasue, niente fame (anzi mi sono messa a dieta e sono dimagrita), stanchezza si ma penso dovuta al lavoro.

Se non fosse per l'assenza del ciclo per me sarebbe un giorno come un altro di un ciclo regolare di una donna.

Non sono stressata, sono molto calma perchè per il matrimonio ho fatto praticamente tutto e sto solo aspettando che arrivi quello che ho ordinato oppure aspetto i giorni per fare le prove. Poi a breve inizieremo a fare il trasloco e il lavoro mi assorbe molto la mente, quindi non sto ogni 3 secondi a pensare che non arrivi il ciclo e anche sotto fortissimo stress ce l'ho avuto regolare (esempio, al funerale di mio nonno torno a casa e vedo che ho le perdite, vado a contare, 28 giorni spaccati).

Voi che ne pensate? Coem vi siete accorte della lieta notizia?

AGGIORNAMENTO:

Fatte le beta, negativo... Intanto ho 23 giorni di ritardo, mercoledì andrò dalla ginecologa.

AGGIORNAMENTO: ragazze non sono incinta. Sto semplicemente tornando al vecchio ciclo di quando avevo sviluppato (saltava spesso) e poi mettiamoci anche lo stress come ha suggerito valy Smiley laugh

26 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 11 Novembre 2015 alle 20:20
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io credevo di non essere stressata... Ma in. Fondo in fondo lo siamo!A me e' successo il contrario, due volte nel mese del matrimonio, e la seconda ( per la mia gioia) giusto giusto il giorno prima delle nozze!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ricordo che avevo sempre sonno... un pomeriggio siamo entrati alla feltrinelli e mi veniva da vomitare avevo giramenti di testa stavo davvero poco bene ma pensavo fosse influenza dopo 4 giorni avevo la visita ginecologica per controllare una tuba l'unica che mi è rimasta dopo un'intervento e scoprii di essere incinta di un mese !

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti dopo la visita con la ginecologa mi sono messa il cuore in pace, lo stress starà incidendo sicuramente Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro so che può smebrare strano, ma anch'io non mi sentivo stressata a pochi mesi dal matrimonio, eppure ho un ciclo abbastanz aregolare (27-28-29 giorni) e ho avuto un ritardo di 19 giorni Smiley winking

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esito delle beta 40.000 Smiley smile

    ora aspetto la visita! intanto negli da ieri arriva il pomeriggio tardi che sono un cencio... mi sento a pezzi!!! ho parlato troppo presto! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere allora Smiley smile comunque vedrai che qualche piccolo sintomo arriva .. La mia amica ha cominciato alla decima settimana ad avere piccoli disturbi .. Prima aveva solo il seno gonfio ! Ognuna di noi è diversa .. Spero che le tue ansie passino e tu ti possa godere questa bellissima esperienza !
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi potrei non avere grossi sintomi. .. io finora non ho nulla. .. solo un po di insonnia, che credo sua dovuta più all ansia che Alla gravidanza! e forti dolori al seno. Forse x questo ho paura che ci sia qualcosa che non va, mi sembra strano stare così bene! Stamatyina ho rifatto le beta... se sono ok giuro che mi tranquillizzo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Agosto 2015 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è speranza si
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è speranza anche per me allora! Non ci sto capendo niente.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Agosto 2015 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessi sintomi... Ho fatto mancato ciclo per due mesi... Ho fatto due test, tutte e due negativi. Poi il terzo è uscito incerto, così sono andata dalla ginecologa, ho fatto il test ed ero già in cinta di un mese...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanchezza esagerata , come quando si ha un'influenza per intenderci .. Nausea poca, vomito nulla .. A cena non riuscivo a mangiare molto e spesso avvertivo bruciori allo stomaco .. Il tutto è durato un mesetto poi è
    Passato tutto tranne il bruciore !
    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuuuuuuuui congratulazioniii
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E dopo le 8 che sintomi hai avuto?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow...auguroniii....io sono al secondo giorno di ritardo ma in realtà è il mese successivo all'interruzione della pillola e quindi sono un po combattuta!!so che possono ritardare anche parecchio e quindi aspetterò ancora un po'...però anche io male in fondo alla pancia, seno dolorante ma non mi sembra si sia ingrossato!!tutti dolori che prendendo la pillola non ricordavo piu'...ieri sera ho avuto delle perdite rosine per cui mi aspettavo il ciclo nella giornata di oggi, ma invece tutto bloccato!...mah come siamo strane Smiley xd
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto gli stessi sintomi del pre-ciclo, doloretti alla pancia, e seno pieno e dolorante, anche se ritardava non ci ho dato peso perchè anche il ciclo precedente era arrivato in ritardo. e sempre in quell'occasione avevo avuto stesso fastidio al seno. Anche io ero stanca, ma attribuivo il tutto al lavoro.

    Ho fatto il test dopo otto giorni di ritardo. Ed era positivo.....

    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fatto il test qst mattina POSITIVO...ora devo fare le beta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto uno sbalzo di ormoni? A me è successo così quando ho interrotto l'anello, 15 giorni di ritardo e seno intoccabile. Sei sempre regolare?
    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ne approfitto per chiedervi un parere...ho 4 giorni di ritardo però nessuna perdita rosea se non qualcosa ma bianca il seno mi fa male come quando devono arrivare le rosse che dite??
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dolori forti al seno, da penare appena mi toglievo il reggiseno... e basta!!! ho scoperto da pochissimo di essere incinta e ho fatto il test così... tanto perche avevo appena comprato 25 test canadesi! ora dovrei essere alla 7+3 e non ho nulla.... nente nausee, niente fastidi, sono energica come sempre. giusto gli ultimi giorni non sto dormendo bene, ma quella credo sia l'ansia perchè mi succede da quando l'ho scoperto!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ho avuto da subito il seno gonfio ma mi succedeva anche prima del ciclo , poi fino alle 8 settimane di gravidanza non ho avuto altri sintomi ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa la tua ginecologa non può farti un'ecografia x toglierti/togliersi il dubbio?
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ricordo tanto bene perché il ciclo doveva arrivarmi in viaggio di nozze e non ci ho pensato più di tanto.. però non ho avuto sintomi particolari ..a parte il seno ingrossato..ma anche il ciclo a me faceva imgrossare il seno.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una settimana prima del ciclo ho iniziato ad avere i doloretti, poi il ciclo nn è arrivato così tre gg dopo ho fatto il test ed era positivo... Seno gonfio e dolorante, fame esagerata, stanchezza, sonno, poi purtroppo l'ho perso, diciamo, o meglio nn si è formato l'embrione e quindi, raschiamento. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....io ho avuto da subito il seno molto gonfio (il reggiseno solito mi lasciava I segni). 2 giorni prima del ciclo dolori come ogni mese. Al primo giorno di ritardo l'ho fatto la sera il test ma non siamo stati capaci di interpretare il risultato. 2 giorni dopo rifatto la mattina positivo inequivocabile. Da li il delirio... nausee fame sonno mal di schiena. Poi purtroppo l'ho perso... ci ripenseremo dopoil matrimonio. .. in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione