Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo

I say yes to the dress!

Annalisa, il 27 Settembre 2013 alle 12:08 Pubblicato in Moda nozze 0 16

Buongiorno!!

Voglio raccontarvi la mi esperienza nella scelta dell'abito....

Ieri pomeriggio avevo l'appuntamento alle 17 da Antonella del Brusco a Milano; sono andata accompagnata da mamma e da una delle mie due damigelle...

Atelier molto elegante...mi ha accolto la Sig.ra Barbara Nacci, gentilissima....aveva già preso nota dei dettagli del mio matrimonio e aveva già preparato i modelli di Jenny Packham e di Vera Wang che avevo detto di voler provare via mail...

In tutto credo di aver provato 6 abiti JP , 1 VW e un abito di una stilista francese emergente per la quale l'atelier ha l'esclusiva...

ne avrei potuti provare molti di più.... Barbara ha capito subito il mio stile e mi ha suggerito di provare un modello JP collezione 2014... Quando l'ho indossato tutti i miei dubbi sono spariti...con il velo indosso mi sembrava di essere una vera sposa...

Insomma ero partita da casa con altre idee in testa... Sicura che avrei scelto un VW... Abiti stupendi ma che indosso a me sembravano troppo...eccessivi insomma....restano stupendi ma forse adatti ad un tipo diverso di sposa...

farsi guidare dalle ragazze della'ateliere è stata la scelta giusta....riescono a vedere con imparzialità ciò di cui tu non ti accorgi....

in meno di un'ora avevo fatto la mia scelta...abito ordinato e prima prova a marzo...in atelier hanno solo una 42 di campionario...io sono alta 1.82 cm e porto una 42 ma gli abiti si chiudevano a fatica.... Quindi nn vedo l'ora di provarlo della mia taglia!!!!

ho comprato anche un bellissimo velo di tulle e credo che a marzo comprerò anche uno dei fantastici cerchietti x la sera... Una volta tolto il velo e credo anche un punto luce per il collo... L'abito è molto semplice e posso permettermi di giocare con i dettagli...

Conclusioni....consiglio vivamente l'atelier...

16 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 13 Novembre 2018 alle 08:19
  • Patrizia
    Sposa Novella Maggio 2018 Chieti
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sto pensando di prenotare un appuntamento da Antonella del Brusco ma ho un budget limitato. Entro i 3000 trovo qualcosa? Sto cercando un abito in stile boho chic, morbido e in pizzo+tulle. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Luglio 2019 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine cosa hai scelto per il tuo matrimonio? sei andata da antonella del brusco?

    ciao

    elisa

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti se con il mio budget di 3000/3500 posso trovare qualcosa? Inutile innamorarmi di qualcosa che non posso permetermi! Grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata da Antonella del Brusco ad ottobre, in occasione della giornata dedicata a Jenny Packham. Mi sono trovata davvero molto bene!

    All'arrivo sono stata accolta dalla signora Barbara, ci siamo sedute ad un tavolino mentre le mie accompagnatrici: mia mamma, la mia testimone e un'altra amica si sono accomodate su un divanetto, dove son stati offerti loro dei confetti. Con la signora Barbara abbiamo parlato delle caratteristiche del mio matrimonio e del budget, dopodichè abbiamo selezionato sei modelli da provare ai quali si sono aggiunti altri due modelli scelti da mia mamma e dalle mie due amiche.Tutto l'appuntamento si è svolto con estrema calma e serenità, sono stata fatta accomodare in un elegante salottino dove un'assistente mi aiutava di volta in volta a togliere e mettere gli abiti.

    Alla fine ho scelto il terzo abito che ho provato con il quale è stato davvero amore a prima vista! Tutti gli abiti che indossato mi sono piaciuti molto, tessuti stupendi e decorazioni particolarissime. Unici nel loro genere a mio parere.

    Ho fatto a marzo la seconda prova dove ho indossato quello che sarà effettivamente il mio abito e a luglio farò la terza. Anche in questa occasione ho trovato grande gentilezza e professionalità.

    Per quella che è stata la mia esperienza mi sento assolutamente di consigliarlo!

    I prezzi variano in base allo stilista scelto, Antonella del Brusco tratta Jenny Packham, Vera Wang, Flora Bridal, Tony Ward. Andando sul sito c'è un form per chiedere informazioni tramite mail.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Luglio 2017 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, qualcuna è stata di recente da Antonella del Brusco? Vorrei sapere circa i prezzi.
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • S
    Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano io nel 2012 quando chiamai antonella del brusco mi chiese 100 euro per le prova degli abiti...ovviamente non ci honmesso piede anche perché fiscalmente mi avrebbe fatto uno scontrino e non una fattura per consulenza.forse e mi fa piacere per lei ha cambiato politica....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,assolutamente no!è tutto gratis e nn premono neppure x' tu faccia una scelta o decida subito x l'abito..completa libertà insomma!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2014 Treviso
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiederti un'altra cosa?

    So che in alcuni atelier paghi l'appuntamento, per curiosità tu hai dovuto pagare da Antonella del Brusco?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2014 Treviso
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille, sei stata molto gentile!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora...è tutto di tulle avorio....senza strascico e con una linea non molto voluminosa....maniche a tre quarti che lasciano scoperte le spalle e un taglio incrociato sul seno....

    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Descrivici un pò questo abito!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    allora avevano la collezione JP 2014 e VW 2014 ma non quelli in bianco e nero...magari arrivano più tardi...

    per i prezzi diciamo che JP va dai 3000 euro per gli abiti più semplici a circa 6000 per quelli molto più decorati con pizzo o brillantini... VW ha decisamente prezzi più alti...dai 5000 in su (almeno quelli che avevano in atelier)....

    sono stupendi ....

    spero di esserti stata d'aiuto...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2014 Treviso
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille del consiglio io adoro sia Vera Wang che Jenny Packham.

    Posso farti due domande per caso avevano la collezione SS 2014 di Vera Wang (quella in bianco e nero)?

    Più o meno i prezzi dei abiti JP e VW su che cifre si aggirano?

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!! Purtroppo l'atelier nn permette di fare fotografie!!! Sigh!!!Smiley sad

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene Annalisa Smiley smile sono felice per te ...ma fotine per noi curiosone???

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow Annalisa che bello!Sono molto felice che tu abbia trovato subito il tuo abito!E che anche ti sia trovata bene nell altelier!Complimenti ancora!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione