Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Massimo
Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino

i tamponi per la ripartenza non sono (purtroppo!) la soluzione

Massimo, il 28 Febbraio 2021 alle 18:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 56

Cari tutti,


Spero che stiate bene, nonostante questa situazione attuale. Sicuramente questo periodo ci sta mettendo a dura prova, dovendo adattare e modulare i nostri sogni e i nostri progetti.

Scrivo questo topic per unirmi a quanti restano ottimisti per i prossimi mesi, perché la svolta positiva ci sarà sicuramente. Ho seguito i recenti sviluppi per le proposte di ripartenza e mi auguro che queste parole arrivino anche ai piani alti sia di questo sito che al governo.
Come si è letto e ripetuto, al momento, si propone il test salivare o similari. Non me ne voglia nessuno, ma ritengo che continui a non essere la soluzione.
Se consideriamo lo scenario con ottica ideale, allora siamo d'accordo che saremmo disposti volentieri a fare qualsiasi tipo di tampone, purché sia possibile festeggiare il ricevimento con parenti e amici. Tutto questo si scontra con la realtà, perché non dobbiamo porre tanto il focus dell'attenzione nel caso in cui risulti positivo l'ultimo parente in ordine di importanza, magari quello che non volevamo nemmeno invitare, piuttosto dovremmo partire dalla peggiore delle eventualità: risultano positivi gli sposi.
Che si fa in quel caso? La sposa chiama lo sposo in chiesa: "Non mi aspettare, sono positiva, ci vediamo quando risulto negativa"? Sarebbe realistica una cosa del genere? O accettabile? E spezzo un'enorme lancia a favore di chi ha giustamente obiettato: "E con i fornitori che si fa? Se si rimanda all'ultimo secondo, sono altri soldi persi!". Quindi non condanniamo chi ne fa anche una questione economica: non tutti partono dalle stesse condizioni, magari qualcuno ha conservato fondi con tanta fatica, oppure si è fatto qualche piccolo debito.

Addentriamoci lentamente nel discorso, perché anche io posso convenire con voi che il matrimonio è quello che si tiene in chiesa e non al ristorante, tutto vero, almeno la parte prima del ricevimento si può svolgere e sembra esserci un pensiero in meno. Suonerà sempre strano comunque che le stesse persone che un'ora prima, a distanza e con la mascherina, erano in una chiesa poi non possano stare in una sala, sempre con la mascherina e a distanza.


E' del tutto comprensibile che il rischio di non fare alcun test prima dell'evento possa significare l'avere un asintomatico in sala, dove magari si può abbassare la guardia, e ritrovarsi con altri casi che poi si diffondono e bla bla bla. Tuttavia, attualmente, in zona gialla e arancione, eseguiamo un test prima di andare ovunque decidiamo di andare o comunque ovunque sia consentito? Siamo onesti, tutti desideriamo festeggiare dopo la cerimonia. C'è il virus? Benissimo, facciamolo con restrizioni, se necessario, ma non sarei per annullare il ricevimento, piccolo o grande che sia.

Di recente, ci sono stati assurdi assembramenti di tifosi (di qualsiasi squadra, non alimentiamo campanilismi) e non risulta che siano tutti morti. Ai vari TG hanno fortemente criticato gli assembramenti nelle piazze e sul lungomare. E appunto parliamo di città abbastanza grandi, nel paesino di 5 mila abitanti che assembramento vuoi fare?

Insomma, il tampone non è LA soluzione, io resterei per rispettare distanza e igiene delle mani, mascherina quando ci alziamo dal tavolo e così via, come si fa già adesso quando si va al ristorante, dove sono tutti nuclei estranei, con la differenza che la nostra sarebbe una festa privata e coinvolgerebbe nuclei familiari molto ristretti e più facilmente tracciabili.

Intanto, speriamo che nelle prossime settimane cominci a decollare la campagna vaccinale, perché solo così avremo veramente modo di ritornare pian piano a una normalità

56 Risposte

Ultime attività da Massimo, il 2 Marzo 2021 alle 18:40
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Diletta, fa sempre piacere ragionare con chi è in disaccordo, perché è da lì che ci si avvicina a una soluzione.

    Ti riporto un esempio fresco: membro dello staff del cantante Irama è risultato positivo. Allora annulliamo Sanremo! Sono mesi che giocatori della Serie A risultano positivi. Annulliamo il campionato! E' stato fatto? Non mi pare. Per la cronaca, Irama si esibirà domani perché lo show deve andare avanti, no?. E se risulta positivo anche lui? Torna a casa? Ripeschiamo cantanti finché non portiamo a termine il Sanremo? O lo facciamo durare 3-4 settimane?
    Dai, siamo onesti. Allora per coerenza facciamo un test ogni volta che andiamo al supermercato, in chiesa, in farmacia ecc. Lo facciamo? Non mi pare. Rispettiamo regole e precauzioni (chi lo fa, poi c'è chi se ne infischia, certo). Si sta volendo forzatamente creare un compartimento stagno attorno a un evento. E non vorrei mai che poi fra qualche mese, se i vaccini vanno ancora a rilento, poi ci ritroviamo sul forum i post degli sposi disperati: "Matrimonio annullato all'ultimo minuto, siamo distrutti!". Anche io voglio svolgere il mio evento in sicurezza, ma quello che voglio sottolineare con il topic che ho creato e che sta emergendo ormai chiaramente è che si è creato un enorme dilemma.

    Io, per inciso, lavoro in hotel e lì è stato creato un protocollo di sicurezza che gli Ospiti devono tassativamente rispettare. Secondo te su 1000 Ospiti, non c'è quello asintomatico che non ha una linea di febbre, né tosse, né raffreddore, nulla? Per la stessa statistica, troverai magari che tutti gli invitati sono negativi 2 settimane prima e poi ti balza fuori il positivo 2 giorni prima. Oppure, ancora peggio, tutti negativi a 2 settimane e a 2 giorni, poi qualcuno si contagia in quella finestra di tempo. Portiamoci il test mentre percorriamo la navata allora!
    Dai, Diletta, io non sono contro lo svolgere in sicurezza, ma lo vedi che si creano dei dilemmi e delle assurdità che è difficile da gestire?

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposo Abituale Luglio 2022 Agrigento
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa, Massimo allora non capisco il concetto...è ovvio che non mi farebbe piacere dover rimandare tutto all’ultimo momento, ma nel caso in cui io dovessi risultare positiva (il tampone lo farò a prescindere dall’obbligatorietà) sarebbe l’unica cosa da fare!!! Se no che fai? Meglio non saperlo ed avere invitati positivi al matrimonio a rischio della salute delle persone più care??? Mi dispiace ma i ragionamenti di chi è contro, non mi convincono. Piuttosto sarebbe più giusto dire che volete la possibilità di scegliere se far eseguire i tamponi ai vostri invitati oppure no, ma certo non dire che è inutile!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti è un tentativo miseramente fallito.
    I risultati sono, purtroppo, sotto gli occhi di tutti.
    È giusto per individuare una logica dietro queste scelte: si cerca di tamponare laddove si può e si procede nell’agonia. Zero zero prospettive, l’unica speranza è il piano vaccinale, semmai decollerà.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anno scorso ci siamo sposati lo stesso, civilmente ed è stato molto emozionante anche se eravamo in 15. Adesso aspettiamo un momento di calma per fare la cerimonia religiosa e la festa con gli amici, se dovremo aspettare ancora pazienza, si vive una volta sola e non voglio rinunciarci. In ogni caso tanti auguri☺
    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angelica. Io invece mi sto convincendo di più a sposarsi lo stesso, nonostante tutto, piuttosto che rimandare la vita. Accontentiamoci della cerimonia e pace.

    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dici cose sicuramente giuste, eppure è anche vero che il sabato a pranzo in zona gialla ci va anche appunto chi la sera poi la passa a casa... E' stato un tentativo da parte degli esperti per contenere la diffusione del contagio, ma non è mica bastato.

    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Diletta. Lungi da me voler rischiare e mettere a rischio la salute di tutti, per carità! Sto parlando in primis della cerimonia e poi del ricevimento. La prima è subordinata alla seconda. Ti farebbe piacere scoprire a poche ore dal matrimonio che devi rimandare tutto? Per questo ho parlato del caso limite: gli sposi risultano positivi e la sposa chiama lo sposo in chiesa per dirgli di non aspettarla. E' fantascienza, ma per chi quest'anno ha visto sfumare la stagione sciistica è stato un film dell'orrore. Oltre al danno, la beffa, perderesti anche i soldi per alcuni fornitori.

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattoooo! La salute prima di tutto
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo disappunto ma penso che nel rispetto degli altri sia giusto farlo. Solitamente si fa un po'prima per avere l'esito... Poi indubbiamente non è la soluzione. A mio parere la vera soluzione sono i vaccini e velocizzare la somministrazione! Ieri hanno detto in TV che se continuiamo di questo passo raggiungeremo l'immunità di gregge il 7 maggio 2023! Ci perdono tutti senza ricevimento ma credo che non tutti gli invitati siano positivi.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto massimo, condivido ogni tua parola e virgola.
    In un sistema poi dove niente funziona obbligare le persone a tamponarsi per andare a un pranzo/cena mi sembra veramente ridicolo.
    Ad ogni modo aspetteremo queste famose proposte, poi vedremo... Se così sarà, noi come penso tante altre coppie, rimanderemo a tempi migliori. Incrociamo le dita🤞
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposo Abituale Luglio 2022 Agrigento
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ragionamento è??? Se gli sposi sono positivi allora meglio non saperlo e festeggiare ugualmente rischiando di creare un focolaio??? Per non perdere i soldi??
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo a darti una risposta.
    Al Governo, o meglio CTS (o chi per esso), ritengono vi sia una differenza sostanziale tra pranzo al ristorante e cena, tant’è che queste ultime sono vietate.
    Questo perché loro pensano che al ristorante a pranzo ci vadano per lo più quelli che lavorano durante la pausa. Insomma, una cosa frugale e veloce e poi via. Diversamente a cena si creerebbero più assembramenti, c’è più tempo, maggiore convivialità, di sera si esce spesso per incontrarsi con le persone.Tant’è che tengono chiusi i ristoranti la sera, per questo motivo. Che poi sia del tutto inutile perché la gente continua ad ammassarsi anche a pranzo nel week end perché è l’unica valvola di sfogo che si ha, sostituendo di fatto il pranzo alla cena, questo è un altro discorso. Insomma, siamo in quella fase di “tirare avanti”‘ dando un colpo al cerchio ed un altro alla botte, non risolvendo nulla. Il problema del test si può porre in un secondo momento, ovvero quando i ricevimenti riprenderanno (se riprenderanno) e quando verrà validato un protocollo.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Cremona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono scettica perché fare tavoli da 8 anziché da 10 non aiuta oppure perché non credo che al taglio della torta saranno tutti intorno a noi con la distanza di 1 metro l'uno dall'altro, per non parlare dei balli o del momento degli scherzi.. Preferisco non avere quell'invitato tra noi, nonostante tutto l'affetto che possa volergli. Non metto a rischio tutti i presenti per il divertimento (egoistico) di una sola persona.
    Se una volta è andata bene, altre 10 è andata male. Tengo troppo ai miei parenti e amici per metterli a rischio: ci saranno persone fragili o anziane che non voglio sulla coscienza.
    Se per sfortuna la positiva sarò io, si rimanderà nella speranza che tutto si risolva per il meglio (un mio zio è morto recentemente di questo, un collega di mia madre è ora positivo.. Sono felice per chi non stia toccando con mano tutto questo ma non prendete la cosa con leggerezza, ve ne prego. I soldi vanno e vengono, noi no).
    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mikaela, grazie.

    Ecco, ognuno deve valutare in base alla propria situazione ed esigenze. Nel tuo caso credo non avessi molte possibilità di scelta, ci vuole serenità per questi grandi passi nella vita.

    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rosa, grazie.

    Ma per quello l'impostazione del tampone cambia tutto: i matrimoni/ricevimenti si sono svolti l'anno scorso dopo il lockdown. Secondo te, tra tutti gli invitati, non c'era nemmeno un asintomatico? Nemmeno uno? Se avessimo fatto i tamponi, quante feste avrebbero rimandato? Anche all'ultimo minuto, poi.
    Sul tuo scetticismo non mi trovi d'accordo, però: dove si tiene il ricevimento è obbligatorio che i tavoli siano a distanza di sicurezza. E comunque anche in tempi normali non mi pare che non ci fosse un minimo di distanza tra i vari tavoli, proprio per avere quello spazio per muoversi.
    Certo che è più importante la vita che una festa, ma perché devo rinunciare a una festa se non c'è motivo? E in tutto questo danneggiamo anche un settore dell'economia?
    Questi sono i grandi nodi da sciogliere per il nuovo governo. Già hanno silurato Arcuri, la differenza di approccio già si nota.

    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angela, grazie.

    Fai bene, è più che giusto guardare in faccia alla realtà analizzando tutto con lucidità. Certo, non tutta l'economia è ferma, mi riferivo solo a quella specifica che ruota intorno ai matrimoni ed è per questo che uno si chiede: "Se posso andare al ristorante senza fare test, perché non potrei quindi andare al ristorante con la mia famiglia e festeggiare il mio evento privato e limitato?".
    Prima al governo e al cts se ne rendono conto e meglio è per tutti. Qui si continua a rimandare in avanti, non ha senso.

    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato al 2022. Ma sai io mi sposavo tra 21 gg (il 22 marzo 2021) e contando che mi sposo in puglia e vivo in toscana la vedevo dura già a Gennaio che stavano richiudendo tutto. In più metà famiglia (parlo degli stretti) vivono in Germania. Direi che ho fatto bene e sono d'accordo che i tamponi non sono la soluzione...solo l'ennesima buffonata
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Cremona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti parlo di quello che farei al mio matrimonio (scelta personale, quindi): preferirei rimandare il matrimonio se io o il mio compagno oppure i nostri parenti stretti (genitori/fratelli) dovessimo risultare positivi.

    Nel caso in cui, invece, un invitato dovesse risultare positivo al covid, non mi sentirei tranquilla ad averlo al ricevimento e credo che, per rispetto degli altri invitati e di noi sposi, dovrebbe essere il primo a fare un passo indietro per la salute di tutti.

    Sicuramente non verranno mantenute le distanze di 1 metro tra un invitato e l'altro nè al ricevimento, nè durante i festeggiamenti dopo il taglio torta. Preferisco di gran lunga rinunciare alla presenza di qualcuno e recuperare tra noi in un secondo momento che vedere qualcuno star male a causa del mio ricevimento.

    E' più importante la vita che una festa. Smiley heart

    • Rispondi
  • Jaqueline
    Sposa Saggia Giugno 2021 Genova
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero! Perché non ce la si può più fare.. io oggi già rinviato un paio di volte e non ho nè le forze nè la voglia di rinviarlo di nuovo
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 🌺🌺🌺 così si fa 😉



    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, bisogna essere pronti a qualsiasi scenario.
    Io ho tutti gli invitati, anche famiglia, sparsi in varie regioni, più testimoni del mio fidanzato in Svizzera.
    Vedremo come si metteranno le cose..
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho 2 testimoni fuori Shengen, una dalla Turchia altra dalla Russia, niente pressione niente chiacchere 😆 da loro meno male ci facciamo delle risate quello SI 😂 ho solo detto metti i soldi da parte tanto il biglietto si compra con un click e sei apposto(soldi mutande passaparto non serve altro 😂) se non si può vedrai il mio matrimonio in foto 😂 tanto hai già partecipato a quello di 23 anni fa ti recorderai quello 😆, non c'è problema, quella dalla Russia gli racconto che mio marito arriva a casa 2 giorni fa e mi dice a Polignano(un paesino di zona) é pieno di russi 😳 che ci fanno qui a fine febbraio la vacanza? 😂 e com'è sono arrivati? Non stiamo in piena pandemia? 😂
    Sai com'è? non c'è problema per nessuna cosa anche se non avrò nemmeno i testimoni dalla mia parte non é il fine del mondo 😝 Tanto sono persone del cuore, ci sono sempre nel cuore 😉 se non sarà possibile ci vedremo poi quando si calma tutto per una bevuta

    Quindi non c'è nessun problema 😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre Vigili 😂😉😝



    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, penso che questa tua strategia sia vincente. Bisogna andare passo passo e monitorare la situazione, anche io verso inizio/metà aprile vorrei opzionare una data verso quel periodo e capire come muovermi, se luglio non andrà bene.
    Insomma, restiamo in vigile attesa 😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei una ragazza astuta 😉, io ho detto al luogo di ricevimento che viniamo a fine maggio l'inizio giugno e decideremo per la data disponibile agosto settembre(tanto é di lunedì 😉😇) in tanto ho chiesto tutte le misure e acquisto il materiale dicendo direttamente che le mie proprietà sono altre in questo momento e che non devo andare 10 volte da loro andrò solo per firmare il contratto e definire quella giornata(perché so come deve essere) per l'allestimento perché farò il tavolo da 60 per 30 invitati, e tutto il resto di roba per abbelire e le cosetine da matrimonio, quindi preparo tutto tutto anche inviti e inserisco la data all'ultimo, tanto non é la prima volta 😂 Ricevo ogni settimana qualcosa 🎁😁 ma per ora non mi sono messa a fare le cose sto aspettando l'ultimi arrivi 😋 sperando che non ho fatto la cozzaglia con i colori 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non mi esprimo su ciò che penso di alcuni personaggi. Meglio così.
    Detto questo, io sono messa così così..mi mancano un po’ di cose ma sto navigando a vista.
    Mi tranquillizzerò solo quando verranno meno i limiti allo spostamento delle regioni, dato che il mio fidanzato e i suoi parenti risiedono in altra regione. Diciamo che da quel momento tirerò un gran sospiro di sollievo 😅

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, calma! Io mi sposo tra 3 mesi e come vada vada, mi sposo lo stesso!❤️ Ci sposiamo il 29 maggio, mancano 3 mesi e spero che tutto sia perfetto nei limiti del possibile! Non mi importa più di nulla, solo di mettere il mio abito, percorrere la navata e dire sì all'uomo della mia vita. Con amici se possibile e le famiglie. Vedrete che da aprile in poi andrà meglio e ci sposeremo tutte !!!!!! ❤️❤️❤️❤️ Forzaaaaaaaaaa godetevi i vostri preparativi e credeteci fino alla fine anche se fa paura e se c'era titubanza. È il vostro giorno.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆😆 Ci serve ormai il codice morse per parlare del tipo chi capisce capisce, certo che non il Ministro 😂😉😝
    Tu come sei messa con il matrimonio? Fornitori? E tutta la roba?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! La Famosa speranza, non il
    Ministro 😂😜😜
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆😆😆 Mi fai morire con coste "uscite"

    Dai che la Speranza è l'ultima a morire
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo veramente, anche se le premesse non sono quelle auspicate, confido in un colpo di scena 😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Angela mio marito si sorprende com'è che sono rimasta lucida e razionale, com'è mi vedi nei post così sono nella vita reale, non ho mai avuto lo sconforto disperazione mai i pianti o litigate con mio marito per la tensione che viviamo tutti, ma perché non porta a niente disperarsi perché non risolva i problemi, io prendo sempre le decisioni con fermezza e lucidità per contenere o limitare i danni, se era per mio marito facevamo già le valiggi da un pezzo 😆, ma io sono fiduciosa in questo governo visto che un'anno é già andato(adeguare impianti per produrre i vaccini e acquistare il materiale per produrlo altri paesi hanno provveduto già dalla primavera scorsa anche senza avere un vaccino proprio, del tipo meglio prevenire che curare, una volta pronti non servirà altro tempo per mettere tutto appunto 😉 per un vaccino straniero in concessione, altri hanno fatto tutto da zero in due mesi l'autunno scorso). Anche se siamo in ritardo sono fiduciosa che quest'anno prenderanno le decisioni giusti, speriamo 🤞, io dico a mio marito aspettiamo un'altro anno andiamo avanti con i progetti previsti (che avevamo in atto da tempo) trovando le soluzioni in ogni situazione, so per certo che le soluzioni ci sono sempre ho vessute tante situazioni nella vita e so per certo che c'è sempre una soluzione a tutto anche se non sarà com'è era previsto da progetto ma è pur sempre una soluzione 😉 ho sempre trovato una soluzione, quello dei tamponi per far ripartire Wedding non ha la logica e soprattutto se faranno per quelli di fine maggio solo per anticipare di 2 settimane lo faranno anche per altri in piena estate, al di là di quanto non è ragionevole in generale guardando da tutti lati questa questione dei tamponi esclusivamente per il ricevimento e per andare a pranzo al ristorante no 😆 .
    Quindi fiduciosa per il governo di quest'anno è staremmo a vedere 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione