Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Maggio 2025 Roma

i tempi stringono?

Martina, il 29 Agosto 2022 alle 22:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao a tutte! Volevo chiedervi quanto tempo ci avete impiegato o avete progettato di impiegare per l'organizzazione del matrimonio (dalla proposta al giorno delle nozze). Io e la mia metà abbiamo deciso di sposarci ora e speriamo di riuscire ad organizzare tutto per fine giugno o massimo settembre...
Ciao a tutte! Volevo chiedervi quanto tempo ci avete impiegato o avete progettato di impiegare per l'organizzazione del matrimonio (dalla proposta al giorno delle nozze). Io e la mia metà abbiamo deciso di sposarci ora e speriamo di riuscire ad organizzare tutto per fine giugno o massimo settembre 2023... Pensate che siamo troppo stretti con i tempi? Cosa vi ha fatto impiegare più tempo?
Grazie di cuore!

42 Risposte

  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da febbraio 2022 a ottobre 2022 e abbiamo fermato tutto senza problemi, conta però che ci sposiamo in chiesa e di solito questa non crea problemi con le date rispetto a una location dove fare il rito civile. E anche il ristorante non è tra i più ricercati della zona per i matrimoni, ma noi volevamo quello!
    Comunque il punto era che noi lo abbiamo organizzato in 9 mesi, quindi stai tranquilla, dopo aver prenotato la location il resto non è un problema
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la fate benissimo. Noi abbiamo prenotato la location a novembre 21 e ci sposiamo a dicembre 22. Considera che per molti mesi non abbiamo avuto necessità di fare nulla e ora stiamo entrando nel vivo 😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ,per giugno ce la fate tranquillamente. Mio marito mi ha fatto la proposta per fine ottobre e ci siamo sposati a luglio,9 mesi. E c' erano anche le chiusure per il covid e in alcuni momenti non siamo riusciti neanche a muoverci
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 9 mesi abbiamo fatto tutto.. dopo tre mesi della proposta avevamo già bloccato tutti i fornitori.. quindi vai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto la proposta ad agosto dello scorso anno, abbiamo iniziato a pianificare tutto a febbraio di quest’anno per settembre del prossimo
    Penso che massimo un anno davanti bisogna averlo per bloccare tutto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto tutto in 9 mesi: il 3 dicembre è stata la proposta e il 10 settembre ci sposiamo.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo deciso ad aprile, considera che l'inizio ufficiale è la settimana prima di Pasqua di quest'anno, ci sposiamo i primi di dicembre, meno di 8 mesi in pratica. A noi bastano considerando che ora aparte il viaggio di nozze stiamo sistemando le sciocchezze quali segnaposti, confettata a casa. Abbiamo trovato tutto presto, ti consiglio il primo mese di organizzare di cercare e bloccare i fornitori più importanti (chiesa, location, fotografo e fiori), il mese dopo vai di trucco,parrucco e abito sposa. Appena mancano 6 mesi al matrimonio comincia a informarti bene sulle pratiche e documenti da utilizzare. Noi abbiamo fatto così, anzi abbiamo già fatto le pubblicazioni e stampato le partecipazioni 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ti porta via più tempo e' definire i dettagli... Trovare i fornitori e' stato molto semplice, basta sapere cosa si vuole e farsi fare qualke preventivo. Location e fotografo li avevamo già scelto da un matrimonio dove eravamo stati, gli altri fornitori tramite recensioni positive!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Maggio 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi rassereni molto!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 6 mesi abbiamo fatto tutto. Abbiamo iniziato a gennaio a pensare ad una data e a inizio luglio di siamo sposati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione