Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2017 Udine

I testimoni devono fare un discorso?

Adri🌹, il 13 Luglio 2017 alle 20:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Buonasera 🤗 mi è stato detto che i testimoni al matrimonio devono fare un discorso per gli sposi. È così? Come funziona? Io ho come testimone mia cugina ma dubito farà mai un discorso davanti a un centinaio di persone Smiley ups Smiley atonished Sono di origine albanese, da noi si usano tutt'altre usanze quindi non ne ho idea.

13 Risposte

Ultime attività da Rara, il 14 Luglio 2017 alle 15:00
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'é nessun tipo di obbligo. Se magari le fa piacere può scrivere (ovviamente dovrebbe pensarci lei e non farlo su richiesta) qualcosa per voi da leggere durante la festa ma se non se la sente è liberissima di non farlo. Non tutti amano parlare in pubblico o mostrare le proprie emozioni davanti agli altri
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho visto fare solo al matrimonio di una cara amica con un inglese, in omaggio alla tradizione anglosassone.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a diversi matrimoni e non ho mai visto i testimoni fare discorsi ... magari è una cosa che se uno se la sente allora la fa spontaneamente ma non credo sia una prassi 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun obbligo...a tutti i matrimoni nn ho mai visto fare discorsi... tranquilla
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Ma chi te l'ha detto?! Non è assolutamente un obbligo, semmai sono i testimoni che chiedendo di farlo, se gli va!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni hanno detto due parole (sottolineo due 😂😂) ma solo perche gli è stato chiesto dal tipo che faceva intrattenimento 😂 quindi no, nessun discorso!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è un obbligo, semplicemente una scelta. Sinceramente non ho mai visto fare discorsi ai testimoni, ne' i nostri lo hanno fatto il giorno del nostro matrimonio. In compenso ci hanno preparato un piccolo video 'riassuntivo' e divertente su me e mio marito e una delle mie testimoni ci ha cantato la canzone su cui abbiamo fatto il primo ballo. Ma niente richiesto da noi, tutto fatto da loro spontaneamente.

• Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni non hanno fatto nessun discorso e sinceramente non ho mai visto farlo neanche io ai matrimoni a cui sono stata... ho fatto anche da testimone ma io stessa non ho fatto nessun discorso...
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il testimone vicino alla coppia dovrebbe fare un discorso di auguri e ringraziamento.. in pratica non l'ho visto in tutti i matrimoni..non è un obbligo..non so se i miei lo faranno ma non nascondo che mi farebbe piacere
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio la mia testimone nello farà , ma solo perché vuole lei . Non è assolutamente un obbligo
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho mai sentito i testimoni fare discorsi in nessuno dei matrimoni ai quali sono stata..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Non devono... lo fanno se vogliono e se voi volete... al mio matrimonio nessuno dei testimoni si è messo a fare discorsi
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Agosto 2017 Monza e Brianza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente l'anno scorso ho fatto da testimone a mia cugina, ma per fortuna non ho dovuto fare nessun discorso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione