Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2018 Milano

i vostri bimbi a che mese/età nel loro lettino?

gggg, il 27 Marzo 2020 alle 10:48 Pubblicato in Future mamme 0 27
I vostri bimbi a che mese o età hanno incominciato a dormire nel loro lettino?
La mia ha poco più di 3 mesi e per ora dorme nel lettone con me, anche perché lo devo allattare e spesso lo attacco da sdraiata mentre dormiamo.
Lei non ne vuole sapere di dormire nel lettone o nella culla, si sveglia subito e piange...non ci dorme nemmeno di giorno, vuole sempre dormire in braccio..io vorrei abituarla a dormire nel suo lettino, almeno di giorno, ma non ho più la pallida idea di come fare, ho anche provato a metterle affianco una mia maglietta sporca di latte, ma nulla. Il ciuccio difficile che lo prenda, lo rifiuta e quelle poche volte che lo prende, le case ogni 5minuti.

27 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Marzo 2020 alle 08:54
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, la mettiamo giù quando è già addormentata! Se si sveglia ciuccio e la culliamo dal lettino, a volte funziona altre dobbiamo ricominciare tutto da capo 🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu lo mettevi in culla/lettino già da addormentata?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia fin da subito l'abbiamo fatta dormire nella culla del trio, ma Ci dormiva solo di notte, il giorno in braccio!! Ci sono state notti xo che non ne voleva sapere e allora era nel lettone con noi. Da due settimane abbiamo montato il lettino xk in culla non c'entrava più.. Mi sembra mva di essere tornata a quando fosse neonata, ora ha 5 mesi, sveglia ogni ora! Alcune notti ho ceduto e dormiva attacca a me, poi le ho messo cuscino allattamento e salsiciotto a mó di riduttore, 2/3 notti si svegliava spesso e poi si è abituata. Piano piano stiamo provando anche a farcela dormire di giorno, prima o poi ce la faremo!! Alcune notti saranno dure, ma non desistere!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mia figlia l ho tenuta a dormire nella navicella col sacco nanna per i primi due mesi. Poi l abbiamo messa nel lettino con il riduttore e ci dorme praticamente da subito anzi le piace proprio starci. Però per abituarla inizialmente la mettevo solo di giorno, quando poi ho visto che aveva capito che non era un parco giochi lì dentro l ho messa anche la sera.
    Tra un mesetto circa toglierò anche il riduttore perché inizia a starci grandina e farà più caldo.
    Io però adesso ho proprio un rituale della nanna, ossia dopo averla fatta mangiare me la metto dritta sul petto e inizio a cantare la ninna nanna girando per la casa o la stanza. E dopo una 40 di minuti la metto nel lettino
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia ha 7 mesi,ti capisco io l'ho provato per settimane questo metodo Smiley xd
    Se proprio appena la appoggi spalanca gli occhi mettila mentre dorme. Quando si
    risveglierà probabilmente urlerà,perché appunto non si risveglia in braccio. Io ho passato delle notti orribili,ma costantemente la rimettevo giù nella culla. Poi a 4 mesi ha avuto la sleep regression Smiley cry .Tranquillamente voleva mangiare e giocare alle 3 di notte Smiley cry Fortunatamente e` durata qualche giorno,poi siamo tornate nella normalità delle sue 10 ore di sonno

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dorme profondamente non lo prende proprio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quanti mesi ha tua figlia? Io ieri ho provato sto metodo per 5ore, senza ottenere risultati.
    Oggi idem..non so proprio più come fare. Dici che ripvovo a trasferirla da addormentata finché non si abitua? O facendo così non si abituerà mai?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti finché non nascono è impossibile sapere come sarà! Io vorrei sforzarmi un pochino i primi giorni e cercare di abituarlo cosi ma vedremo!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le basta solo sfiorare il lettone per sbarrare gli occhi e iniziare a piangere 😭😭😭
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno sul lettone? Povera te, tieni duro, vedrai che prima o poi ce la farai
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro, nel mio caso, ha sempre voluto il contatto fisico già da quando eravamo all'ospedale, infatti piangeva appena lo mettevo giù. Visto che allatto esclusivamente al seno, la notte si svegliava ogni 2ore max, allora l'ho messo sul letto in modo che possa riposare anche io.
    Ora che si è un po' regolarizzato, vorrei abituarlo sul lettino..haha continuerò ad provarci senza arrendermi..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sono ancora mamma ma sono in attesa e sicuramente li idee che mo sto facendo verrano stravolte..😂 però diciamo che la mia intenzione adesso sarebbe quella di metterlo a dormire da subito nella sua cameretta e nel suo lettino con il riduttore, avendo la possibilità di spazio io dormirei in camera con lui il primo periodo in modo tale da abituarlo da subito. Vedremp se riuscirò.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Sofia ha dormito con noi nel lettone fino ai due mesi, poi mi sono stufata e una notte l'ho fatta addormentare nel letto con me e poi l'ho messa nella navicella. Bhe, da quando ha due mesi dorme nella sua navicella. Certo non tira tutta la notte, all'inizio dormiva dalle 22 alle 3, mangiava e poi si risvegliava alle 6. All'inizio me la portavo nel lettone al primo risveglio poi ho iniziato a rimetterla nella sua culla. Ora ha cinque mesi e da due giorni stiamo cercando di farla dormire nel lettino, con risultati soddisfacenti 😅 si addormenta alle 23 e si sveglia alle 5/6 per mangiare e me la porto nel lettone (allattò al seno). Per ora lei si addormenta sempre in braccio e poi la metto giù nel lettino, abbiamo un pupazzetto con cui dorme e a volte se è molto agitata le metto anche una mia maglietta usata vicino. A noi aiuta tanto anche il ciuccio (all'inizio pure per quello l'abbiamo un po 'obbligata' a prenderlo, ogni volta che lo sputava glielo ridavo, cosi ora la prende tranquillamente per dormire). Se vuoi farla dormire da sola ti consiglio di insistere altrimenti non si abituerà mai..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il post con piacere perché anche la mia Ginevra, di un mese, ha lo stesso “problema”. Non riesco a farla dormire da nessuna parte...niente navicella, niente lettino, niente lettone...vuole dormire esclusivamente sul mio petto. A volte capita che il pisolino primo della nanna notturna lo faccia nella navicella, ma solo se è in sonno davvero profondo. Per il resto, nulla di nulla. Le ho provate tutte, senza successo però 😣.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba non ha mai voluto dormire nel lettone, nemmeno un pochino la mattina, così come coccola dopo la poppata.. Fin da d'abito nella navicella, poi quando ha iniziato ad andarle stretta, intorno ai due mesi e mezzo è passata nel lettino
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio farà a breve 1 anno e non ha minimamente intenzione di scollarsi dal lettone 🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 2 mesi, fin dalla prima notte dorme nella next to me senza problemi, ovviamente i primi giorni si svegliava più frequentemente ora fa 5 ore di sonno filato e 4 nella navicella dopo cena prima di andare a letto. Mai messo nel lettone, solo il fine settimana che qualche volta lo attacco per coccola e ci addormentiamo un po’ li, questo di giorno. Finché ci starà lo terremo nella next, quando non ci entrerà più lo metteremo nel lettino in camera sua
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho due di due mesi e stanno per ora nel trio o nella culla. L'altro figlio mi ha sempre dormito nella culla e a 4 mesi l'ho spostato in camera sua nel suo lettino. Con i gemelli non so quando lo farò, perché la camera sarà condivisa con il fratello ed ho paura che lo sveglino. Nel lettone mai messi, saremmo veramente in troppi li dentro 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho messo fin da subito nella culla e non aveva neanche un mese quando l'ho trasferito nel lettino classico ma solo per la nanna notturna, il resto delle nanne in culla o sul divano in modo tale che capisse la differenza tra il giorno e la notte dandogli una sorta di routine. Si addormenta da solo ed é tranquillo a meno che sia malato o gli stia crescendo qualche dentino. Dorme raramente nel lettone.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio ha dormito inizialmente nella navicella, poi a 2 mesi l'ho spostato nel lettino con le sbarre sempre nella nostra camera e devo dire che ha dormito meglio. Ora (fra 2 giorni fa 8 mesi) sono quasi 2 settimane che abbiamo spostato il lettino nella sua cameretta e, dopo diverse notti difficili (più che altro per i dentini però), adesso dorme abbastanza tranquillo con giusto un paio di risvegli veloci. Nel lettone con noi non lo abbiamo mai messo, tranne nel weekend la mattina dopo la poppata per avere un po' di "coccole da mamma e papà".
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho messa subito nella Next2Me, letto matrimoniale vietato. Invece il pomeriggio dormiva nel box col cuscino per la gravidanza intorno. Non l ho mai fatta addormentare del tutto in braccio, ma al più appisolare per poi lasciarla addormentarsi da sola. Se si risvegliava ripetevo tutto. A volte l ho messa giù decine di volte(la notte pure 20 volte la mettevo giù) , ma alla fine ha preso confidenza. Ho seguito il metodo di tracy hogg, trovi tante info su internet . Da qualche settimana l ho spostata nel lettino in camera sua e ancora fa 10/11 ore di sonno filate.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se dorme profondamente?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo... però un consiglio non è facile ma cerca di farla stare in culla o nel lettino.....il mio ha due anni la tetta la.prende solo la sera..ma di dormire un intera notte nella culla non se ne parla....🤦🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei saperlo anche io! La mia ha 7 settimane e ormai fa fatica pure nella next to me, soffre di reflusso e coliche e le notti sono un dramma, non si dorme mai! Spesso la tengo vicino a me in braccio o sui cuscini o sdraiata, tutte cose che non si dovrebbero fare! Nella culla si agita tantissimo e dorme poco
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah, io se provo a sostituire la tetta con il ciuccio se ne accorge dopo pochi minuti 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha dormito le prime due settimane nella navicella, poi nella next to me vicina al letto, non attaccata, fino a 5 mesi e mezzo e poi ho messo il lettino vicino al letto e da allora dorme li! Di pomeriggio invece facciamo il pisolino insieme nel lettone, la sera la addormento in braccio al seno, quando vedo che é nel mondo dei sogni sostituisco la tetta con il ciuccio (tipo ninja 😂) e poi la metto nel suo lettino!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia dorme da quando ha più o meno due settimane nella next to me e ci è stata fino a qualche settimana fa. Ora che ha 6 mesi e mezzo l’abbiamo spostata nel lettino... ed è un disastro! Ha sempre dormito tutta la notte nella next to me e ora nel lettino non se ne parla... si sveglia sempre, piange, finché non la mettiamo nel letto con noi. É un disastro sono disperata anche perché noi siamo abituati a dormire tutta la notte da sempre e sopratutto senza la bimba in mezzo 😰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione