Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2018 Milano

i vostri bimbi a quanti mesi hanno incominciato a stare seduti e giocare?

gggg, il 23 Maggio 2020 alle 18:15 Pubblicato in Future mamme 0 8
La mia ha appena 5mesi e non riesce a stare seduta da sola.
Spesso la metto sulla palestrina ma sembra che odi stare sdraiata, e non sta tranquilla nemmeno con i sonagli ecc... spesso odia anche stare nell'ovetto.
A volte impazzisco perché magari ho degli impegni e non è facile tenerla sempre in braccio.
Voi come fate? A che mesi hanno incominciato a giocare da soli?

8 Risposte

Ultime attività da Alice, il 26 Maggio 2020 alle 09:29
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio figlio ha iniziato a stare seduto a 6 mesi, a volte vuole la presenza di qualcuno, a volte gioca da solo.

Da quando sta seduto ha perso interesse per sdraietta e palestrina e le ho messe via, tanto non ci stava più...

Se ancora non sta seduta e non ama palestrina ecc, ci sono dei seggioloni che si possono usare fin da subito, hanno lo schienale reclinabile così non affatica la schiena e dopo puoi utilizzarli anche per le pappe.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh allora mio figlio ha poco più di 6 mesi e da solo nel tappetone ci sta non più di 10 min.. Se mi ci metto pure io allora ci sta di più ma gli devo cambiare posizione e giochini spesso..
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bambino è a sé, la mia a 5 mesi stava seduta, ma molti suoi coetanei no. La maggior parte del tempo a 5 mesi stava a pancia sotto. Sulla schiena odiava starci. Puoi provare con qualche gioco sonoro più accattivante. Io le avevo comprato il piano della Fisher Price,ma anche la sua palestrina ha tante luci e suoni. A 5 mesi dopo la poppata la mettevo nel seggiolone per il ruttino e spesso si addormentava sola.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha iniziato a stare seduta senza sostegno intorno ai 5 mesi e mezzo, adesso che ha 6 mesi e mezzo un pó ci gioca da sola (massimo mezz'ora poi si scoccia)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno ai 6 mesi, poi ogni bimbo ha i suoi tempi! Resisti 💪🏻
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Entrambi i miei bimbi hanno cominciato a stare seduti da soli dopo i 6 mesi. Prima li mettevo sdraiati. Il secondo segue molto la sorella, giocano insieme.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi i miei bambini hanno cominciato a stare seduti da soli intorno ai 7 mesi ma a giocare da soli praticamente mai. La prima specialmente voleva sempre la nostra presenza e tutt'ora che ha 4 anni e mezzo difficilmente si intrattiene da sola. È carattere. Il mio secondo bimbo invece che ora ha 14 mesi è già più autonomo e ogni tanto se non è stanco vaga per casa chiacchierando e intrattenendosi da solo anche se per poco. Con la prima comunque se avevo bisogno di fare qualcosa per me o in casa ed ero sola (praticamente sempre), la mettevo nel seggiolone e le mostravo I video con le canzoncine. Solo così potevo lasciarla giù senza dovermela tenere nel marsupio. Santo telefono, per me è il surrogato dei nonni che non avevo vicino purtroppo.
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, mi pare dai 5 mesi sia diventata più autonoma nella sdraietta, quindi mi lasciava magari il tempo di sistemarmi velocemente in bagno senza lamentarsi, aspettandomi lì, (ovviamente la portavo nelle stanze con me). Ha iniziato a stare seduta da sola verso i 6 mesi e mezzo. Non è che gioca da sola, ma riesco ad intrattenerla un po’ mettendole davanti dei giochi, il tempo di fare il necessario. Devo dire le piace molto l’idea di stare seduta e anche sul seggiolone apprezza molto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione