Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2021 Catania

I° vs Ii° gravidanza - Sintomi uguali o diversi?

Alba, il 4 Agosto 2020 alle 09:44 Pubblicato in Future mamme 0 16

Buongiorno ragazze!

Chi ha letto i miei post precedenti sa che sono alla ricerca della seconda gravidanza.

Ogni mese cerco di captare la presenza di qualche sintomo che avevo prima di scoprire il mio primo positivo ma nulla, al momento niente di simile e infatti nessun positivo ancora.

Prima di scoprire di essere incinta ho notato subito seno molto più grosso, stimolo frequente a fare pipì e infine 3 giorni prima del ritardo, perdite da impianto.

Chi ha avuto la seconda gravidanza, vi va di raccontarmi la vostra esperienza?

Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 8 Agosto 2020 alle 07:55
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto gravidanza diversissime anche già nei sintomi. Con la seconda fino a 8/9 settimane non ho avuto nessun sintomo. Col primo nausea e vomito già da subito
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie due gravidanze non mi hanno dato alcun tipo di problema. Invece prima di scoprire il mio primo positivo non avevo alcun tipo di sintomi, anzi avendo un ciclo sballatissimo avevo fatto due calcoli moooolto ad occhio e solo per gioco non vedendo il ciclo, ho fatto il test dopo circa 4 giorni dal presunto "ritardo". Non ho dovuto attendere molto perché comparissero le due linee. Col secondo figlio invece il giorno in cui mi sarebbero dovute venire avevo dolori da ciclo, tanta stanchezza e un dolore assurdo alle gambe, mai avuto in vita mia! Dopo due giorni ho fatto il test alle due di notte, mentre eravamo in vacanza, e alla sola luce del mio telefono ho visto le due linee comparire immediatamente. Ero già perdutamente innamorata del mio puntino che ora ha quasi un anno e mezzo ed è la mia piccola peste😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, -8 al ciclo e nessun sintomo di un possibile positivo... almeno a mio parere 😞 giorni interminabili
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella prima gravidanza nn ho avuto nessun sintomo prima d scoprire il positivo. Niente proprio. Della seconda gravidanza ho avuto soltanto abbondanti perdite acquose trasparenti (diciamo come quando si è in ovulaIone) il giorno in cui doveva venirmi il ciclo Smiley smilex il resto tutto uguale. Anche durante le gravidanze...mai vomitato , mai giramenti di testa.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua testimonianzaSmiley smile Mi rassicura sul fatto che davvero ogni gravidanza è a se ...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il seno per me è stato subito indicativo della gravidanza in arrivo quindi mi consola sapere che tu per la seconda non hai notato cambiamenti 🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alla prima gravidanza ebbi perdite d'impianto, ma le confusi con il solito spotting e solo dopo aver visto che non arrivava il ciclo ho fatto il test. Per la seconda invece ho fatto il test proprio perché non vedevo il solito spotting! Ho comunque avuto le perdite d'impianto dopo un paio d'ore dal risultato, ma poi niente più ciclo❤️
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di 23 settimane della 2^ gravidanza.
    1^ gravidanza: dolore al seno, seno molto più grosso, odiavo i profumi, pancia più grande.
    Ho scoperto la gravidanza perché avevo dolori mestruali. 2^ gravidanza: seno molto piccolo, pancia sempre piccola, giramenti di testa. Ho scoperto la gravidanza perché mi girava molto la testa
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io sono alla 7ª settimana della seconda gravidanza, arrivata anche per me dopo un anno dalla prima. Come sintomi ho riscontrato anche stavolta dolore forte al fianco seguito da perdite di impianto, il seno non l’ho preso in considerazione perché allatto, e tanta tanta stanchezza!


    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che arriverà! Una mia amica era già disperata, al 7imo tentativo è arrivato!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per avermi risposto Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, hai ragione sui sintomi, la penso come te, ma mi aggrappo a loro per sperare nell'arrivo del positivo.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io con la prima gravidanza non ho avuto sintomi prima del ritardo, se non una piccola perdita di sangue circa una settimana prima dell’arrivo del ciclo mai arrivato. Ora aspetto la mia seconda bimba, prima di fare il test avevo notato ogni tanto delle fitte al seno, ma niente di che.... secondo me i sintomi sono abbastanza irrilevanti!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alba, io sono incinta di 13 settimane della seconda gravidanza, arrivata dopo un anno dalla prima.

    Quando ho scoperto il positivo stavolta non avevo granchè sintomi, insomma il seno non lo consideravo perchè allattavo ancora, quindi era già teso e gonfio talvolta...nella prima gravidanza mi ero accorta di esser diventata ipersensibile agli odori, stavolta no...

    Questa volta avevo solo la sensazione di essere incinta, non so come spiegarlo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quanti giorni prima del ritardo questi sintomi?

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima gravidanza dolore al seno se mi mettevo a pancia in giù, tanto sonno, avevo il viso macchiato di rosso e screpolato. Nella seconda solo un giorno tanto da mettermi a letto alle 19 e anche qui pelle del viso screpolata. Nella seconda ho avuto come sintomi anche una specie di tachicardia improvvisa a riposo che invece nella prima ho avuto per tutta la gravidanza mentre in questa solo i primi mesi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione