Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Master Giugno 2027 Firenze

Iban nelle partecipazioni

Nancy, il 19 Luglio 2025 alle 09:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 103
Salvato

Ciao ragazze, oggi vorrei chiedere un consiglio riguardo le partecipazioni.

C'è da dire che ho ancora tutto il tempo possibile e immaginabile, soprattutto per cambiare idea, però la nostra idea iniziale era quella di fare l'invito con carta Amalfi richiudibile su se stessa con timbro di ceralacca e qualche fiore secco.

Adesso mi piacerebbe aggiungere alla chiusura anche il nastro chiffon + tutte le cose sopra elencate.

Vorrei inserire all'interno delle partecipazioni l'iban come regalo di nozze (mi sento egoista su questo e di imporre agli invitati questo regalo) perché, convivendo da 5 anni, abbiamo già tutto e preferiamo che contribuiscano al viaggio dei nostri sogni!!

Visto che non c'è la busta, un cartoncino volante potrebbe perdersi.

Voi avete inserito l'IBAN nei vostri inviti?

E se sì, come lo avete fatto?

Se avete idee, si accettano tutte!!

ps. vi lascio delle foto delle partecipazioni che piacciono a noi

Idea iniziale grafica interna:

Iban nelle partecipazioni 1

idea iniziale parte esterna ma senza busta:

Iban nelle partecipazioni 2

Attuale grafica che mi piace molto:

Iban nelle partecipazioni 3

Iban nelle partecipazioni 4

Iban nelle partecipazioni 5

SI

50%

70 voti

NO

50%

69 voti

103 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 3 Agosto 2025 alle 23:14
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara per i consigli😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora vedrai che sarà una cosa sottinteso, non avendo lista nozze o viaggio, non hanno molte alternative 😜
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito.. beh anche così è una valida soluzione. Devo ammettere che effettivamente noi non abbiamo nessun parente all'antica perché la parte di mio padre (zii e cugini) non invito nessuno
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa situazione, e quando ci chiedevano cosa volevamo, gli spiegavamo che ormai viviamo insieme da anni e che quindi preferivamo la busta, dei parenti un po' all'antica non volevano proprio e siccome i miei ci hanno regalato il viaggio, gli abbiamo proposto il robottino che aspira e lava, che cmq volevamo prendere 😊
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so.. però piacere o no purtroppo tutti lo fanno e anche noi lo vorremmo fare per facilitarci. Abbiamo già tutto a casa non ci serve nulla.. ho già cose inutili regalate e stra regalate, uno scatolone pieno.. quindi non vorrei aggiungere altre cose da buttare del dimenticatoio. E poi mi sembra proprio uno spreco, piuttosto preferisco anche io ad un matrimonio regalare i soldi contanti o con Iban così da facilitare gli sposi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2027 Crotone
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto no perché non mi fa impazzire l’idea di metterlo sembra un po una cosa tipo o mi mandi i soldi o me li mandi 🤣🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea dell'iban anche se facilità molto, non mi è mai piaciuto 😅
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah si esattamente 😂😂🫶
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto brava!! Abbiamo tutto il tempo del mondo 🤣
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vero, poi comunque noi abbiamo molto tempo per decidere e scegliere tutto alla meglio per il gran giorno🤩
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. sono d'accordo con il tuo ragionamento!
    L'idea mi piace tanto.. ho visto che va molto ultimamente
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non metteremo l'iban anche perché alcuni dei nostri invitati non sono esperti di tecnologia e quindi abbiamo optato per fare una cassettina tutta bianca e con un lucchetto che sarà logicamente chiuso, con una fessura in alto in modo che gli invitati potranno inserire la loro busta li dentro senza paura poi successivamente che si possa perdere. Sanno gia che non ci sarà la lista nozze poiché anche noi abbiamo gia casa con tutto ciò che ci serve e che ci piace, perciò preferiamo i "soldi" anche se cosi è brutto da dire perché con quelli potremmo fare altre cose, che sia comprare qualcosa per la casa, un viaggio o qualsiasi cosa ci venga in mente.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che belle idee grazie!!
    Il sito web lo avete creato qui sul portale o un'altro a parte?
    Comunque anche io la penso come te l'iban e rsvp probabilmente le metteremo in un cartoncino a parte nell'invito con scritto dettagli e il qr code
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un qr code nell'invito e il sito web per esteso e lì ci saranno tutte le informazioni relative ai regali (nel nostro caso sia iban che lista nozze), oltre che indirizzi per le location, RSVP... È un passaggio in più che porta allo stesso risultato ma non ci piaceva stamparlo in prima linea
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io su aliexpress, shein e temu ho salvato tantissime cose utilissime. Però prima di prendere tutto quello che ho salvato devo sentire location, catering e fioraio cosa hanno loro..
    Io cerco cose un po' particolari meno viste e di conseguenza non so se loro le hanno oppure mi tocca noleggiare
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Abituale Maggio 2025 Varese
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello. Ci sono prodotti artigianali da tutto il mondo! Abbiamo preso anche il Topper per la torta. Altre cose tipo petali fiori da lanciare all'uscita sposi, decorazioni varie per sala, lucine, ecc .. abbiamo fatto la poverata di prenderle su AliExpress 😅
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete preso altro su etsy?? Mi piace molto come sito e c'è vista scelta
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattoo! Proprio quello che vorrei evitare!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, hai ragione, sembra brutto ma sarebbe peggio trovarsi sommersi di regali che non potremmo ancora sfruttare e che non sapremmo proprio dove mettere, dato che entrambi viviamo ancora con i nostri rispettivi genitori 😞
    • Rispondi
  • Alberto
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Abbiamo preso su Etsy quella in legno che arrivava con la busta. Il cartoncino l'abbiamo stampato noi sempre da un sito online (non ricordo il nome) e poi chiuse noi con ceralacca!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, condivido con te!!
    Avete fatto bene..anche se ahimè si lo so.. sembra brutto
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoz grazie mille!!
    Wow complimenti molto molto bella e originale😍😍
    L'avete fatta da soli??
    • Rispondi
  • Alberto
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban nelle partecipazioni 6

Iban nelle partecipazioni 7

Iban nelle partecipazioni 8
    Ecco qui la nostra partecipazione. Nella busta abbiamo messo quella "ufficiale" + il biglietto con iban.
    Spero possa esserti di ispirazione!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito inserire l'iban perché dobbiamo ancora comprare casa e i regali "materiali" non sapremmo veramente dove metterli!😅 Abbiamo inserito la classica frase "la vostra presenza è il regalo più bello ma se volete contribuire alla nostra gioia potreste farlo tramite..."
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ne parlavo prima in qualche commento sotto con altre persone...

io ci ho pensato alla fine, e le persone poco pratiche con internet sono solo i nonni del mio compagno.

Che alla fine loro sanno già come fare perché in questi hanno ci hanno dato delle buste con soldi di regalo per supportarci con la casa nuova/convivenza etcc.

Quindi tutta la maggioranza è molto social e pratica con Internet, non dovrebbero esserci problemi.

La maggior parte sono giovani!

Anche io la penso così, proprio perché convivendo da 5 anni abbiamo già tutto e anche troppo... quindi questa cosa la vorrei inserire in ogni modo perché vorrei evitare fraintendimenti. Preferisco davvero ci aiutino con il viaggio di nozze a realizzare il nostro sogno che lo ritengo molto più utile.

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai cosa? Che non tutti sono tecnologici, abbiamo pensato anche a quello per questo le abbia inserite nella partecipazione e nel caso non vogliano fare il bonifico la busta è comunque gradita, l'uno non esclude l'altro ma ricevere regali che non ci servono e che rivenderemo sicuramente anche no.

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie per le informazioni!!

Anche io in parte la penso così.. magari come mi hanno suggerito in molte invece che inserirla all'interno della partecipazione, farò un altro biggliettino da inserire in busta con i "dettagli" nella quale farò inserire o il qr code del sito web oppure direttamente il nome del sitoweb creato, in cui scriverò lì l'iban e tutti i dettagli maggrio per l'evento, per chi viene da fuori etcc

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo inserito, la nostra partecipazione non ha busta e si chiude con un nastro in raso. Inutile far finta di nulla nel 2025 per il bon ton. Conviviamo da 5 anni ed abbiamo una bimba di 3, non ci serve nulla e poi alla domanda dell'invitato cosa ci deve regalare si è sempre in imbarazzo. All'interno c'è scritto tutto.

Ti allego la nostra Smiley smile

Iban nelle partecipazioni 9

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille!!
    Guarda io ci ho pensato alla fine per le persone pocco pratiche con internet e ci sono solo i nonni del mio compagno.. che tanto loro sanno già come fare perché in questi hanno ci hanno dato delle buste con soldi dentro di regalo per supportarci con la casa nuova/convivenza etcc
    Quindi tutta la maggioranza è molto social e pratica con internet
    • Rispondi
  • Alberto
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy,
    Si nessun problema, stasera quando arrivo a casa ti mando le foto!
    Il sito ci sta, l'aveva fatto una mia amica nel 2021 ed era molto utile soprattutto per chi magari deve trovare un posto in cui stare e scrivi tutto quello che serve. Io avevo poche persone da fuori e ho mandato alcune info solo a loro, però l'idea del sito é molto bella e soprattutto utile. Tieni conto però che magari persone più avanti con l'età potrebbero essere poco "internet friendly".
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Ti va di mostrarmi una foto?

Lo penso anche io che non è formale ed elegante scrivere l'iban sulle partecipazioni anche se su un cartoncino a parte, però ai matrimoni in cui siamo stati c'era ed effettivamente era comodo.

Ad ogni modo, mi hanno suggerito di fare il sito web e di aggiungere alla partecipazione un QR code oppure il nome del sito web in cui ci saranno tutti i dettagli.

A proposito di ciò, ho preso uno spunto molto carino per lasciare il foglio della partecipazione più "pulito", e cioè fare un cartoncino con scritto DETTAGLI, in cui ci scriveremo il sito web e che all'interno troveranno tutte le informazioni necessarie.

Visto che parecchi verranno da fuori Firenze, penso sia utile inserire, oltre che l'iban come nostro desiderio di regalo di nozze, anche cose del tipo dove dormire e in che zone. etcc

• Rispondi
  • Alberto
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io ho fatto la partecipazione su legno con location e orario. Ho fatto poi un altro cartoncino con scritto una frase del tipo: se volesse donarci qualcosa, questo é iban, e abbiamo scritto il nostro iban Sono contrario perché può sembrare materialista però alla fine ho pensato che se dovessi andare io a un matrimonio mi farebbe comodo fare un bonifico.. quindi abbiamo vinto questo pregiudizio e l'abbiamo inserito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione