Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Master Giugno 2027 Firenze

Iban nelle partecipazioni

Nancy, il 19 Luglio 2025 alle 09:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 103

Ciao ragazze, oggi vorrei chiedere un consiglio riguardo le partecipazioni. C'è da dire che ho ancora tutto il tempo possibile e immaginabile, soprattutto per cambiare idea, però la nostra idea iniziale era quella di fare l'invito con carta Amalfi richiudibile su se stessa con timbro di ceralacca e...

Ciao ragazze, oggi vorrei chiedere un consiglio riguardo le partecipazioni.

C'è da dire che ho ancora tutto il tempo possibile e immaginabile, soprattutto per cambiare idea, però la nostra idea iniziale era quella di fare l'invito con carta Amalfi richiudibile su se stessa con timbro di ceralacca e qualche fiore secco.

Adesso mi piacerebbe aggiungere alla chiusura anche il nastro chiffon + tutte le cose sopra elencate.

Vorrei inserire all'interno delle partecipazioni l'iban come regalo di nozze (mi sento egoista su questo e di imporre agli invitati questo regalo) perché, convivendo da 5 anni, abbiamo già tutto e preferiamo che contribuiscano al viaggio dei nostri sogni!!

Visto che non c'è la busta, un cartoncino volante potrebbe perdersi.

Voi avete inserito l'IBAN nei vostri inviti?

E se sì, come lo avete fatto?

Se avete idee, si accettano tutte!!

ps. vi lascio delle foto delle partecipazioni che piacciono a noi

Idea iniziale grafica interna:

cfb_2099733.jpg

idea iniziale parte esterna ma senza busta:

cfb_2099735.jpg

Attuale grafica che mi piace molto:

cfb_2099737.jpg

cfb_2099739.jpg

cfb_2099741.jpg

103 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto la prima foto che hai postato Noi non abbiamo inserito l' iban ma utti ci hanno chiesto (a noi o ai nostri genitori) cosa volevamo al momento dell' invito, se non l'hanno fatto ci hanno portato la busta (che onestamente ho preferito perché almeno c'era un bel biglietto con un pensiero che ho potuto conservare). Avendo poi fatto un sito con le info (avevamo molti invitati da fuori) abbiamo inserito li una sezione con l'iban e la lista nozze (qualcosina per casa nuova ci serviva) ma il sito l abbiamo inviato più che altro agli amici giovani.. Penso che ormai nessuno si presenta con un frullatore o un vaso scelto a caso, soprattutto se si sa che la coppia convive. So che è sdoganato ma a me l'iban nell' invito proprio non piace 😅
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai l Iban lo usano tutti quindi non ti creare il problema... È giusto utilizzare i soldi per qualcosa di utile come il viaggio di nozze.... In ogni caso non ti consiglio di metterlo all interno della partecipazione perché lo appesantisci e perde di eleganza... Quindi o fai un cartoncino a parte e lo inserisci nella partecipazione che poi verrà chiusa nel modo che piace a te... Oppure devi prevedere la busta che puoi sempre chiudere con ceralacca e fiori secchi così all interno metti partecipazione e bigliettino Iban
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi eravamo nella stessa situazione e l’iban te lo consiglio…. Se avete già tutto perché convivete da 5 anni il miglior regalo sono i soldi secondo me… la busta la metterei anche perché così puoi scrivere l’intestatario della partecipazione 🙂… la nostra partecipazione ha un formato particolare in quanto richiudibile (sui lati c’è la scena di jasmine e aladdin al balcone che stanno per baciarsi). Abbiamo trovato delle buste carine bianco perlato con il cuore che fa da chiusura… purtroppo in questa foto non rende tanto il colore… Iban nelle partecipazioni 1
    Iban nelle partecipazioni 2

Iban nelle partecipazioni 3

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto come partecipazione un biglietto aereo e attaccato c’era un biglietto piccolo con una frase e l’iban. Diciamo che un po’ mi sono sentita in imbarazzo ma siamo stati a dei matrimoni che anche loro avevano messo iban, quindi credo vada bene così
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la domanda del foglietto, potreste usare una graffetta (di quelle carine in oro che si vedono ora) per agganciare il tag all’interno della partecipazione.
    Iban nelle partecipazioni 4
    Poi io preferisco sempre la partecipazione senza iban, noi abbiamo optato per inserirlo nel sito in modo che non risultasse subito una richiesta di soldi appena aprivi la busta
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Voi farete una partecipazione classica con busta?

Non saprei come inserirlo con la carta Amalfi che fa da busta... in un unico foglio si rinchiude.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vorremmo inserirlo su un cartoncino a parte dalla partecipazione.

Come voi anche noi conviviamo da anni e non ci serve nulla di concreto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione