Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Master Giugno 2027 Firenze

Iban nelle partecipazioni

Nancy, il 19 Luglio 2025 alle 09:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 103

Ciao ragazze, oggi vorrei chiedere un consiglio riguardo le partecipazioni. C'è da dire che ho ancora tutto il tempo possibile e immaginabile, soprattutto per cambiare idea, però la nostra idea iniziale era quella di fare l'invito con carta Amalfi richiudibile su se stessa con timbro di ceralacca e...

Ciao ragazze, oggi vorrei chiedere un consiglio riguardo le partecipazioni.

C'è da dire che ho ancora tutto il tempo possibile e immaginabile, soprattutto per cambiare idea, però la nostra idea iniziale era quella di fare l'invito con carta Amalfi richiudibile su se stessa con timbro di ceralacca e qualche fiore secco.

Adesso mi piacerebbe aggiungere alla chiusura anche il nastro chiffon + tutte le cose sopra elencate.

Vorrei inserire all'interno delle partecipazioni l'iban come regalo di nozze (mi sento egoista su questo e di imporre agli invitati questo regalo) perché, convivendo da 5 anni, abbiamo già tutto e preferiamo che contribuiscano al viaggio dei nostri sogni!!

Visto che non c'è la busta, un cartoncino volante potrebbe perdersi.

Voi avete inserito l'IBAN nei vostri inviti?

E se sì, come lo avete fatto?

Se avete idee, si accettano tutte!!

ps. vi lascio delle foto delle partecipazioni che piacciono a noi

Idea iniziale grafica interna:

cfb_2099733.jpg

idea iniziale parte esterna ma senza busta:

cfb_2099735.jpg

Attuale grafica che mi piace molto:

cfb_2099737.jpg

cfb_2099739.jpg

cfb_2099741.jpg

103 Risposte

• Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti... È brutto pure se lo metti all interno della partecipazione senza busta perché appena stacchi la ceralacca ed apri il primo biglietto che vedi è quello... Quindi mi sa che devi fare la busta così il biglietto dell Iban lo metti dietro...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2026 Viterbo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviamo insieme e abbiamo tutto per la casa
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace mi sembra di imporre che regalo fare...noi non lo abbiamo inserito e ti posso giurare che non ci è stato nessuno che non ci ha chiesto cosa grandissimo come regalo al momento della consegna delle partecipazioni e noi abbiamo comunque dato più opzioni e comunque anche di bonifici ne abbiamo ricevuti tanti anche senza importo semplicemente gli inviati ci hanno chiesto l iban e noi lo abbiamo girato con un messaggio mancano che ci è stato chiesto però è stato bello anche ricevere da altri la busta con i soldi perché queste erano tutte accompagnate da bellissimi bigliettini nel nostro caso noi non avevamo tutto per la casa quindi qualcuno ci ha fatto anche quel tipo di regali ma nulla che non e stato suggerito da noi
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati ad un agenzia che ci ha mandato due animatori i quali intrattenevano i bambini con diverse attività (palloncini, bolle, giochi di magia, ecc.)
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo ancora agli inizi inizi.. quindi non sappiamo ancora. Ne avevamo parlato se prendere una persona che anima solo i bambini, oppure se intrattenerli facendo delle bag fai da te per ogni bambino con dentro colori, disegni etc.. oppure addirittura prendere dei giochi tipo qualche gonfiabile o cose simili.. voi come avete intrattenuto i bambini?
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio!!
    • Rispondi
  • Samuele
    Samuele Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno il numero dei nostri invitati 🙂… Comunque sono tanti uscirà una bella festa vedrai 😍 per i bambini hai preso l’animazione ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico, avevamo alcune persone anziane o poco tecnologiche e ci hanno chiesto direttamente cosa volevamo, ad alcuni abbiamo inviato l’iban in privato, altri ci hanno fatto direttamente la busta, nessun fraintendimento 🤗
    Sì noi abbiamo messo il qrcode ma puoi anche solo mettere il nome del sito, ai nostri invitati è piaciuto tanto e avevo fatto la sezione dove mandare la conferma, un buon 50% ha confermato lì, rifarei questa scelta altre 1000 volte
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea anche questa, ma non volevo vincolarmi a nulla.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come invitati non saremo moltissimi perché vogliamo qualcosa di ristretto e per lo più io non inviterò molti dei miei zii.
    Quindi all'incirca dovremo essere massimo 100 tra adulti e molti bambini.
    Calcola che di bambini saranno circa 17/19 sono veramente tanti.E non è detto neanche che vengano tutti quelli di cui abbiamo momentaneamente inserito nella lista
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito l'iban dell'agenzia perché abbiamo fatto la lista per il viaggio di nozze, ma abbiamo raggiunto la quota del viaggio abbastanza velocemente quindi dopo abbiamo si messo il nostro iban ma che collegava comunque al sito dell'agenzia con la spiegazione del viaggio ecc
    • Rispondi
  • Samuele
    Samuele Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliarti l’iban è molto pratico perché quel giorno avere il conto dei soldi contanti soprattutto se sono tanti diventa un caos! La carta Amalfi è molto elegante e l’iban separato non è male come idea 😍
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, proprio per questo, anche se mi sembra brutto devo metterlo per forza 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sul fatto che non sia scontato, sicuramente conosci bene i tuoi invitati!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto a me piacciono le cose semplici, eleganti e pratiche😅
    Però valuterò a tempo debito come inserire l'iban.. se è infattibile opteremo per la busta e carto Amalfi strappata a mano con cartoncino separato con l'iban
    • Rispondi
  • Samuele
    Samuele Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea anche la tua 😍😍😍 è più pratico così!!!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è mai scontato.
    Da galateo non mi piace fare questa cosa di inserire l'iban ma purtroppo dobbiamo!!
    Come dicevo anche prima facendo il sito, e quindi mettendo il qr code all'interno della partecipazione, il probelma non si risolverebbe perché c'è chi non è molto tecnologico
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🥰🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello!!
    Mi piace
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo fatto la lista nozze perché conviviamo da anni, in realtà non mi piace neanche quando si indica quella nelle partecipazioni! C’è da dire che dalle mie parti è quasi scontato che il regalo sia quello quindi non ci siamo proprio posti il problema! In teoria però l’invitato, non trovando nessuna indicazione dovrebbe chiedere e a quel punto si può esprimere una preferenza per il viaggio!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban nelle partecipazioni 1
    Questa era la bozza

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille!!
    Purtroppo noi non vogliamo altro perche conviviamo da 5 anni, abbiamo già casa nostra e tutto anzi anche troppo.. ho la soffitta piena di cose che non usiamo MAI!!
    Quindi ci farebbe molto piacere se contribuissero a realizzare il nostro viaggio di nozze!!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille ci penserò perché effettivamente la carta Amalfi richiedibile su se stessa è bellissima ma da fare senza aggiungere altro..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy! La tua idea per le partecipazioni mi piace molto ma l’iban all’interno non mi è mai piaciuto, non ce la posso fare😆🤍
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! ☺️
    Mi hanno succeduto un fermaglio dorato di quelli che vanno un pó di moda ora.. ci penserò, ho molto tempo.
    Ad ogni modo se non la vediamo "fattibile" come opzione, direi che andremo per il cartoncino di carta Amalfi strappato a mano + busta e un cartoncino all'interno della busta.. richiedibile sempre con fiocco in chiffon, ceralacca e fiori secchi.Ho fatto dei pensieri di ringraziamento per i miei 25 anni che festeggerò oggi con la mia famiglia. Sono venuti molto belli e ho preso spunto x il matrimonio.Ti metto la foto sotto.Iban nelle partecipazioni 2

Iban nelle partecipazioni 3
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, però vorrei mettere le mani avanti proprio per evitare brutte sorprese 😅😅
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando ad un fogliettino magari attaccato al fiocco? Peró mi sembra brutto.. perché ancora prima di aprire la partecipazione trovi l'iban..😅
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi useremo la busta classica, in effetti nel tuo caso non puoi metterla dietro ad altro Smiley sad
    L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe fare magari un doppio cartoncino o un fronte/retro, che davanti presenti per cosa usereste i soldi e dietro il numero di iban in modo che il numero non sia proprio la prima cosa che si vede, oppure se fate il sito web potete inserire nella busta un cartoncino che rimanda a quello e sul sito segnare l'iban

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli, bellissima la vostra idea e molto originale 🤩
    Non voglio mettere la busta perché mi sembra uno spreco di carta e soldi poiché la carta Amalfi è fatta appositamente per essere richiusa a busta senza necessità di utilizzare un'altra busta.
    Non vorrei scrivere la famiglia di appartenenza perché le vorrò fare tutte uguali proprio per non impazzire, prendere e consegnare/spedire.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai la foto? 😍
    Si avrei pensato anche io ad una frase carina per "chiedere soldi" 🤣 e poi sotto inserire l'iban.
    Noi a praticamente quasi tutti i matrimoni o c'era iban oppure c'era scritto "gradito regalo in busta" quindi alla fine.. tra le due preferisco scrivere l'iban
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea mi piace molto!!
    Anche io vorrei fare il sito, il problema sono le persone non tecnologiche.. ce ne sono poche in realtà però boh eviterei fraintendimenti.
    Ma poi nella partecipazione dovremo inserire il qr code del collegamento al sito web ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto complimenti per la scelta delle partecipazioni, noi anche le abbiamo chiuse con nastro chiffon e ceralacca e l’effetto mi è piaciuto molto!
    L’iban invece noi abbiamo deciso di non inserirlo, potresti comunque trovare uno spazio dove scriverlo su quel foglio stesso, un foglio a parte potrebbe perdersi dato che non c’è una busta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione