Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

IBAN nelle partecipazioni: a favore o contro?

Francesca, il 11 Agosto 2023 alle 08:05

Pubblicato in Test di nozze 752

Iniziamo subito il nostro gioco con una domandina ricorrente in Community. Parliamo di partecipazioni e del regalo da parte degli invitati: sei a favore o contro l'IBAN nelle partecipazioni? Vota l'opzione che preferisci e dicci la tua qui sotto! 👇 *** Continua con 👉 Bambini al matrimonio: a favore...

Iniziamo subito il nostro gioco con una domandina ricorrente in Community.

Parliamo di partecipazioni e del regalo da parte degli invitati: sei a favore o contro l'IBAN nelle partecipazioni?

Vota l'opzione che preferisci e dicci la tua qui sotto! 👇

***

Continua con 👉 Bambini al matrimonio: a favore o contro?

cfb_2028760.jpg

752 Risposte

  • Nancy
    Sposo Preciso Settembre 2023 Ragusa
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non sono tanto favorevole
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia la scelta migliore, il mio fidanzato non è d’accordo, io invece la trovò una cosa giusta e non maleducata.
    • Rispondi
  • Karen
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Trieste
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oramai viviamo già insieme da anni e abbiamo già tutto piuttosto che farsi regalare cose inutili meglio mettere iban o viaggio
    • Rispondi
  • Floreana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Floreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortemente contraria, lo trovo di cattivo gusto.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Verona
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo anche solo chiedere: non sono mica cani!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2028 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mascherato da un QR code... Giusto per non essere poco eleganti
    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A favore perché se l'invitato sceglie di fare il regalo agli sposi, salvo situazioni specifiche, non gli cambia se c'è l'iban o ti regalo altro. Con l'iban è più facile per entrambi, indipendentemente dalla somma va bene la qualsiasi ognuno fa ciò che può
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Curioso Maggio 2024 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace proprio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Rovigo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo trovo carino inserire l'iban direttamente sulla partecipazione. Preferisco la sorpresa o nel parlare mi si chieda cosa desidero. Eventualmente in quel caso accenneró ad una cifra libera
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A favore! E mi pento di non averlo fatto! Purtroppo sono stata condizionata da opinioni altrui che lo ritenevano non adatto. Pensare sempre con la propria testa
    • Rispondi
  • Patricia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Cremona
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A favore e lo faremmo magari non proprio sulle partecipazioni ma stiamo ancora pensando
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2024 Brindisi
    Enma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto. Così non abbiamo regali non desiderati
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Agrigento
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si mette l'iban si pretende il regalo quindi assolutamente no ,non è elegante
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi piace l'idea di mettere l'IBAN sull'invito, i nostri invitati che non volevano fare una busta cartacea ce l'hanno chiesto

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bruttissimo e non mi piace, ma abbiamo dovuto farlo per necessità quindi non potevo votare contro. Anche se lo trovo, onestamente di cattivo gusto, lo ammetto.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo scriverô
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Giugno 2024 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo richiedono ok, ma sulle partecipazioni é poco delicato!
    • Rispondi
  • Concetta Iovino
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Concetta Iovino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa tanto di freddezza, nonostante cambi poco ma non mi piace l'idea.
    • Rispondi
  • Sabine
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sabine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente, ognuno fa quello che vuole
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Principiante Agosto 2024 Isernia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo di cattivo gusto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2025 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo bruttino, ma pratico per invitati e sposi, che così possono comprare ciò che serve loro
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono a favore ma contro sulla partecipazione perchè lo vedo poco elegante

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè sembra scortese nei confronti degli ospiti, porre l'iban sulle partecipazioni...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente noi abbiamo pochi invitati, quindi quando abbiamo consegnato gli inviti ci hanno subito chiesto se volevamo la busta o un regalo. Dato che conviviamo da anni non abbiamo bisogno di niente e poi preferiamo poter scegliere con il nostro gusto personale.

    Sarà anche più semplice inserire l'IBAN, ma non lo trovo molto carino...e se penso alla classica busta "fisica" penso ad una cifra, se devo fare un bonifico mi sentirei quasi obbligata ad alzare la cifra, ma probabilmente sono solo miei paranoie...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo nella partecipazione come foglio a parte con una frase carina. Personalmente, spero che nessuno venga con regali fisici che mi toccherebbe rispedire a casa
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favorevole! È preferibile rispetto ad un regalo non desiderato.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'ideale
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2024 Livorno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte che ho già un figlio ed il ns matrimonio sarà anche la sua festa... e poi perchè non invitare i bambini degli amici?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favorevole...anche se ho accontentato il mio vompagno e non l'abbiamo messo...ho creato una scatolina a forma di cuore dove mettere le buste....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Foggia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione