COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jessica
Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma

Iban nelle partecipazioni: come dirlo?

Jessica, il 29 Settembre 2020 alle 17:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Ciao ragazze volevo chiedervi se secondo voi l iban nell'invito è sfacciato? Come avete fatto per quanto riguarda il tema del regalo lista nozze o iban?
Ciao ragazze volevo chiedervi se secondo voi l iban nell'invito è sfacciato? Come avete fatto per quanto riguarda il tema del regalo lista nozze o iban?

79 Risposte

• Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    Noi optiamo per la classica busta 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala

Noi metteremo tutti i dati per il regalo sul sito. Poi a chi lo chiederà ( abbiano invitato solo parenti e amici d’infanzia ) invieremo le coordinate bancarie. A me personalmente non importa nulla se una coppia di sposi mette l’iban ma il mio fm ha detto assolutamente no...quindi l’assecondo

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    Io lo trovo comodo, non sfacciato! Se non vuoi proprio stamparlo sulla partecipazione puoi inserirlo in un biglietto a parte o sul sito, come ho fatto io (comunque dubito che la gente si conservi le partecipazioni altrui)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    Iban messo su un cartoncino a parte rispetto all'invito, ma nella stessa busta. Niente vergogna! Conviviamo gia' da 4 anni e non serviva niente, quindi via di soldini, che e' anche la cosa piu' comoda per gli invitati dato che non devono impazzire
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    A me non piace l'idea dell'Iban sull'invito, non lo trovo molto elegante...
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Diletta ·
    • Segnala
    A me sinceramente sembra poco elegante
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Niente lista nozze o iban, gli invitati faranno quello che possono.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il problema è il set porcellana non gradito ahah
    • Rispondi
  • Franceschina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    Io lo inserirò, non me ne frega della sfacciataggine...è scontato che chi viene fa il regalo, quindi perché rischiare di ricevere qualcosa di inutile o che non ci piace??? Farò un bigliettino da inserire all'interno della partecipazione in cui scriverò "qualora desideriate contribuire ai nostri progetti futuri potete fare riferimento al seguente Iban... "
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 👰🏼
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 👰🏼 ·
    • Segnala
    Lo daró a parte a chi lo chiederà a noi o ai nostri genitori. Non scrivendo nulla, e sapendo gli invitati che già abbiamo tutto, spero ci daranno le buste per ripagarci matrimonio e viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    A me sinceramente non piace molto
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala

Noi l'abbiamo inserito ma come foglietto separato, in allegato alle partecipazioni, indicando che chi volesse aiutarci a realizzare il nostro viaggio di nozze poteva effettuare un bonifico all'IBAN indicato.

Ovviamente abbiamo previsto anche il porta buste perché per le persone più anziane e poco abituate a fare bonifici è risultato più comodo.

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! No, lo trovo abbastanza imbarazzante 😅 Lo metterò a parte, oppure a chi me lo chiede rispondo che preferiamo la busta (come ho già cominciato a fare)
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Brava è un ottima escamotage
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Purtroppo è un argomento spinoso ed io sono ancora "in trattativa" con il mio comapagno.

io sono contraria. lo trovo maleducato, lui lo trova pratico.

Probabilmente lo metteremo in una bustina separata e solo in alcune partecipazioni.

Sicuramente non lo stamperemo sulla partecipazione che poi rimane come ricordo....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇