Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma

Iban nelle partecipazioni: come dirlo?

Jessica, il 29 Settembre 2020 alle 17:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Ciao ragazze volevo chiedervi se secondo voi l iban nell'invito è sfacciato? Come avete fatto per quanto riguarda il tema del regalo lista nozze o iban?
Ciao ragazze volevo chiedervi se secondo voi l iban nell'invito è sfacciato? Come avete fatto per quanto riguarda il tema del regalo lista nozze o iban?

79 Risposte

• Roberta
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Giulia! Anch'io ho la tua stessa necessità...posso chiederti che sito utilizzi? Hai utilizzato quello proposto da matrimonio.com? Grazie mille

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piace come idea l'invitato deve essere libero di fare ciò che vuole ti chiederanno sempre cosa vuoi farti regalare e se non ti serve nulla ti faranno sempre la busta a me x ora mi stanno consigliando tt la lista nozze

• Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sfacciato ormai tanti fanno così mi darebbe più noia gradito regalo in busta anche se ogniuno fa ciò che vuole è libero di fare quello che si sente 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scritto in maniera carina, non è una cattiva idea
    • Rispondi
  • Zineb
    Sposa Principiante Dicembre 2020 Roma
    Zineb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace. Infatti noi abbiamo deciso di non mettere nulla.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace, mi mette a disagio (da invitata). Alla fine se non lo mettete vi chiederanno: vi serve qualcosa?
    E rispondendo "niente, abbiamo già tutto" faranno la busta.
    Almeno la busta la consegnano a mano, con un biglietto o altro. Il bonifico mi sembra un po' freddo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anzi la trovo un ottima idea
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Palermo
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non lo trovo carino
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo trovo molto carino sinceramente,mio modestissimo parere poi ognuno fa quel che crede!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che faremo noi.
    Stiamo insieme da 15 anni, conviviamo da 6... il grosso lo abbiamo, con i soldi del regalo vorremmo sì pagarci il viaggio ma magari fare anche qualche lavoretto in casa (leggi: cambiare cucina e sanitari 😂).
    Troveremo una frase carina e bona lì
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te...nn mi piace proprio...lo trovo quasi un obbligo e di poco gusto!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo trovo sfacciato, ormai lo fanno tutti. La praticità per me conta più della forma. Ovviamente verrà scritto ne nostro caso in maniera carina, la nostra agenzia di viaggi ci regala dei cartoncini a forma di biglietto aereo dove scriveremo la nostra destinazione e per chi vuole contribuire all’interno c’è il nostro iban
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo trovo affatto sfacciato anche perché sollevi gli invitati da ogni dubbio sul regalo
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già anche io dovrei aggiungerci prima o poi 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo che sia poco elegante,noi conviviamo già da tempo e sanno già tutti che non abbiamo bisogno di altro se non delle care vecchie buste 🤣

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Iban nelle partecipazioni: come dirlo? 1

noi abbiamo fatto così, certo queste partecipazioni sono state stampate pre-pandemia, ora forse ci dovrei aggiungere "prima o poi!" Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le partecipazioni con scritto giusto la data e il luogo. All interno della busta oltre alla partecipazione ci sarà un piccolo cartoncino con su un QR code che riporterà al sito e li tutte le info tra cui l’iban nella sezione lista nozze. Farò il sito in quanto mi sposo a 600km da dove vivo quindi gli invitati che si dovranno spostare hanno bisogno di molte informazioni. Ma facendo cosi ho anche “deviato” il problema dell iban inserito direttamente nella partecipazione... idea che non mi piaceva molto. 😘
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inserirò e non lo trovo assolutamente sfacciato. La nostra idea era quella di fare il viaggio di nozze negli Stati Uniti e poi ai Caraibi. Non avevamo prenotato niente, e non credo che lo faremo in questo periodo né l'anno prossimo. Quindi metteremo l'iban: più comodo, non devi per forza andare in banca perché lo si può fare in pochi minuti dal telefono ed è pratico soprattutto per gli invitati che vengono da fuori. Fare una lista nozze per le cose di casa non ci serve perché le abbiamo già e poi molto probabilmente mi trasferirò dove lavora fm e quindi meglio avere poche cose da traslocare. Io la penso così: comunque, anche se avessi fatto la lista in agenzia, i miei invitati avrebbero dovuto tirare fuori una somma senza acquistare un oggetto, ma una quota del viaggio e fare l'iban è praticamente la stessa cosa. Non abbiamo grandi pretese, ovviamente ognuno mette quello che può. Ci confronteremo con il wedding planner per inserirlo in modo carino nelle partecipazioni.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica!
    Ti dirò, all’inizio non mi piaceva affatto ed ero contraria, ho sempre pensato che avrei fatto la lista in agenzia di viaggio!
    Il covid ha cambiato però la mia prospettiva: infatti non ritengo opportuno pagare interamente un viaggio che non siamo sicuri di poter effettivamente fare! Se poi richiudono tutto? O comunque se non si può viaggiare dove vorremmo? Noi conviviamo da due anni quindi di oggetti non abbiamo alcun bisogno.. inseriremo l’iban in un bigliettino a parte, però con una frase carina in modo che il messaggio sia comunque gradevole 😊 e poi metteremo il link del nostro sito con tutti i dettagli del viaggio, come farebbe un’agenzia!😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l'iban sull'invito sinceramente 😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto ultimamente una partecipazione che conteneva l'iban in un foglietto a parte... Ci sto pensando perché inizialmente non lo trovavo per nulla carino... In più credo sia giusto dare agli invitati la possibilità di scegliere cosa fare e con che mezzo. Per quanto riguarda la sfacciataggine... Dipende dalla forma con cui si indica di farne uso, quindi penso che se lo inserirò non sarà un vincolo ma un'opzione per i parenti lontani che vorranno comunque fare un pensiero.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sembra un'ottima idea !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo, sarà un bigliettino a parte ma inserito comunque nelle partecipazioni... La maggior parte ormai convive, si ha tutto per cui ben venga.
    Io quando in passato mi hanno chiesto la busta o l'Iban sono stata contenta perché così non ti sbagli e gli sposi sono contenti
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io non lo trovo sfacciato. Oggi come oggi penso che si sappia, almeno io le partecipazioni che ho ricevuto avevano tutte l'iban. Eviti semplicemente che la gente arrivi con buste ed eviti che te lo chiedano in un secondo momento dato che avrai molte cose a cui pensare. Alla fine siamo noi che ci facciamo mille problemi va stai tranquilla che non viene interpretato male, anzi 😉
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho messo nelle partecipazioni ma abbiamo fatto un bigliettino digitale sia con iban che piccola lista di nozze online che invieremo a chi ci chiederà informazioni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterò in un cartoncino a parte, non ci trovo nulla di inappropriato, piuttosto è anche comodo per chi lo deve fare...in altri tempi avrei fatto la lista in agenzia viaggi ma non mi sembra proprio l’idea giusta in tempo di Covid😞
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è di cattivo gusto ma è solo una mia opinione
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me ormai è stato sdoganato.. la maggior parte della gente vive insieme da anni prima di sposarsi, la lista nozze non la fa quasi nessuno. Noi l’abbiamo messo perché ci siamo pagati il viaggio di nozze, e tutti sono stati felici, è comodissimo..
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo in un cartoncino separato
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di male è come la lista nozze o il viaggio in agenzia. Concordo con chi dice che forse è più carino mettere un biglietto a parte. Io personalmente lo metterei solo al mio compagno non piace l’idea. In teoria visto che noi viviamo insieme da 16 anni non servirà nemmeno specificare che non ci serve nulla.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mettiamola così, non è questione di essere sfacciati, ma per me è proprio di cattivo gusto.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lista nozze... Poi chi vorrà lo farà in busta il regalo a denaro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione