Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2023 Pistoia

iban o agenzia viaggi

Francesca, il 13 Ottobre 2017 alle 07:57 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Buondì! Noi siamo indecisi se mettere la lista nozze in agenzia viaggi oppure dare direttamente l'iban del conto corrente (magari creando un conto online che apriamo solo per i il matrimonio è poi chiudiamo). Questo perché in agenzia non so se ti possono rendere i soldi che non spendi per il viaggio... E poi di solito un po' se ne approfittano perché è il viaggio di nozze! Insomma non mi va di spendere 8000€ per un viaggio che farei a 5000€ se non dico la parola "matrimonio"!Che esperienza avete voi? Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 17 Ottobre 2017 alle 09:43
  • N
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci affideremo ad un agenzia di viaggi ma metteremo il nostro iban. Il budget lo decidi tu ma i soldi che "avanzeranno" te li ridanno indietro ma non tutte le agenzie te li ridanno immediatamente. A noi la rimanenza servirà per sostenere le poche spese durante il viaggio (sceglieremo un All Inclusive) e "riprenderci" l'acconto dell'agenzia (che anticiperemo noi per bloccare il viaggio di nozze) e pagarci il (poco) restante del ricevimento. Quindi ci occorrono assolutamente entro il gg del matrimonio e non dopo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati in un'agenzia e ci siamo trovati molto bene!!! I soldi in più ce li daranno tutti fino all'ultimo centesimo senza trattenersi niente! E ci fanno un preventivi super dettagliato Delle spese. Perciò ci affideremo all'agenzia! Tutti i vostri consigli sono stati molto utili perché ho capito cosa aspettarmi e che domande fare! Inoltre molto probabilmente andremo in Tibet e la è più difficoltoso il turismo da soli quindi è indispensabile avere un'agenzia dietro, almeno per noi che è la prima volta che ci andiamo in Tibet. Grazie ancora! E se avete altri suggerimenti scrivetemi pure!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'agenzia, a noi li hanno resi... Alcune invece fanno dei buoni per viaggi successivi. Sul fatto che possano approfittatene, dissento: a noi è costato molto meno il viaggio in agenzia rispetto al fai da te. Basta essere chiari nelle richieste... noi ad esempio avevamo chiesto espressamente strutture di bassa categoria per le tappe da una notte e di media categoria per le tappe più lunghe. Ci hanno dato un prospetto con nomi e prezzi degli alberghi e abbiamo cambiato quelli che ritenevamo troppo costosi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Noi abbiamo fatto la lista in agenzia viaggi; loro sono stati molto corretti e prenotando con largo anticipo abbiamo risparmiato parecchio...ora non ti sto a raccontare tutti i dettagli ma credimi è così!! Abbiamo messo nell'invito un bigliettino che ci ha fornito l'agenzia in modo da comunicare agli invitati che se vogliono farci un pensiero possono recarsi li. I parenti più stretti invece ci daranno delle buste perché in realtà l'agenzia di viaggi non può restituirti i soldi contanti se per caso con i regali venisse superata la cifra stabilità per la luna di miele!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francy, Smiley smile

hai provato a dare un'occhiata alla nostra lista?

La Lista Nozze di Matrimonio.com

oppure rivolgiti ai nostri fornitori del sito:

Lista di nozze Pistoia

Viaggio di nozze Pistoia

Un abbraccio

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di mettere il bigliettino dell'agenzia con l'iban dell'agenzia ( sarebbe stato inutile creare il sito perché molti ospiti non sono tecnologici,e non menntere l'iban dell'agenzia sarebbe stato di intralcio per chi vive all'estero). L'agenzia ci darà anche tutti i soldi se vogliamo e di solito non ci dono maggiorazioni per i viaggi di nozze, ma anzi spesso hanno delle scontistiche.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

è a Camposampiero (Padova) - A1 Class Events and Travel.

Ma penso che in tutte le agenzie "modernizzate" ci sia la possibilità e si chiama proprio "lista viaggio"Smiley kiss

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l’iban sugli inviti e tutti mi hanno RINGRAZIATA perché almeno sapevano già cosa volevamo e non dovevano presentarsi li quel giorno con una busta piena di soldi!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Giugno 2018 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci affideremo ad un'agenzia perchè vogliamo che tutto sia perfetto e soprattutto vogliamo avere un supporto nel caso avessimo difficoltà.

Comunque sulle partecipazioni ci siamo rifiutati di mettere l'iban.. metteremo tutti i contatti dell'agenzia in modo tale che siano loro poi a dare tutte le possibilità per versare la quota! Smiley smile

• Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, mettere l'Iban nelle partecipazioni è un'imperdonabile scortesia!!! Ti consiglio di usare il sito dell'agenzia. Se non vuoi che gonfino i prezzi, non scrivere nulla e, quando gli ospiti ti chiederanno cosa desideri, rispondi che vorresti un contributo per il viaggio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì, mi sei stata molto di aiuto! Grazie! Come si chiama e dov'è l'agenzia in cui sei andata?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho sempre organizzato i viaggi da sola ma in questo caso mi sono affidata ad un'agenzia. Innanzitutto perchè è più gentile verso gli ospiti, per me chiedere i soldi sull'IBAN è sempre un pò brutto.. Poi perchè l'agenzia mi avrebbe restituito i soldi avanzati. Infine perchè non volevo avere pensieri nell'organizzazione, nè anticipare soldi. La differenza non è stata enorme, certo un po sì, ma giustamente perchè li paghi per un servizio.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... la storia che dicendo "matrimonio" in agenzia viaggi i prezzi aumentano è una grandissima cavolata, io solo di voli ho risparmiato 2000€ andando in agenzia, perché hanno ke tariffe chilometriche dei tour operator. Per non parlare di sconti e omaggi sposi ricevuti nei vari alberghi e resort. Per quanto riguarda la lista viaggio, visita più agenzie. Io ho mia cugina che lavora in un'agenzia, ma ne ho scelta un'altra perché da mia cugina avrebbero fatto buoni viaggio con l'eccedenza, mentre dove sono andata, 3 giorni dopo il matrimonio, mi hanno fatto un bonifico con tutta la cifra in eccesso!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

ti consiglio di fare tutto tramite agenzia. Noi abbiamo scelto che come regalo di nozze, chi vuole, può contribuire alla nostra luna di miele. Siamo andati in agenzia, abbiamo scelto il viaggio e ci hanno creato un "sito internet" dove gli invitati troveranno tutte le indicazioni per versare i soldi in un specifico IBAN (dato da loro, o possono recarsi anche in agenzia con i contanti)..è anche molto carino perchè possiamo creare delle quote/pacchetto (al posto di, esempio, una pentola - oggetto che è presente in molte lista nozze - creiamo una quota di € 200 che si chiama "un giorno da star a Beverly Hills"). Questo fondo abbiamo scelto di tenerlo aperto fino a 5 mesi dopo il matrimonio e al superamento della quota stabilita per il viaggio, tutti i soldi in eccesso ci verranno consegnati alla chiusura del conto.
    Per quanto riguarda invece il costo del viaggio di nozze ti assicuro che puoi star tranquilla, anzi, per i viaggi di nozze ci sono molte ottime occasioni (in molti resort ad esempio la sposa non paga o paga la metà) e ti consiglio di prenderti per tempo..noi abbiamo fermato il viaggio circa due settimane fa per Giugno 2018 (due settimane in California e una a Santo Domingo) e abbiamo fatto l'affarone essendo andati con largo anticipo!

Spero di esserti stata d'aiutoSmiley smile

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi abbiamo fatto in agenzia...e hanno aumentato di pochissimo...anche perché mi ha dato la stampata di tutti i dettagli con prezzi stanze/voli/macchine che ho potuto confrontare...loro si prendono, facendo i conti, sui 300euro ma su un viaggio di 11.000 euro ci sta...mi hanno detto chiaramente (perché era un dubbio che avevo anche io) che in caso avanzassero soldi ce li rigirano sul nostro conto...niente buoni viaggio, niente ampliamento del viaggio di nozze...ci tornano indietro e stop...Comunque se non fosse stato così avrei messo IBAN e via...ma perché chiudere il conto? Un conto in comune su cui versate una quota mensile entrambi è sempre molto funzionale...noi ci troviamo molto bene cosi...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la pensò esattamente come te, infatti metterò L IBAN
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione