Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Saggia Settembre 2023 Torino

Iban partecipazioni

Marika, il 8 Gennaio 2023 alle 23:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Buonasera sposin* a breve faremo le partecipazioni,noi viviamo già insieme e abbiamo 2 bimbi quindi niente lista nozze e no viaggio di nozze perché con 2 bimbi piccoli e la scuola lo faremo più avanti. Ci sposiamo a ottobre 2023. Cosa mettere per fare capire che vorremmo possibilmente solo la busta? Gli ultimi matrimoni che abbiamo fatto una coppia ha messo iban, l altra nulla e si è ritrovata bicchieri,piatti ecc nonostante tutti sapevano anche loro vivevano già insieme con una bimba.

30 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Gennaio 2023 alle 16:17
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, anche se non andremo in viaggio di nozze, abbiamo messo l'iban per il viaggio di nozze! 😅😅
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Luglio 2023 Livorno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettete l’Iban, lo abbiamo fatto anche noi, è la soluzione più pratica e penso nel vostro caso anche utile❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika,
    inserire l’iban nelle partecipazioni è una soluzione pratica ma ahimè da alcuni ancora non vista di buon occhio. Credo lo stesso “galateo” del matrimonio non preveda questa opzione. Io, avendo fatto da me le partecipazioni e per tagliare la testa al toro, ho deciso di dividere quelle con da quelle senza. Purtroppo ho dovuto fare così per non offendere alcuni invitati che diversamente si sarebbero sentiti “obbligati” e sollevare altri che in modo più pragmatico preferiscono fare il bonifico piuttosto che presentarsi con la busta o con un regalo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettete il vostro conto corrente
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti tranquillamente iban,oramai lo fanno tutti,e anche gli ospiti sono più contenti!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sdoganiamo questo cavolo di IBANNNNN!!
    Ormai si arriva già al matrimonio che si convive (ed è rarissimo non avere già figli), mi sembra la soluzione più comoda.
    Le buste possono venire perse o rubate al ristorante....
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anch io ti consiglio di mettere l'IBAN, a noi sono arrivati davvero pochissimo regali al di fuori, da persone che non hanno voluto fare il bonifico!

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Metti l'iban! Anche noi metteremo l'iban nell'invito dopo una frase simpatica, se no ci si trova con un sacco di regali inutili

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente però bisogna anche valutare la propria e la situazione economica degli sposi. Se si è invitati si presume che tu sua amica o famiglia degli sposi, quindi consapevole anche più o meno dei loro mestieri e potere di acquisto. Noi conosciamo per esempio una coppia facoltosa che hanno donato tutto il ricavato del loro matrimonio ad una associazione di beneficenza.


    Però se vado a pensare ai nostri amici che si sposano quest'anno dopo di noi dove lui è un pizzaiolo e lei lavora in negozio (con tutto il rispetto per queste professioni) mi sembra opportuno pagarci come minimo il nostro catering + una quota come regalo. Considerando lo sforzo economico che stanno andando a fare 😉
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda uno la pensa come vuole, noi ad alcuni nostri amici abbiamo chiesto di non farci il regalo ma che vogliamo solo la loro presenza perché ci tenevamo che ci fossero!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo, poi è sottinteso che gli sposi abbiano pagato di catering a persona minimo 100eur a testa e sta all'ospite avere il buon senso di almeno coprirsi quella spesa.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A parte che di questi giorni se gli sposi non hanno fatto una lista di nozze e ti presenti con un piatto o un frullatore, la figuraccia la fa l'ospite decisamente, non un iban.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boo io la vedo come un obbligo per gli invitati che per forza devi fare i soldi e devi mettere quello che vogliono loro!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mettere iban non significa obbligare. Ognuno poi è libero di regalare ciò che vuole e in base alle possibilità
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai si usa mettere L’iban. Agli ultimi 4 matrimoni a cui ho partecipato è stato così.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettete l'iban direttamente sugli inviti, le persone sono perfettamente consapevoli che il matrimonio è un investimento economico non da poco e l'ospite dovrebbe almeno pagarsi il catering.


    Magari aggiungete prima delliban una frase simpatica per sdrammatizzare nell'invito
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però regalare qualcosa che si tiene a casa e poi parlare di galateo mi sembra un controsenso totale 😅😅
    Se avessi preso un regalo vero non riciclato avresti speso comunque dei soldi e darli liquidi in busta o spenderli sarebbe stata la stessa cosa.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io certe cose le ho per la casa! Io in quel periodo non lavoravo come adesso bene, e poi anche mi era arrivata la partecipazione una settimana del matrimonio quindi si poteva pretendere che ti davo i soldi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le cose per la casa le hai comprate o te le hanno regalate? Perché se le hai comprate e hai speso dei soldi hai piuttosto 'buttato' dei soldi e hai fatto anche una pessima figura.
    Insomma, anche quello che hai fatto tu è contro qualsiasi regola galante e anche molto scortese e di cattivo gusto ma vabbè, ognuno è diverso.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì vero! Infatti mi ricordo una mia amica lo aveva fatto, mi ricordo che gli avevo regalato una cosa per la casa perché non mi sembra giusto obbligare le persone a darti i soldi!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia concordo ! Poi il fatto che lo facciano in tanti non lo rende di buon gusto 🥲
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un sito e sulla partecipazione c'era appunto il link ... Nel sito abbiamo messo foto e indicazioni di dove ci sposiamo, dove poi andiamo a fare la festa, nostre foto...alla fine abbiamo messo una frase e abbiamo messo iban!


    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io quando sono andata al matrimonio a luglio in un biglietto piccolo a parte c'era una frase carina e l iban io mi sposo il 9 settembre e abbiamo deciso di mettere anche noi il biglietto iban 😊 x evitare queste cose qua
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ho lette tutte grazie per i consigli ☺️ a noi pareva brutto metterlo,dirlo a voce non riusciamo dirlo a tutti. Penso che lo metteremo a parte con qualche frase carina prima per sembrare cafoni. Però almeno siamo sicuri di non ricevere cose che non useremo mai.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo comunicando a voce che vogliamo le. Buste perché anche noi. Conviviamo da tanti anni w abbiamo tutto è il viaggio di nozze c'è lo pagheremo noi come tutto il resto non abbiamo messo l'Iran perché ci sembrava bruttto😊😊
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Proprio l’altro giorno stavo leggendo un articolo che parlava sul gala del matrimonio e diceva delle partecipazioni è proprio vieta di mettere l’iban, e perché diventa una cosa di cattivo gusto e anche un obbligo per gli altri! Uno è libero di fare quello che vuole! Noi abbiamo deciso di non farlo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me indicate l’iban, sarà poco elegante ma meglio che riempirsi di cianfrusaglie!


    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l’iban, se non dai questa indicazione ti ritroverai una marea di regali inutili
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban. A me gli invitati stessi mi hanno chiesto "Metti l'iban, vero?" I regali sono impegnativi e quando hai casa, un figlio... Gli invitati si trovano in difficoltà a dover trovare qualcosa da regalarti.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti l'iban e non farti problemi, ormai lo fanno in tanti! Puoi metterlo su un cartoncino a parte o sul sito delle nozze, se ce l'hai, per renderlo meno ovvio nell'invito. Se proprio non ti piace, puoi sempre dire a voce quando consegni l'invito che non volete regali fisici e lasciare che ci arrivino da soli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione