Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto

Iban Partecipazioni

Ilaria, il 6 Marzo 2018 alle 20:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Lo so che non è tanto bello, ma noi metteremo l'iban nelle nostre partecipazioni (chiaramente con una frase carina); ma mi chiedevo, è sufficiente l'iban o serve specificare l'intestatario e forse il codice fiscale? La nostra sarà una PostePay Evolution ...

21 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 7 Marzo 2018 alle 21:31
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Aprile 2018 Siena
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I bonifici hanno tutti la stessa regola: ci vuole iban e intestatario del conto. Opzionale la causale.

    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il conto corrente no, ma forse per la postepay si!!non lo socome funziona🙄
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Anche noi abbiamo messo il bigliettino per l’iban e serve anche l’intestatario mentre il codice fiscale essendo un bonifico e non una ricarica postepay non serve
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X pensierino intendevo la busta.. ma comunque qualora non dovessero usare la postepay amen...spero solo si divertano tuttiSmiley smile
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla che tutti quelli che hanno messo l'iban poi si sono ritrovati le buste anche perché il pensiero te lo possono fare i non invitati al ristorante,ma,gli altri teoricamente dovrebbero seguire le indicazioni degli sposi..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    .... Allora dovranno fare i conti su cosa conviene: la commissione o la benzina per portare di persona il pensierino Smiley xd Vabbe io ho dato l'alternativa poi facessero come meglio credonoXD
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non fai una lista nozze teoricamente la gente non dovrebbe rifilarti regali,ma,le persone intelligenti che non trovano nulla la prima cosa che ti fanno è la busta perché così non devono perdere tempo ed anche se metti l'Iban ti arriveranno le buste per non pagare le commissioni😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è cosi in effetti ma non abbiamo ancora pensato al viaggio di nozze concretamente e quindi non lo abbiamo ancora definito in un'agenzia (abbiamo delle idee però) perché pensiamo di orientarci un po piu in là anche in base alle altre spese ( casa su tutteXD). Ecco perché stiamo proponendo la postepay giusto come strumento in più per chi volesse usarlo. Da noi si usa anche altro tipo di regalo quindi i nostri invitati sono liberissimi di fare ciò che sentono o possono. Chiedere in regalo "la busta" non é" nelle nostre corde" diciamo cosi. Io e il mio fm abbiamo pensato che ciò che eventualmente verrà rivolto nella postepay sarà destinato al viaggio. Ma anche qualora fosse scontata la fatidica busta per me non é comunque carino scrivere sull'invito " si gradisce regalo in busta"...cioe Boh davvero Smiley xd mi dovesse ricapitare compro.un qualunque oggetto e lo consegno in una busta di plastica ( è un REGALO in busta a tutti gli effetti no? Smiley xd )
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito quando nella partecipazione non c'è il bigliettino dell'agenzia si passa subito alla busta e non c'è neanche bisogno di scriverlo perché è sottinteso ma è capitato anche a me di ricevere un invito con l'Iban
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve anche l’intestatario del conto, è un dato obbligatorio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nullaSmiley smile Noi abbiamo pensato di fare cosi proprio perché é solo un'opzione che stiamo proponendo a chi volesse. Faccio un esempio: SE( e dico se) gli zii hanno intenzione di farci un pensiero e ritengono questo strumento piu pratico e moderno senza portarci la busta, possono farlo. Tutto qui. Funge sostanzialmente da "lista viaggio" a noi ma stampandolo su un bigliettino a parte, arrotolato e inserito tipo pergamenina alla partecipazione, rende l'idea di cosa davvero sia, ovvero un'opzione e non una richiesta di soldi Smiley xd. Io ho ricevuto una partecipazione con richiesta esplicita di regalo in denaro e mi sono sentita sinceramente offesa perche ritengo che non sia bello mettere gli invitati in una condizione cosi assurda( la gente la inviti non per avere il regalo ma per il piacere di starci insieme il giorno piu bello della tua vita. Ecco perché sono per gli inviti SINCERI e non di protocollo, perché da un invitato a cui tieni non ti aspetti il regalone ma la presenza. Non tutti hanno possibilità).Oddddio ho scritto un papiro xD
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse è meglio fare un bigliettino a parte, hai ragione! Grazie per il consiglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie per l'info Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto appositamente una postepay evolution ma la stiamo ponendo solo come uno strumento alternativo nel caso si volesse fare un pensiero e non si avesse idea di cosa fare oppire non si volesse dare la solita "busta". Semplicemente è uno strumento piu comodo per chi volesse utilizzarlo e sicuramente destineremo quella somma alla luna di miele. In ogni caso non lo abbiamo stampato sulla partecipazione ( anche perché é una scatolina e non cinsarebbe stato posto) ma abbiamo preferito creare un piccolo bigliettino stampato che sarà "annesso" alla partecipazione, sul quale abbiamo scritto che QUALORA si volesse fare un pensiero e non si avesse un'idea, si potrebbe contribuire alla realizzazione dei nostri sogni tramite questo sistema. É ben diverso dal "chiedere" soldi perche é solo mettere a disposizione uno strumento pratico per chi volesse utilizzarlo. Io non condivido il fatto che sulla partecipazione si scriva " É gradito regalo in busta": la trovo agghiacciante come cosa ma ognuna fa come crede.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ IBAN è sufficiente!
    • Rispondi
  • Kiasweetkia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Kiasweetkia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace proprio questa cosa dell iban sulla partecipazione
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai ragione! Grazie

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il codice fiscale non serve?

    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto mettere i nostri nomi con la voce intestatari (il nostro conto è intestato a entrambi), codice iban e causale (viaggio di nozze Gio e Manu).
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterei...così da ospite so che ho inserito l’iban con i riferimenti giusti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione