Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Novella Giugno 2024 Roma

IBAN sì o IBAN no

Marina, il 30 Agosto 2022 alle 00:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Salve a tutt* I La discussione al momento verte su questo argomento. Io non voglio proprio metterlo l'Iban sulle partecipazioni il mio compagno invece si.Ho trovato una pseudo-alternativa Qualcun* di voi ha fatto la lista di nozze su LISTANOZZEONLINE.COM??
Salve a tutt*
I
La discussione al momento verte su questo argomento. Io non voglio proprio metterlo l'Iban sulle partecipazioni il mio compagno invece si.Ho trovato una pseudo-alternativa Qualcun* di voi ha fatto la lista di nozze su LISTANOZZEONLINE.COM??

43 Risposte

  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iban no.
    la richiesta di soldi non è mai carina

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest' anno si è sposata mia cugina e nella partecipazione aveva l iban nascosta in un altro biglietto ero indecisa se farlo anche io poi ho parlato sia con la banca che cone persona importanti e mi hanno consigliato l iban Anche xk in banca non puoi più portare così tanti soldi devono essere tracciati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso di mettere l'iban sul nostro sito di matrimonio.com in una sezione dedicata e sulla partecipazione si trova il QR code che rimanda direttamente al sito internet.
    Se alcuni parenti più anziani non sapranno dove trovarlo, verranno sicuramente indirizzati dai nipoti o dai miei genitori se verrà posta loro la domanda.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iban SI SI SI

    Già ricevere una partecipazione di nozze implica fare un regalo, trovo sciocco chi dice "non mi piace l'iban perchè significa che vogliamo i soldi", cioè è ovvio che se vieni invitato a un matrimonio di norma un regalo lo devi fare e al giorno d'oggi il più adatto è l'iban, a meno che non fai una lista nozze che implica comunque un regalo anzi è anche peggio perchè lì sbatti proprio in faccia cosa vuoi ricevere. L'iban facilita gli invitati, se c'è la zia che vuole per forza regalarti due tazzine, te le regala anche se metti l'iban sulla partecipazione. da invitata e futura sposa ti togli la scomodità di vedersi dal vivo prima del matrimonio o peggio il giorno stesso dove costringi un povero parente a tenersi i soldi addosso (a meno che non usi una scatola con lucchetto). Io purtroppo non l'ho messo perchè ho avuto contro mia madre pesantemente, a posteriori abbiamo calcolato che sarebbe stato meglio visto più del 50& di invitati vorrebbe fare bonifico, infatti qui sto leggendo che molte utilizzeranno il sito di matrimonio.com e penso di utilizzarlo pure io

    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi pure non abbiamo messo l'iban sulla partecipazione. Dopo la richiesta di qualche invitato lo abbiamo inserito "per chi volesse" sul sito del matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo su matrimonio.com il sito con informazioni come l'iban, la lista nozze se la faremo e eventuali altre idee che possano servirci. Sicuramente la pubblicazione dell'iban direttamente sull'invito no, lo troviamo poco piacevole 🥲
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me proprio l idea di mettere l iban nn piace sinceramente.. è vero è comodo x evitare le "buste" xo allo stesso tempo è una cosa che proprio nn mi piace
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo dirò sempre, mettere L’ iban è una “maleducazione” assurda. E ovviamente gli invitati mica vengono a dirtelo ma lo pensano! Non c’entra nulla l’età moderna o meno… a volte è semplicemente questione di buon gusto 😉

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo davvero comodo, comprendo la posizione dei contrari ma non la capisco a livello pratico.
    I miei invitati avrebbero comunque fatto per la maggior parte buste sapendo che conviviamo, solo che a me piace poco girare con i contanti a un matrimonio, anche da invitata.
    Noi useremo i soldi per la luna di miele, ma dopo aver sentito esperienze negative abbiamo deciso di non affidarci all'agenzia o siti per raccogliere i soldi ma faremo tutto in autonomia.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non trovato una cosa bella sia iban e fare la lista nozze, anche perché con la lista nozze sono obbligati a spendere cifre assurde, e liban sono obbligati a mettere i soldi che ancora è peggio! La cosa più bella quando dai la partecipazione e ti chiedono cosa vuoi basta dire che vuoi soldi perche altre cose non ti servono, fidati che funziona!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perché non vuoi metterlo? E’ di una comodità estrema per chi deve farti il regalo che fa tutto in automatico, chi non è in grado ti da la busta.
    Troverà qualcuno che magari arriccia il naso a fare un “regalo così”, ma amen il matrimonio è il vostro.
    Noi abbiamo fatto così, mettendo una frase carina e dicendo che sarebbero serviti per il viaggio di nozze e nessuno si è lamentato, anzi!Sfatiamo questo mito dell’iban, ormai siamo in epoca moderna e se alla gente non sta bene e pare maleducato.. lasciamoli parlare 😎
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione