Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Novella Giugno 2024 Roma

IBAN sì o IBAN no

Marina, il 30 Agosto 2022 alle 00:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Salve a tutt*
I
La discussione al momento verte su questo argomento. Io non voglio proprio metterlo l'Iban sulle partecipazioni il mio compagno invece si.Ho trovato una pseudo-alternativa Qualcun* di voi ha fatto la lista di nozze su LISTANOZZEONLINE.COM??

43 Risposte

Ultime attività da Martina, il 31 Agosto 2022 alle 09:38
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava concordo in tutto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, si sa che se si va a un matrimonio i soldi o regalo lo si fa. Preferisco da soldi con iban s che poi gli sposi decidano loro cosa farne, che regalare un qualcosa che poi non è gradito.
    Quante “scenate” per sto iban.. apriamo un po’ la mente. Tanto poi se vengo a chiederti che vuoi è sempre la stessa cosa 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lo trovo di cattivo guero
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è di cattivo gusto, ormai il 90% delle coppie fa così perché ricevere regali non graditi penso sia peggio che ricevere pochi o zero “soldini” da qualcuno. Appunto che come dici tu uno fa in base alla necessità e volere degli sposi, quindi se tu vuoi i soldi per spenderteli in viaggio, matrimonio, arredamento etc è opportuno l’iban e l’invitato fa come vogliono gli sposi!
    E no non sono gli invitati a scegliere che regalo fare 😅, sei tu a decidere cosa vuoi, ovvio poi ognuno fa in base alle proprie possibilità.Quindi sfatiamo sto mito medievale dell’iban, si mette e si ha tutto il diritto di metterlo!
    Andata a 7 matrimoni in questi ultimi anni e tutti così hanno fatto: comodo per gli sposi, comodo per gli invitati.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo sull' invitoIBAN sì o IBAN no 1
    E a tutti i matrimoni a cui siamo andati lo avevano usati e ci siamo trovati bene
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere direttamente liban non mi piace come idea,è come chiedere direttamente busta soldi e via. Mi è capitato che mi dicessero chiaramente di fare la busta e non mi è piaciuta. Noi faremo lista viaggio nozze e chi vorrà partecipare potrà ma lo vedo un modo più delicato e ognuno può fare la scelta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban siiii
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho preparato uno qui su matrimonio.com ma non ho ancora inserito nessuna sezione con iban. Devo ancora provarci.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'iban è comodissimo e super sdoganato, lo abbiamo usato da sposi e sempre gradito da invitati. Se ti urta nelle partecipazioni, puoi sempre fare dei save the date successivi, un sito web, un video ecc.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A tuo avviso appunto 😉 chiedere l’iban, buste ecc è brutto. Se tu e i tuoi conoscenti vi siete trovati bene ben venga , ma sia io e i miei siamo di un altro avviso. Invitare la gente e mettere di default l’ iban = chiedere soldi e lo stesso discorso vale per la busta. Se è l’ invitato a chiedere allora la storia cambia completamente. Le persone si invitano perché gli si vuole bene e perché si ha piacere averle con se quel giorno non perché vi debbano versare i soldi e come dicono certe ripararsi addirittura pranzo / cena. E sottolineo non è che io sia benestante o chissache anzi ma proprio quest’ ossessione legata ai soldi altrui non la capisco
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché liban è una pretesa che vuoi i soldi! Ma se te lo chiedono cosa preferisci in altra cosa
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra un po' generalizzare, tutte le persone che conosco non hanno questi problemi con l'IBAN. Penso che sia una cosa personale, ma dire che tutti pensano che sia maleducato è un concetto un tantino retrò, a mio avviso.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami, ma ciò che dici mi sembra un po' un controsenso. Va bene dire alle persone che vuoi i soldi, ma mettere l'iban fa brutto perché gli stai dicendo che devono darti i soldi?

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IBAN sì, nel senso che quando lo trovo in una partecipazione non mi da alcun fastidio e trovo che sia semplicemente una scelta pratica e intelligente.

    Noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia di viaggi e i soldi venivano versati tramite bonifico direttamente sul sito, ma il principio di base è lo stesso: in aggiunta alle partecipazioni, abbiamo messo un secondo biglietto con su un QR Code da scannerizzare per accedere al nostro sito e avere tutte le informazioni necessarie, fra cui la lista nozze.

    Secondo me non c'è nulla di male ed essendo io fortemente allergica al galateo, non ho mai avuto alcun problema con IBAN e cose simili.

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 allora me lo dirai poi
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi è mai piaciuta come idea. La trovo di cattivo gusto e ho sempre fatto regali in base agli sposi, alle loro necessità o attitudini, anche in base a quanto potevo spendere. È chiaro che gli invitati hanno piacere di partecipare attivamente con regali o soldi, ma lasciamolo scegliere a loro e se proprio se ne vogliono lavare le mani gli manderemo l'iban
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo ancora sposarci 😂😂
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che farò come hai fatto tu
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d'accordo. Alla fine cosa vi hanno regalato?
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sito lo farete qui su matrimonio.com o utilizzerete un'altra piattaforma?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente pro iban! Noi abbiamo creato un mini sito qua tramite matrimonio.com é facile e gratis, in 2 ore fatto tutto.
    Abbiamo lasciato solo la pagina principale con le info su orari e indirizzi, la pagina per la conferma presenza e creato una terza pagina in cui abbiamo messo il nostro iban per contribuire al viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban tutta la vita
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa del sito è comoda. Noi non abbiamo fatto il sito. Lo abbiamo direttamente messo nella partecipazione con la scritta "aiutateci a scappare". Se avessimo deciso prima per il viaggio avremmo messo le coordinate dell'agenzia. Ma avevo già dato le partecipazioni prima ancora di confermare il viaggio.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono sempre stata pro iban, poi su questo sito mi hanno fatto venire dubbi sul fatto che fosse una cosa poco elegante... ho scelto di metterlo "mimetizzato" nella partecipazione: questa era a forma di biglietto del cinema e l'iban era scritto come fosse un codice a barre, non so se mi sono spiegata.

    Come è andata a finire? Un sacco di persone ci hanno contattato per avere l'iban Smiley xd e ho fatto una grafica da mandare in risposta su whatsapp.

    Tornando indietro lo metterei senza problemi, ovviamente in una forma simpatica Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi presumibilmente inseriremo il sito del matrimonio o in alternativa vogliamo inserire una frase carina in cui diremo che i regali vorremmo utilizzarli per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piace molto, quindi non lo metteremo. Abbiamo pensato però di inserirlo sul sito nel caso in cui ci venga chiesto da più persone.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi fiderei di questi siti... siamo sicuri che poi i soldi arrivino tutti? Boh...
    A me l'iban non piace, tanto comunque gli invitati chiedono e a quel punto date l'iban.
    Comunque vedo che adesso tanti lo inseriscono magari insieme all'invito quindi tutto sommato non è una gran tragedia!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo né iban né lista nozze (questa perché proprio non ci serve) ed ho espressamente chiesto di non farmi regali perché dovendo tornare in aereo non avrei spazio, infatti diversi regali che mi hanno fatto al mio rientro a casa li ho dovuti lasciare lì perché ingombranti.
    Detto questo, l' iban sulla partecipazione mi sembra ancora brutto, così come il dress code 😅


    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non mi fido molto e poi in genere si paga sempre per questo tipo di servizio. Noi abbiamo scelto di inserire nel solo invito al ricevimento i dati iban. Ma sul retro del tag e in modo discreto (un carattere più piccolo). Alcuni neppure se ne sono accorti. Gli altri invece ne sono stati felici 😄
    L’iban ormai è come la lista. Non è più un tabù. Ma se non sei convinta e preferisci aprire una lista è giusto 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho sempre trovato comodissimo (da invitata). Noi non lo abbiamo messo sulle partecipazioni dove, però, abbiamo inserito in nostro sito in cui poi c’erano tutte le informazioni 😉
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se proposto nel modo giusto, IBAN sì! Non deve sembrare una richiesta di soldi, deve essere chiaro che è un modo per indirizzare chi ha intenzione di fare un regalo verso la scelta più appropriata!

    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente per iban si, è comodo sia per ospiti che possono farlo quando vogliono e per voi che non dovete avere il pensiero di tenere le buste... Secondo me ormai la lista è superata con tutti i negozi che ci sono per la casa puoi trovare di sicuro le cose più convenienti girando un po',
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione