Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Dicembre 2014 Napoli

Idea tableau mariage dicembre

Daniela, il 24 Aprile 2014 alle 22:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salve ragazze.. Come da titolo mi sposo a dicembre ma non ho ancora scelto il tema e un'idea carina per il tableau.. Cosa mi consigliereste? Magari con qualche foto

15 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 20 Agosto 2014 alle 10:41
  • D
    Sposa Novella Dicembre 2014 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compreso le buste porta invito e i coni porta riso - forse anche le mie scarpe).
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Dicembre 2014 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo, alla fine abbiamo deciso che opteremo per un tema non proprio invernale "ti amo in tutte le lingue del mondo". Il tableau sarà un mappamondo e ad ogni tavolo sarà assegnato un ti amo in una determinata lingua. Come segnaposto invece vorrei rimanere sul tema natalizio, ovvero le caramelline zuccherate rosse e bianche (però non abbiamo deciso ancora se useremo quelle vere, o fatte di filo di lana, visto che comunque sto cercando di fare tutto tipo "uncinetto" com
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Dicembre 2014 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, alla fine abbiamo deciso che opteremo
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela, ho trovato queste foto su internet... Potresti fare il tableau con dei tronchi di legno come quello in foto dove metterai i nomi degli invitati x ogni tavolo!
    Poi ti metto la foto anche di questo originalissimo bouquet invernale!

    Idea tableau mariage dicembre - 1

    Idea tableau mariage dicembre - 2
    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. Ci sposiamo il 20 dicembre.. Ci serve aiuto per il tableau.. Ci sapreste dare delle idee? Abbiamo i segnaposti che sono vasetti di miele artigianale e come bomboniera delle palle di natale personalizzate.. Che tema usare per i tavoli da riportare nel tableau???
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela! Smiley catface

    Trovo che l'idea dei pinguini sia carinissima! :Smiley heart

    Prova comunque a dare un'occhiata a questi topic, dedicati proprio a tutti i temi dei tableau, magari trovi qualche ideuzza in più:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/idee-per-tutte-tableau--t1272

    https://community.matrimonio.com/forum/tableau-de-mariage-tutti-i-temi-per-tutti-i-gusti--t5695

    E non dimenticare di leggere quest'articolo con tutti i consigli per la realizzazione del tableau:

    https://www.matrimonio.com/articoli/12-idee-originali-per-il-tableau-de-mariage--c5714

    Voi avrete un tema? O un colore predominante? Perché il tableau potrebbe anche ricollegarsi a quello!

    Facci sapere! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belli i pinguini. Mi piace l'idea degli animali, però userei tutte immagini spiritose come quella dei pinguini Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello con gli animali dei ghiacci e' bellissimo!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Dicembre 2014 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea delle palline era quella che più mi ispirava.. Anche il tema "gli animali del ghiaccio" è una simpaticissima idea.
    La verità è non sappiamo neanche noi veramente se ispirarci del tutto al tema natalizio oppure no.. Uffa!!! Grazie a tutte per le risposte!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao guarda che carini anche questi..

    bhgvcjhvjl potresti mettere le palline con i nomi al posto dei soliti cartellini..oppure.bxcn fmddf gli animali dei ghiacci Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vuoi rimanere sul tema natalizio o non ti interessa? Perché in quel caso ti puoi sbizzarrire... Passioni comuni? Siete sportivi? Potresti mettere i nomi degli sport invernali (guarda le discipline olimpioniche, eheheh). Vi piace viaggiare? Potesti mettere mete tipicamente invernali o ghiacciate tipo "polo nord", Alaska... Vi piacciono le favole? Anche qui o sul generico o fiabe, racconti natalizi. Facci sapere cosa ti piacerebbe sviluppare come idea Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Dicembre 2014 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato a delle palle di neve di plastica infilandoci dentro il nome del tavolo. Sono ancora molto indecisa sul tema.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Dicembre 2014 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto dicembre ... Domenica andrò all'inaugurazione di atelier per fiori e oggettistica per matrimoni... Se trovo delle idee ti faccio sapere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela, potresti fare qualcosa del genere ispirandoti al Natale ma senza mettere necessariamente nomi natalizi:

    tableau inverno

    Oppure utilizzando i nomi dei monti, tipo così:

    tableau inverno

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Napoli
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Anch'io ho scelto dicembre e tante idee ma poi mi sembrano scontate oppure trp natalizie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione