Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Idee alternative alla confettata?

Jessica, il 2 Luglio 2021 alle 16:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 2 25
Ciao a tutti.. non amo molto la classica "confettata" al ristorante.. ovvero il tavolo allestito con diverse tipologie di confetti all'interno di vasetti/calici di vetro (per chi non lo sapesse). Penso che la gente faccia uscire il peggio di sé per accaparrarsi più confetti di tutti.. ho visto gente rubare i tovaglioli del ristorante per buttarci dentro una quantità infinita di confetti 😒 oltre il caos e la calca che si va a creare (prescindendo dal covid)..percui eviterei. Ma vorrei comunque dare ai miei ospiti dei confetti, oltre quelli della bomboniera, da degustare. Magari dentro delle "mono porzioni" per ogni con vari tipi di gusti..ma senza far restare nessuno senza o vedere quelle scende da affamati del Congo. Idee??? Magari allestendo comunque un tavolo, dove ognuno si può prendere il suo scatolono/sacchetto o quel che è

25 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 3 Luglio 2021 alle 21:49
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo l'anno prossimo e spero di non avere gli stessi disagi di quest'anno... ma non la farò perché a me non piace. Vorrei comunque regalare dei confetti di gusti particolari ai miei ospiti... ma non ho idea
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si eravamo circa 70...e io ne ho fatti 100 perché alcuni li hanno portati a casa per i bimbi che non erano al matrimonio 😀
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne hai predisposti in più rispetto al numero degli invitati? Quanti in eccesso?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee alternative alla confettata? 1
    Noi abbiamo fatto la caramellata... è piaciuta molto e ognuno si prendeva uno o più sacchetti...ma sono stati bravi 😅😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il classico sacchettino..🥰🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho messi nelle scatoline segnaposto. Non mi piaceva l'idea della corsa alla confettata.. Auguri
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la servirà il cameriere quindi problema risolto
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i wedding planner stanno facendo la confettata monoporzioni…. Alla vista sarà una classica confettata ma in ogni cassettina ci saranno i confetti di diversi tipi confezionati a 3 a 3… è una soluzione ottima per il periodo Covid che c è
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo una scatolina come segnaposto per far gustare alcuni tipi di confetti di gusti diversi senza creare assembramenti e dando un tocco in più al tavolo 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo visto scene di quel tipo🥰 ecco perché allestiremo anche il tavolo dei dolci🥰
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è meglio fare delle monoporzioni oppure utilizzare come segnaposto.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato all'idea di farla servire da un cameriere? Ognuno va al tavolo confettata indica i gusti e un cameriere li preparerà nel conetto e li darà agli ospiti
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto dei conetti pieni di diversi gusti e poi l’ho consegnati con la bomboniera agli ospiti che non lo avevano prese al momento della torta e buffet dolci Idee alternative alla confettata? 2
    Questo è stato allestito dove ho preso le bomboniere però non ho fatto nulla io😂.
    I confetti misti sono nei conetti, con la bomboniera quelli classici alle mandorle Idee alternative alla confettata? 3

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure puoi far portare ad ogni tavolo un vassoio con i confetti. Così nessuno si alza e nessuno si accalca 🧐
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre fare delle scatoline plurigusti e metterle come segnaposto o fermatovagliolo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento no, mi dispiace. Anche io sono combattuta se o non fare la confettata, ma non vorrei rinunciare ai confetti 😅
    Però io ho ancora un anno x pensarci 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami avevo capito male io, beh sì questa è una bella idea. Così non ho neanche il problema che qualcuno possa prendersene due consegnandole personalmente
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi certo ,io intendevo di darli a parte non compresi con la bomboniera ma in un sacchetto A parte , ma nel momento in cui consegni le
    Bomboniere Smiley smile spero di essere stata più chiara !
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che non è una cattiva idea dare la bomboniera con i confetti standard e la scatolina della degustazione insieme?... oppure? Per non fare una combo di confetti? Hai altre idee?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto preparerei dei sacchettino o scatoline con i confetti e li consegnerei insieme alla bomboniera. Oppure mettere un cameriere che serva la confettata
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei darli dopo, non appena arrivati.. come quando si allestisce una confettata a un certo punto della serata. Nella bomboniera metterò i classici 5 confetti alle mandorle per il bel significato che hanno e per il loro buon auspicio.. quelli di vari gusti, anche più di 5 confetti vorrei fossero a parte in un'altra confezione
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo certo, mi era venuto in mente solo quello... beh, tecnicamente fare il tavolo con le scatoline non sembra molto diverso dalla classica confettata... se una ha la borsa e ne infila 2 come lo sai? E si, secondo me può esserci chi ne prende più di uno... puoi fare la scatolina e farla trovare comunque direttamente sul tavolo. Se hai il segnaposto, puoi mettere la scatolina tra i bicchieri e il tavolo. Oppure la confezioni insieme alla bomboniera e li consegni tu

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io darei i sacchettini già preparati con i vari gusti o con la bomboniera oppure utilizzandoli come segna posto o facendoli trovare comunque vicino al posto a sedere :-)
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segnaposto l'ho previsto adeguando alla bomboniera.. una scatolina con all'interno un tè nero giapponese e come bomboniera una tazza da tè orientale... non vorrei cambiare tutto adesso! Tu dici che qualcuno possa prenderne due???
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi usare la tua idea come segnaposto... eviti che qualcuno si prendi due scatoline...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione