Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Luglio 2021 Roma

Idee alternative per tutto il matrimonio ?

Anna, il 15 Aprile 2020 alle 14:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte sono da poco nel mondo wedding e mi piace molto l’idea di poter organizzare da sola il mio matrimonio . Ho capito però che per organizzare il tutto servono davvero tanti soldini ! Ecco volevo chiedere a voi tutte in alternativa e idee per organizzare tutto al meglio ma in modo più economico . Non voglio fare un matrimonio arrangiato però neanche buttare via soldi così . Vorrei ottimizzare al meglio ogni cosa . Voi avete idee e proposte per “risparmiare “ su alcune cose ? Esempio i fiori ? Vestito ? Bomboniere ? Musica ?Ecc ecc accetto qualsiasi proposta e idee su qualsiasi aspetto dell’organizzazione 🙂

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Aprile 2020 alle 22:28
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto facendo molte cose da me ma non per risparmiare, semplicemente perché ci tengo al fatto che sia tutto personalizzato. E poi vuoi mettere la soddisfazione ? 😃 secondo la mia esperienza però non è sempre vero che con il fai da te risparmi...o meglio se sei molto pignola come me ci avrei risparmiato 3 volte a comprare tutte le cose già fatte. Solo di cartoncini e nastrini di seta ci ho speso una follia, però il risultato finale è wow 🥰
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo una bella fetta di cose tutte fatte da me. . Diciamo che avendo avuto un negozio di bomboniere e avendo lavorato anche nel campo del wedding ho tante idee. . Cmq se può esserti utile ad esempio io le partecipazioni le ho prese vuote da stampare su amazon,eh poi faccio la "grafica" io . . Sto facendo anche tutte le cose da mettere nella wedding bag, ho creato dei ventagli con dei cartoncini bianchi stampati! Sto cercando di fare anche il foto booth sola, quello basta che vai su YouTube e trovi molti video. . Anche il tableau lo farò io ! . . Se sei una persona creativa ti consiglio di metterti li con tanta pazienza cercare dei tutorial e fare! Su molte così si risparmia. . Spero di esserti stata da aiuto in qualcosa 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i nostri invitati li hanno conservati
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣
    Io li ho fatti con le pagine di un libro di canzoni e, dopo il lancio, gli ospiti se li sono portati via 🤣🤣🤣🤣🤣Idee alternative per tutto il matrimonio ? 1
    Costo totale 1 euro per i cuoricini adesivi di Tiger
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di stanziare un budget, chiedere + preventivi e fare una lista delle cose irrinunciabili/ da escludere.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati.
    abbiamo avuto tutto senza spendere 20mila €
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto concordo con tutte voi 🙂 grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo mi fa piacere 🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente su tutto 🙂 la penso esattamente così grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto organizzando un matrimonio con un budget di 7000 euro, se hai bisogno di consigli possiamo sentirci anche in privato così ti dico bene cosa sto facendo per rientrare nei costi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica ha preso i cartoncini x i coni...dopo aver provato 3 giorni è riuscita a capire come si facevano.
    quando abbiamo confrontato i prezzi (tra i miei già fatti,solo da riempire e chiudere e il cartoncino) e il tempo si è resa conto che faceva prima a comprarli...ci siamo sposate a due mesi di distanza
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, dipende sempre da te. Io ho fatto tanti lavoretti. Quasi tutti con quello che avevo già e sono venuti benissimo 🤷🏻‍♀️
    Come il topper. L’ho fatto come lo desideravo spendendo solo per il fil di ferro e per l’orlo rapidoIdee alternative per tutto il matrimonio ? 2


    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spesso il fai da te porta via più soldi e tempo,con in risultato non certo.
    on-line meglio non rischiare
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente. Aggiungo che alcune cose puoi farle da te. Esempio: le bags per intrattenere i bimbi, i coni portariso, il riso stesso (lavandolo in casa), i segnaposti, l’organizzazione di giochi, il cake topper.
    Per la musica senti la location, in genere hanno qualcuno è nel prezzo è compresa la siae.
    Un buon fotografo lo trovi anche a meno di 2000 euro. Le partecipazioni puoi trovarle anche sui siti online. Se riesci, vai in fiera, puoi trovare occasioni o buoni sconto. Per il viaggio di nozze, fai la lista....La confettata, se proprio ci tieni, puoi organizzarla da te (comprando online i confetti ed usando vasetti vari che di certo hai in casa o puoi prendere x es da Ikea). Per il tableau prendi spunto dalle spose qui nella community e crealo da sola. Ma soprattutto divertiti e sii felice!!!Risparmiare si può!!!!!PS: io ho trovato una location ad un prezzo eccezionale (meno di 70 euro) e ottima qualità e servizio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è vero che servono molti soldi,basta valutare bene le offerte dei fornitori e non fissarsi su una certa cosa solo perchè va di moda.
    location: non è necessaria la villa,basta una location carina dove soprattutto si mangi bene.
    il prezzo più onesto è intorno ai 90€ a persona.di norma fanno tutto loro,dagli allestimenti (tovagliato,stampa menù,tableau,nastri,coprisedia,centrotavola) alla torta.
    le location hanno tutto per i matrimoni,se chiedono soldi in più cercano di fregarti.
    abito da sposa:evita le grandi marche (nicole,pronovias ecc).sono abiti fatti in fabbrica vicino alla tua taglia che poi verranno riadattati su di te. scegli un atelier che vende trend suoi,avrai un abito particolare spendendo pochissimo.
    scarpe:non prenderle in atelier,comprale nei normali negozi di scarpe,spendi la metà
    trucco e parrucco: vai prima di tutto dalla tua parrucchiera,di solito agevolano le clienti sui prezzi.
    fiori: riempire la chiesa non è necessario,basta una composizione all'altare.scegli fiori che non vanno di moda (quindi evita peonie e ortensie) e prediligi i fiori di stagione,costano meno.
    intimo: della vestaglia se ne può fare a meno.
    fotografo:spesso aumentano i costi con la scusa della qualità.un bravo fotografo ha anche prezzi onesti. intorno ai 2000 x foto e video,il drone sono davvero soldi buttati.
    auto:il noleggio sono davvero soldi buttati. basta un'auto carina,di famiglia o di amici,che saranno onorati di accompagnarti.
    fedi: l'oro ha il suo prezzo.c'è poco da fare. evita anche qui i marchi (polello,damiani).le unoaerre sono meravigliose e hanno prezzi di mercato.
    partecipazioni e bomboniere: gira,gira e gira. le nostre bomboniere le avevo viste in un negozio,ho girato chiedendo di quei modelli,trovati a 5€ in meno del primo posto.
    segnaposti:non sono indispensabili ma sono carini,specie se fai qualcosa di personalizzato che rimane agli invitati.
    musica e siae:la siae è obbligatoria e i prezzi sono fissi. x la musica...scegli un bravo dj e sei a posto,i prezzi sono intorno ai 450€
    in ultimo invita solo ed esclusivamente persone che volete,che ci sono state e ci saranno in futuro,quelle x cui potresti dire:"porca miseria oggi mi manca x"
    gli inviti di cortesia o ricambio sono una cavolata:ti ritrovi con persone la cui presenza non ti interessa e per di più devi farli mangiare.
    inizia a fare la lista scrivendo i nomi senza pensarci.così avrai le persone che davvero volete

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Tiffany, il modo migliore per sposarsi senza spendere una follia è iniziare a chiedersi cosa si ritiene veramente importante oppure no. Prendere un modello di tutto ciò che in teoria "dovrebbe" servire per organizzare un matrimonio e vedere su cosa risparmiare a mio parere non è molto utile, perché alla fine si avrebbe davvero l'impressione di un matrimonio "arrangiato", come scrivi tu. Parti dalla tua idea di matrimonio, non da quella degli altri... ed elimina tutto ciò che non consideri importante. Sarò tutto molto più facile.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Forse centrerà con questo topic comunque noi abbiamo voluto fare una cosa davvero diversa e risparmiare molti soldi, partendo dal presupposto che non ci piacciono i ricevimenti e poi non avevamo questi grandi soldi, ma non volevamo rinunciare al nostro si... abbiamo deciso di sposarci in viaggio di nozze, poi una volta tornati faremo una grigliata, pizzata oppure qualche altra cosa come andare a gardaland oppure gita in montagna e pranzo in baita con amici stretti e qualche parente... insomma una cosa molto easy fuori dal comune... abbiamo comprato le fedi, il mio abito su aliexpress per ora... alla fine per me tutto il resto era contorno, soldi e cose in piu, volevo sposarmi nella città dei miei sogni e poi stare assieme alle persone a cui tengo.. Poco importa per noi se sarà davanti a una pizza o dal kebabbaro davanti casa 🤣😅🤷🏻‍♀️ Siamo fatti cosi!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i fiori puoi parlare con il fiorista, o chi si occupa della location, e optare anche per dei decori con dei tessuti, fare delle bomboniere utili, inviare le partecipazioni via mail o wa.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi personalmente ci siamo messi con carta e penna a capire le disponibilità che avevamo e ci siamo fissati un budget, pagandocelo da soli questo passaggio è stato fondamentale. Da li abbiamo messo dei punti fissi, per noi importanti e quindi sui quali investire di più e altri di cui ci interessa meno e quindi sui quali fare tranquillamente dei compromessi...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hanno diversi outlet in giro per l'italia guarda il loro sito

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove si trova il negozio come una favola ?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora: primo consiglio chiedi preventivi (io ho usato questo sito) e confronta bene i prezzi,

    per il vestito ti consiglio i negozi come una favola o comunque outlet di vestiti da sposa, per i fiori non saprei, bomboniere confetti e oggettistica cerca online

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione