Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Principiante Maggio 2024 Trento

Idee animazione durante il matrimonio

J!, il 22 Settembre 2023 alle 05:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte!! Ho bisogno dei vostri consigli. Il mio terrore è che la gente non si diverta abbastanza. Avete idee su cosa fare durante l'evento? Io creerò l'angolo foto, avrò un caricaturista, ma non avremo DJ, ma musica registrata, per cui non so chi possa animare la festa e ho paura che risulti tutto triste e piatto..cosa mi consigliate? 🥲

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Settembre 2023 alle 11:31
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per noi il dj è stato di grande aiuto perchè ha riempito tutti i momenti di pause con qualcosa di carino. Piuttosto eviterei il caricaturista ma inserirei il dj. Altrimenti potreste fare una scaletta di cose da inserire e far coincidere la musica giusta, tipo il ballo degli sposi, il ballo con i genitori, fare voi un discorso di ringraziamento, il lancio del bouquet se previsto. In ogni caso il tempo scorrerà bene anche andando voi sposi tra un tavolo e l'altro a salutare.

• Rispondi
  • J
    J! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte, siete state di grande aiuto!!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il dj anima la festa...però hai organizzato anche altro quindi nn credo si annoiano...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo il dj ma durante il pranzo c'era filodiffusione. Abbiamo però organizzato 2 giochi: nel primo abbiamo dato dei cartoncini ad ogni tavolo e abbiamo chiesto di scrivere tutti i titoli di canzoni che contenevano la parola cuore. Nel secondo gioco invece abbiamo indicato al dj delle basi musicali e ogni tavolo doveva usare una paletta creata da noi a tema musicale per prenotarsi e dire titolo e artista della canzone. Poi a fine pranzo abbiamo premiato i 2 tavoli migliori con un portachiavi a forma di cuore e i gratta e vinci in cui abbiamo messo cose tipo selfie con gli sposi, torta extra, cartolina dal viaggio di nozze, drink extra. Poi avevamo anche il caricaturista per una parte del pranzo e l'animatrice per i bambini. Gli invitati si sono divertiti moltissimo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo nessuna animazione ma il dj si è aveva l'unico compito di mettere musica per farci ballare. Si sono divertiti tutti, hanno ballato vecchi, giovani e bambini (per i quali ho preso l'animatrice). Il ristorante aveva diversi scorci sistemati ad hoc per fare le foto quindi non è servito neanche il Photoboot, i più giovani hanno fatto un sacco di foto. Io personalmente non amo i giochi e scherzi vari, ma dipende molto dal tipo di invitati che hai. Se fai una bella playlist magari mixata potete ballare e divertirvi comunque!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea che se i tavoli sono fatti bene gli invitati passeranno una bella giornata/serata in ogni caso. Se ci pensi, quando si esce non è che c’è bisogno di animazione per divertirsi e passare una bella serata tra amici. Io non avrò animazione perché non mi piacciono i giochi. Ma organizzerò qualcosa tipo balli. Per esempio ho delle amiche indiane e farò una sorpresa dove ballerò con loro dei balli coreografati, forse una mia amica canterà una canzone. Magari farò il ballo con il papà tra un pasto e l’altro, dipende dal tempo che passa tra un piatto e l’altro. Sono andata in 2 matrimoni ultimamente, in nessuno dei 2 c’era l’animazione e ci siamo divertiti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, secondo me ognuno al proprio matrimonio deve fare ciò che si sente!
    Quindi se tu hai deciso di non avere il dj va benissimo 🤗 non farti prendere da queste preoccupazioni!
    • Rispondi
  • J
    J! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara!!! Sei stata di grande incoraggiamento ❤️❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti scoraggiare, ho partecipato a matrimoni in cui furono ingaggiati gruppi di animazione pietosi, con proposte di giochi insensate (per non adoperare altri termini). Io avrò un gruppo di animazione ben selezionato a cui sto dietro da mesi e continuerò fino al giorno del matrimonio, pero posso assicurarti che tante volte e' meglio un "fai da te" con il coinvolgimento di amici e parenti piuttosto che spendere soldi per gruppi di incompetenti che pensano che animare la serata voglia dire proporre due giochi, infantili e insensati, dalla durata di 5 Min l'uno. Tu prova a creare una scaletta con ad esempio; per il nostro ingresso farò questo, tra i due primi questi, dopo il secondo inizierò con questo e finirò con quest'altro. Stai serena che parenti e amici ti aiuteranno sicuramente Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    J! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un matrimonio non tradizionale sotto tanti aspetti e per motivi validi non possiamo utilizzare tutti i servizi previsti..per questo mi piacerebbe trovare dei metodi alternativi anche sotto questo aspetto 🥰
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti fare dei giochi tipo lotteria degli sposi, spy e per i bambini delle wedding bag con album da colorare e pennarelli

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non è possibile? Io risparmierei su altro ma non sull'animazione.
    • Rispondi
  • J
    J! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara, purtroppo non sarà possibile 🥲😔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio un dj animatore. Noi lo avevamo e c'ha risolto il matrimonio! 😄 A me personalmente la sola musichetta di sottofondo annoia.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ospiti sanno divertirs
    • Rispondi
  • J
    J! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime idee grazie!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina. Ho diverse idee da darti. Potresti realizzare delle wedding bag fai da te e tra le tante cose inserire un "I Spy* e dei gratta e vinci, potresti organizzare un gioco simil questionario coinvolgendo tutti gli invitati e dividendoli per squadre (ogni tavolo una squadra) con domande che riguardano le vostra vita. Stessa cosa con la suddivisione per squadra puoi creare come gioco anche il sarabanda con tema musicale invece, potreste fare il gioco della scarpa, il gioco della carrozza (puoi vedere su YouTube i video e capire in cosa consistono), puoi creare un guest book in cui gli invitati possono consegnare una dedica per voi o la capsula del tempo.. potresti ordinare da Amazon l albero delle impronte (ti resterebbe una bellissima tela per ricordo).
    Spero tanto di averti dato qualche spunto, fammi sapere se hai bisogno di altro Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione