Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudio Liverano
Sposo Principiante Giugno 2025 Napoli

Idee carine e digitali per il proprio matrimonio.

Claudio Liverano, il 29 Settembre 2023 alle 08:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno! Io e la mia compagna ci sposiamo nel 2025. Abbiamo scelto la location e ora siamo ai prossimi step. Visto che sono un abile informatico, sto realizzando le partecipazioni digitali (con un vero e proprio sito che mostra la nostra storia, il tema del matrimonio, countdown, navigatore e tante altre cose carine). Stavo pensando di aggiungere una sorta di album dediche e foto digitali da inserire direttamente al sito che sto creando e magari nella location inserire un angolo selfie che non avrà la solita polaroid o il solito specchio ma una tv enorme (decorata ad hoc) dove vengo mostrate le dediche e le foto che le persone fanno durante la festa tramite il loro telefonino. Volevo un parere da voi e magari qualche suggerimento carino simile alla mia idea. Grazie mille!

15 Risposte

Ultime attività da Claudio Liverano, il 28 Luglio 2024 alle 13:36
  • Claudio Liverano
    Claudio Liverano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A tutte le persone che erano interessate: in questo post (cliccate qui) ho pubblicato il risultato (quasi) finale!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’idea te la rubo e la metto nella lista, ho ancora tempo hahaha e un paio d’anni

Comunque è proprio vero loro alla fine sono curiosi e imparano, magari il giorno dopo non si ricordano ma ci provano
    Comunque successivamente alla realizzazione posta qualche foto perché mi sa che siamo tutte curiose
    • Rispondi
  • Claudio Liverano
    Claudio Liverano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah se finisco presto il mio e non vi siete ancora sposati, potrei crearvene uno, perché no!? 😝 Comunque bella l'idea del percorso con le foto! E sugli anziani la penso come te, la curiosità spinge il mondo (e gli anziani ai matrimoni ahhaha)
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti ingaggio per il mio di matrimonio hahaha complimentoni per il super lavoro e per le idee

Anche io starei sulla tv decorata, anzi ti dico la farei incorniciare come se fosse un quadro. Per fare una cosa fine ed elegante.
    Agli invitati queste cose piacciono, ho visto anche al compleanno di mio padre dove avevamo allestito un angolo con i sui vecchi album e le foto da giovani tutti erano fissi lì a guardarle e a fare foto. Lo stesso all’anniversario dei miei, avevamo allestito 4 pannelli con le loro foto da giovani fono ad oggi e lo abbiamo disposto dall’ingresso della location alla sala da pranzo come sorta di percorso.
    Secondo me anche se metti il QR e molto anziani non sanno usarlo di primo acchito sono quelli che si interessano di più e magari si fanno spiegare dagli altri quindi secondo me alla fine vengono coinvolti un po’ tutti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una fantastica idea
    • Rispondi
  • Claudio Liverano
    Claudio Liverano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì il QR code oramai lo sanno usare tutti (tranne mia madre 🤣) sicuramente meglio il TV unico che vari tablet. Comunque che bello vedere uno sposo così impegnato e propositivo nell' organizzazione del matrimonio, bravo! ☺️
    • Rispondi
  • Claudio Liverano
    Claudio Liverano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, grazie mille per aver condiviso il tuo parere! Diciamo che gli invitati, al momento, sono ben distribuiti in tutte le fasce d'età (35% giovani, 40% over 40, 25% over 60) quindi l'idea del qr code potrebbe incentivare anche qualche over 40 che ha conoscenze base sull'uso del cellulare 👍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra un'idea molto carina.. certo se dovessi pensare a come sarebbe andata se ci fosse stata una cosa del genere al mio matrimonio mi viene da pensare che su 120 invitati soltanto i giovani avrebbero partecipato forse un 3/4 tavoli su 14, quindi valuterei in base al tipo di invitati che hai. Ad esempio pensando a un altro Matrimonio dove sono stata penso che sarebbe stata un po' snobbata come cosa perché eravamo un centinaio di persone forse anche meno e tutti abbastanza "adulti". Quoto l'idea del QR code assolutamente!
    • Rispondi
  • Claudio Liverano
    Claudio Liverano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico assolutamente tv, mi piace di più come idea rispetto al tablet
    • Rispondi
  • Claudio Liverano
    Claudio Liverano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Chiara! Visto che l'idea ti piace ti chiedo: a te piacerebbe una tv decorata in un punto della sala dove verranno mostrate foto e dediche oppure nessuna tv ma un tablet al centro di ogni tavolo che avrà la stessa funzione della tv?

• Rispondi
  • Claudio Liverano
    Claudio Liverano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sarà sicuramente una parte di invitati composta da persone non abili con la tecnologia. Per incentivare l'attività pensavo ad un QR code da far trovare ai tavoli che, se scansionato, apre direttamente la fotocamera per caricare la foto/dedica sull'album digitale. Mmm.. Chissà..

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Una sola parola:Wow😍
    Mi sono gasata solo a leggere il tuo post. Secondo me è un’idea magnifica e in più è una grandissima fortuna avere un futuro marito informatico che può occuparsi di questa parte del matrimonio. Mi piace proprio tanto l’idea sia delle partecipazioni/sito, sia della tv in cui mostrare dediche e foto di quel giorno. Bravi 🤩
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una figata, unico neo che mi viene in mente è che magari gli invitati possano non essere tecnologici come te e quindi fare fatica/non avere voglia di dedicarsi a queste cose digitali… se invece pensi che siano propensi mi sembrano idee molto carine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione