Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Curiosa Maggio 2024 L'Aquila

Idee corner gastronomici

Veronica, il 30 Novembre 2023 alle 22:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Faremo il pranzo in agriturismo con piatti tipici regionali e molto semplici, menù a base di carne. Come dolci pensavamo di sostituire la torta con vassoi rotondi di tiramisu alle Fragole (ci sposiamo a fine maggio ci sembrava una cosa fresca), probabilmente proporremo anche confettata e biscotti fatti in casa (ma professionali, la mamma del mio ragazzo ha un laboratorio in casa).
Mi piacerebbe organizzare degli angoli con qualcosa di più particolare. Tipo ho sentito di una ragazza che organizzava l'angolo con il tipo che fa la mozzarella e un angolo con il limoncello perché sono tipici da lei. O una mia amica che aveva fatto angolo rhum e sigari.
A me piacerebbe tanto qualche idea così sfiziosa ma non so cosa organizzare che non costi un occhio della testa!

9 Risposte

Ultime attività da Elena, il 1 Dicembre 2023 alle 14:43
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a un matrimonio a Perugia dove c'era l'angolo dei cioccolatini. C'era un cioccolataio che durante la cena ha preparato i cioccolatini che poi noi abbiamo mangiato o portato via.. a un altro Matrimonio c'era il carretto dei gelati e a un altro il tizio che ti preparava le crepes dolci al momento.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quali siano i piatti tipici dell'Abruzzo, a parte gli arrosticini che tra l'altro vanno sempre fortissimo!
    Sul casaro a vista posso dirti il prezzo che era stato fatto noi (non l'abbiamo richiesto, ma ci è stato comunque proposto): 900€.
    Noi avremo l'angolo dei formaggi, quello dei salumi, quello dell'orto del frutto di passaggio e del finger food!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo show cookies, angolo olivaro, angolo spagnolo, angolo forno a legna per le pizze, crudi, carretto dei gelati e qualche altra cosa che non ricordo 😅 ovviamente oltre alle cose base offerte dalla struttura.


    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo nessun angolo ma molto di quello proposto era al buffet, il prosciutto tagliato a mano, i mini burger, la pizza, la birra, i fritti etc...
    Secondo me dovresti cercare qualcosa di sfizioso della tua zona, io sono stata in Umbria ed ho molto amato il primo sale con il miele, ovviamente il tartufo... Poi bisognerebbe trovare qualcosa che non sia già presente nel menù.
    A maggio ci sono gli asparagi o i carciofi, se vi piacciono, magari qualche modalità di cottura che non si usa spesso, tipo io non avevo mai mangiato i carciofi fritti etc
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il corner della birra.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a gennaio e faremo angolo castagne, baccalà fritto e punch caldo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto il polpo alla piastra, pizzette sfornate al momento, l angolo della Berkel, mozzarella fatta al momento, poi ai dolci : zeppole fritte al momento, confettata, carretto con briosche e gelato. Ne avevamo una lista tra cui scegliere, gli invitati hanno apprezzato
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'angolo dei frutti sarebbe l'angolo dei fritti ovviamente Smiley laugh
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che purtroppo le idee sfiziose costano un occhio della testa, altri angoli che ho visto io sono il prosciutto tagliato a mano, la strapazzate di uova al tartufo (si fa in Umbria), l angolo dei mini paninetti/Burger, il live cooking di pasta o l angolo dei frutti fatti al momento - questi sono quelli salati. Sennò ci sono quelli che vengono chiamati "angoli cubani" con sigari e rhum, quelli del gelato, o quelli del maitre chocolatier che fa i cioccolatini al momento. Ma ripeto, più sono particolari e più costano. A poco onestamente non li ho mai visti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione