Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Ottobre 2026 Trento

Idee decorazioni/allestimenti autunnali

Alice, il 19 Maggio 2026 alle 22:48 Pubblicato in Fai da te 0 4
Ciao ragazze, avreste voglia di condividere con me qualche idea carina di decorazioni che avete fatto per il vostro matrimonio, soprattutto se previsto per l'autunno? Grazie

4 Risposte

Ultime attività da Rebecca, ieri alle 09:21
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scelto un matrimonio diurno a ottobre, così da poter godere appieno della luce. Per questo motivo, anche se mi piacevano molto, ho deciso di rinunciare a lucine e lanterne, che durante il giorno sarebbero risultate inutili.

Punterò invece tutto sull’atmosfera autunnale: colori caldi, fiori e piante di stagione, con dettagli ispirati al foliage a fare da filo conduttore. Anche le bomboniere seguiranno questo tema, con candele dai profumi tipicamente autunnali. E ovviamente non mancheranno le zucche!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Mi sposo questo ottobre e di sera, alla location abbiamo concordato lucine nel giardino sperando in una bella serata, con decorazioni in legno appese agli alberi e lanterne sia durante la cerimonia civile che per il resto della serata.
    La parte floreale, bouquet compreso sarà con fiori dai colori appunto autunnali seguendo la stagionalità dei fiori di quel periodo.La tavola non avrà ingombranti ed eccessivi centrotavola o tovagliato bianco che non mi piacciono, ma tavolo in legno a vista con runner e sotto piatti colori juta diciamo, con dell'edera che percorre il centro del tavolo per la sua lunghezza e tre piccole cassettine di fiori sempre di colori autunnali.Confrontati con location e chi gestirà i fiori e fatevi consigliare esponendo quello che vorreste...le loro esperienze sono sempre utili perché di matrimoni ne hanno visti a bizzeffe e sono molto più utili delle foto dei social! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo come tema vino rosso decoreremo con uva vera, foglie di vite, bottiglie, farò decorazioni con i tappi del vino e qualche fiore Borgogna bianco e panna.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'autunno ti direi di puntare su lanterne, fairy lights, fogliame, zucche: sogno a occhi aperti 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione