Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Esperto Giugno 2024 Caserta

Idee guestbook per tutti i gusti!

Mary, il 25 Luglio 2024 alle 09:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 28

Buongiorno bella communityyy!!

Anche oggi qui per voi con la speranza di lasciarvi qualche idea/spunto per i vostri angoli guestbook..

Partiamo subito, da quello che preferisco e quello che io e mio marito abbiamo scelto... (peccato che la nostra polaroid proprio quel giorno ha deciso di abbandonarci...Smiley cry )

Idee guestbook per tutti i gusti! 1

POLAROID GUESTBOOK

Idee guestbook per tutti i gusti! 2

L'ho amato, da sempre... anche perchè sono un'appassionata di fotografia... Il nostro era allestito in maniera molto simile alla foto... unica differenza la cornice che era nera, comprata su shein e il guestbook di queste dimensioni... Gli invitati secondo me verranno molto coinvolti e si divertiranno tantissimo a scattare ricordi!

IMPRONTE GUESTBOOK

Idee guestbook per tutti i gusti! 3

Anche questa idea la trovo molto bella, soprattutto per il dopo... metterlo in casa sarà fantastico vi riporterà alla memoria il vostro fantastico giorno insieme...

MESSAGGIO IN BOTTIGLIA GUESTBOOK

Idee guestbook per tutti i gusti! 4

Il messaggio in bottiglia mi da l'idea di essere una cosa super romantica... i vostri invitati potranno sbizzarrirsi con i pensieri carini, ma anche quelli simpatici!

AUDIO GUESTBOOK

Idee guestbook per tutti i gusti! 5

Questa nuova originale idea che sta spopolando nell'ultimo periodo... mi piace tantissimo, ho visto diversi video in giro per i social ed il risultato è superrrr!!

***

E voi? cosa avete scelto o sceglierete?

Vi leggo! Smiley heart

Modificato da Matrimonio.com

28 Risposte

Ultime attività da Mary, il 26 Luglio 2024 alle 13:21
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E vabbè... è successo fa niente... abbiamo rimediato con altro... e fortunatamente non mi sono incavolata ahahahahah visto che sono super precisa, l'ho presa con molta filosofia...Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sfortuna cavoli!
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, mi credi?! Stiamo ancora cercando di capirlo.. più o meno da uno/due anni.. ed ha sempre funzionato, anche perché sono super in fissa con le foto per cui la uso spesso 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho diverse tele e credo che ne metterò una su un cavalletto con accanto un tavolino con tempere in palette con il matrimonio e salviettine. Per il disegno "base" mi farò aiutare dalla mia amica e testimone che è una grande artista!

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto il guestbook fotografico. Per evitare di trovare qualcuno a cui affidare il compito di cambiare i rullini, ci siamo affidati al fotografo che ha piazzato una macchina fotografica vicino al Guess book e ai vari gadget a disposizione da noi. Le foto venivano stampate dai fotografi e lasciate a disposizione degli ospiti che potevano decidere se tenere la foto o attaccarla al guestbook con dedica. Abbiamo delle foto davvero divertenti e simpatiche, oltre alle dediche, siamo davvero contenti. L’unico suggerimento che mi sento di dare e di segnalarne bene la presenza, perché purtroppo alcuni ospiti non l’hanno visto e di questo sono davvero molto dispiaciuta… una delle poche cose che farei meglio se potessi tornare indietro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come ha fatto? Ce l' avevate da tanto tempo?
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti dico si... i miei avevano molta voglia, anche perchè fomentati da me ahahahahah peccato che ci ha abbandonato Smiley cry

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime idee tutte...
    Noi siamo ancora indecisi
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Anche noi faremo quello con le polaroid! Ci sono sempre piaciute ☺️ speriamo che gli invitati abbiano voglia! Io da invitata non l'ho mai provato!
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima idea!! mi piace... poi vogliamo vedere il risultato

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un ottimo modo, direi Smiley winking

    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero davvero! Noi siamo grandissimi amanti del cibo e questo è il nostro modo di dimostrare amore!

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che bella idea! Davvero originale, credo che sarà apprezzatissima!

    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ammetto che il guestbook è stato una delle prime cose decise sul matrimonio perchè abbiamo trovato un'idea che ci piaceva tantissimo, e secondo noi originale, un libro di ricette del nostro amore.

    Poichè sarà un matrimonio altamente internazionale, insieme agli inviti chiederemo a tutti gli invitati di inviarci una ricetta per loro importante, e poi faremo stampare un guestbook con tutte le ricette e lasceremo una pagina bianca vicino ad ogni ricetta così che le persone possano scriverci una dedica, un commento sulla ricetta o attaccare una polaroid con dedica.

    Ovviamente faremo anche un PDF online con tutte le ricette che sarà disponibile per gli ospiti (metteremo un QR code sulle bomboniere).

    Idee guestbook per tutti i gusti! 6

    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo l’ora 🥳🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mary,

    io non sono una grane fan del guestbook , quindi l'ho un po' adattato come piace a me .

    Farò allestire un angolo della location che ha molto verde, con vari gadget, occhialini, cornice, e queste cosine qui per intenderci

    Idee guestbook per tutti i gusti! 7

    Idee guestbook per tutti i gusti! 8

    Idee guestbook per tutti i gusti! 9


    Sarà poi il fotografo che scatterà foto spontanee e in posa , e a fine serata gli invitati potranno prendere tutte le foto che gli sono state scattate durante la giornata .
    Il nostro fotografo allestirà a fine giornata un vero e proprio "Buffet di Foto" .
    Sono stata ad alcuni matrimoni in cui a fine serata ho portato via con me le foto che mi sono state scattate sia a mia insaputa e quindi spontanee , che quelle in posa , ed è stata una cosa molto apprezzata da tutti noi , è un ricordo in più . 🥰

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so se farò un guestbook, sicuramente quello che hai utilizzato tu mi piace tantissimo perché anch'io sono appassionata di fotografia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, mi piacciono tanto tutte queste idee (che avevo già visto e appuntato 🧐)!! Fosse per me le farei tutte 🤣🤣ma poi alcune sarebbero ripetitive ovviamente..
    Comunque io penso che allestiremo angolo con due Polaroid a disposizione e poi sceglieremo tra l'idea delle impronte (mi piace molto l'idea di poter appendere il quadro in casa ma ho paura che gli invitati non abbiano voglia di "sporcarsi" le dita e quindi temerei poca partecipazione) e le capsule del tempo (valuterei di metterne una per ogni tavolo da aprire poi ai diversi anniversari..) 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella, la trovo molto originale Smiley heart

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci piacciono un pò tutte. Siamo ancora indecisi su cosa sceglieremo, forse quella in ultima posizione l'Audio Guestbook.

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi piace la tua ideaaaa!!!

    Noi comunque avevamo comprato 10 ricariche per cui 100 foto su 110 invitati... calcolando che avevamo anche il servizio polaroid con il fotografo... peccato però che la nostra polaroid ha deciso di abbandonarci proprio quella mattina...

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siii... ti assicuro che a vederlo poi sarà ancora più bello

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo fare le foto con le polaroid 😍 lo trovo un bellissimo ricordo!! Uno l’ho già a casa ma penso che ne prenderò un’altra in modo da averne due. Voi con le ricariche come vi eravate organizzati? 😊
    In più mi piacerebbe molto allestire anche per il messaggio in bottiglia, con 3 bottiglie che rappresentano il primo, il quinto e il decimo anniversario ad esempio, scriveranno un pensiero e noi li leggeremo il giorno dell’annoversatio 😍Idee guestbook per tutti i gusti! 10


    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il gestbook ce lo prepara personalizzato dove abbiamo scelto le bomboniere 🤩🤩🤩🤩con polaroid a disposizione degli invitati…..sarà un ricordo tangibile immediato 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima, l'adoro come idea...

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo adoroooo anche noi l'abbiamo fatto... peccato che la nostra polaroid proprio quella mattina ha deciso di abbandonarci... l'ho presa con filosofia e con la wedding abbiamo proposto agli invitati di scrivere delle dediche per noi sul guestbook, ovviando all'inconveniente...

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mary, noi stiamo ancora valutando questo tipo di intrattenimento ma l'idea delle impronte Guestbook mi piace tantissimo, grazie per lo spunto! Mia cognata dipinge benissimo e avendola scelta come damigella d'onore, glielo proporrò!

    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò la Polaroid col guestbook!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione