Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebelvoice
Sposa VIP Luglio 2014 Imperia

Idee gusti della torta?

Rebelvoice, il 2 Dicembre 2013 alle 11:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 79

Ciao ragazze!!!!! sono un pò a corto di idee sui gusti della torta... cioè... mi piace molto come abbinamento "crema, fragole e lamponi" molto estiva dato che mi sposo a luglio... ma a parte che non amo in particolare le torte troppo dolci.. vorrei abbinarci qualcosa di croccante... Subito avevo...

Ciao ragazze!!!!!

sono un pò a corto di idee sui gusti della torta... cioè... mi piace molto come abbinamento "crema, fragole e lamponi" molto estiva dato che mi sposo a luglio... ma a parte che non amo in particolare le torte troppo dolci.. vorrei abbinarci qualcosa di croccante... Subito avevo pensato alle gocce di cioccolato, poi mi sono chiesta se fossero troppo pesanti...

Oltretutto la torta verrebbe dopo un buffet di circa 35 dolci, tra bignè, fontana di cioccolato, gelati e torte varie....

Per cosa optereste? A me fondamentalmente piacerebbe sia decorativa (tanto che è buona lo so già...) ma certe varietà di torte non lo permettono....

helppppppppppp Smiley atonished

79 Risposte

• Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2014 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il gusto che piace a te lo vedo azzeccatissimo per luglio, l'unica cosa è che non metterei affatto le gocce di cioccolato! non è cosa! semmai se proprio vuoi mettere qualcosa di croccante, fai direttamente una millefoglie! secondo me sarà buonissima!

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece qui è il contrario... nel senso che lui ha sbolognato a me la decisione sulla torta.... lui collabora solo per la parte estetica... sgrunttt Smiley atonished

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le gocce di cioccolato secondo me stanno benissimo con le fragole e i lamponi e non sono certo quelle che appesantiscono la tortaSmiley smile
    Altrimenti puoi pensare di aggiungere della meringa, per fare un po' un effetto pavlova interno
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava...prova ad immaginare tutti gli altri tipi di dolci e vedi poi cosa manca. Puoi fare un disegno, che rappresenti la tavolata, così "vedrai" più facilmente cosa vuoi che spicchi ed emerga da tutto il resto, sia come colore che come forma, che come gusto Smiley winking io non abbandonerei l'idea di una torta componibile, a fiore appunto, come ti dicevo. un grande cerchio centrale con tanti ovali più piccoli intorno, a raggiera, per formare i petali del fiore Smiley smile

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi lo dici!! poi d'estate è spettacolare!!! magari accompagnata dal gelato... slurppppp

mi sa che allora prima devo farmi dare una lista approssimativa dei dolci, perchè sul preventivo hanno inserito di tutto.. pasticceria secca e fresca, torte (genericamente), gelato, crepes e fontana di cioccolato con frutta!!

mamma... sono ingrassata solo ad elencarle!! Smiley tongue

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che gusti particolari... mai assaggiati... ma puoi sempre invitarmi la prossima volta che cucini!!!

io non credo avrò copertura di zucchero... il mio pasticcere lavora all'antica e la torta la farà il giorno stesso con la copertura alla panna... gli dovrò ricordare che non amo le cose troppo dolci però...

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora sceglierei un gusto che non è presente tra gli altri dolci...per quello avevo pensato alla crostata. ma non la crostata con la marmellata, bensì a quella con la crema pasticcera e la frutta fresca sopra...! a me piace da impazzire!

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace da morire la crostata... ma al contrario, abbiamo già un idea di come vorremmo fosse disegnata la torta... proprio perchè dovrebbe spiccare in mezzo al buffet dei dolci...

così...so come sarà la torta... ma non a che gusto!!

il colmo eh?????

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè non scegliere un'enorme crostata di frutta? Se scomposta tra cerchio centrale ed ovali tutti disposti intorno, sembrerà un fiore! E sarà anche un po' croccante come dici che ti piace.
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo la torta a piani simil-wedding cake, ma con copertura sottile per non esagerare con lo zucchero...

comunque i gusti saranno, a piani alternati, al te verde matcha e alla rosa. sono gusti che ho sempre adorato ma che non trovo mai da nessuna parte, a meno che non sia io a cucinare Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la torta non la mangio! L'unica cosa che nn mangio! Nn mi piace! Quindi deciderá il mio fm! A me piacerebbe la crostata di frutta bellissima tutta colorata!!!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà abbiamo provato un sacco di gusti... tra i quali c'era la base vaniglia + frutti di bosco e la base limone + lamponi. Abbiamo chiesto un mix, cioè la base vaniglia ma con i lamponi..e ci ha detto che cosi era una Victoria Cake! Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2014 Prato
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi invece abbiamo uno stato fine di pan di spagna e una mousse alla vaniglia con sopra i ribes

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

sai che non l'ho mai sentita? l'hai scelta di tuo o è stata una proposta "inaspettata"?

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao rebel!!! Noi alla fine abbiamo optato per la Victoria Cake: base di soffice pasta (sponge cake) e farcita con una morbida crema al formaggio arricchita da una confettura di lamponi con aggiunta di lamponi freschi (oppure se vuoi fragole)

Ti assicuro che non era troppo dolce nonostante la pasta di zucchero che la decorava! Se chiedi magari ti sanno suggerire cosa mettere dentro.. magari una base di biscotto o dei cereali!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione