Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebelvoice
Sposa VIP Luglio 2014 Imperia

Idee gusti della torta?

Rebelvoice, il 2 Dicembre 2013 alle 11:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 79

Ciao ragazze!!!!! sono un pò a corto di idee sui gusti della torta... cioè... mi piace molto come abbinamento "crema, fragole e lamponi" molto estiva dato che mi sposo a luglio... ma a parte che non amo in particolare le torte troppo dolci.. vorrei abbinarci qualcosa di croccante... Subito avevo...

Ciao ragazze!!!!!

sono un pò a corto di idee sui gusti della torta... cioè... mi piace molto come abbinamento "crema, fragole e lamponi" molto estiva dato che mi sposo a luglio... ma a parte che non amo in particolare le torte troppo dolci.. vorrei abbinarci qualcosa di croccante... Subito avevo pensato alle gocce di cioccolato, poi mi sono chiesta se fossero troppo pesanti...

Oltretutto la torta verrebbe dopo un buffet di circa 35 dolci, tra bignè, fontana di cioccolato, gelati e torte varie....

Per cosa optereste? A me fondamentalmente piacerebbe sia decorativa (tanto che è buona lo so già...) ma certe varietà di torte non lo permettono....

helppppppppppp Smiley atonished

79 Risposte

• M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo si...il costo sarà sicuramente più alto...nel mio caso no...nel senso che io ho aperto da soli 5 anni e quando mi vengono chieste queste torte, nonostante tutto il lavoro che c'è dietro, non aumento il prezzo, lo calcolo come una normalissima torta...ma questo è un caso a se....tu xò domanda tranquillamente.....chiedi se c'è un costo aggiuntivo x il fatto che la torta non è una semplice torta ma è più particolare....dovranno spiegarti la loro tipologia di lavoro...

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino che però anche il costo lieviti... sbaglio???

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda... fosse per me, andrebbe bene qualsiasi torta!! sono stragolosa e a parte la panna, mi piace di tutto!!

La millefoglie la trovo buonissima, ma in effetti ora dovrei chiedere al pasticcere che mi ha già fatto il preventivo, se il costo varia... mi sembra che la lavorazione di una torta classica sia meno difficoltosa... ma sai.. io non me ne intendo..

Mangio e basta!!!!Smiley laugh

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I gusti scelti secondo me sono molto adatti al periodo brava. per aggiungere croccantezzanon userei della frutta secca sbriciolata...oppure la mille foglie non ti piace? scusa non so se queste cose te l han già proposte non ho letto tutto...

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piace la wedding cake, quindi faremo una torta gigante, ancora non sappiamo di che forma, tipo un millefoglie o crostata di frutta!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...feste e diete non vanno proprio in sintonia! Massi ma vedrai che con lo stress da preparativi nn ingrasserai..anzi..
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda la struttura non ci sono problemi...una millefoglie si può tranquillamente strutturare come le torte americane...poi dipende molto dalla pasticceria dove andrai (xkè ci sono alcune pasticcerie che non accettano ordinazioni del genere, x non perderci del tempo....xkè ce ne vuole molto...), xò ti posso assicurare che si può fare....

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda... lascia stare... ho preso le misure del vestito un paio di settimane fa... mi arriva a metà febbraio e spero tanto di non ingrassare molto nel frattempo!! anzi non dovrei prendere nemmeno un grammo... ma ora ci sono le feste... sighhhhh!!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...sfondi un portone aperto. ..anche io sarei a dieta. ..che pizza!
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh... vedo che nessuna di noi è golosa!!!

mmm pistacchi... domani mi compro quelli tostati.... sai.. sono un pò a dieta...

l'idea era proprio quella di unire anche una parte croccante... che di solito nessuno si aspetta...

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci starebbero benissimo delle scaglie di croccante alle mandorle o pistacchi! Mmmmmmmm.... Smiley tongue
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi lo avremo... per questo volevo qualcosa di buono, sfizioso ma anche leggero.... ma è mica semplice!!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche io ci sto ancora pensando... Forse farò una cosa semplice, dato che avremo anche il buffet di dolci...

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dolcissime ragazze.....

ma se al posto della classica crema pasticcera o chantilly facessi fare una crema più leggera allo yoghurt da abbinare ai lamponi??

se ho detto una ...... avvisatemi!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gia! li adoro.... con lo yoghurt poi mi facevano impazzire!!!

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per la dritta.... appena riesco a passare dal pasticcere gli chiedo se mi fa altri assaggi con le varianti!!

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonissimi i lamponi!!!!!!!!!!!!!!Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me fa impazzire!!! Fidati è buona!!! ;P prova a chiedere un assaggio! Io sinceramente le gocce di cioccolato non ce le vedo bene.. Poi è sicuramente buona!!! Ma ci vedo meglio qualcosa dal gusto più "passivo", non forte come il cioccolato

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace la tua filosofia..... Smiley winking

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma.... il mio paradiso!! era più o meno quello che pensavo... ma dovrei chiedere al pasticcere se mi fa un assaggio... Smiley winking

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii la voglia di dolce si deve sempre accontentare ;-)
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già.... e pensa che in casa non c'è nulla!!! uffa... mi sa che mi accontenterò dei biscotti di mio figlio....

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che il pasticcere mi aveva proposto una torta con crema e gocce di cioccolato... ma a perte la mia golosità innata, non la vedevo bene per luglio... mi aveva fatto l'assaggio anche di una con le mandorle tritate dentro... ma anche quella mi pareva più invernale... invece con la frutta mista (mele, ananas, kiwi, fragole ecc...) non mi era piaciuta perchè c'erano troppi gusti insieme!!

Pensa... sono pure noiosa!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandorle caramellate sbriciolate.. Quando faccio la torta di frutta con la crema pasticcera e il pan di Spagna, ogni tanto faccio uno strato di mandorle caramellate tutte sbriciolate.. È buonissima!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah acquolina in bocca vero???
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma quanto mi piacerebbe ce ne fosse una in casa ora!!!! :Smiley heart

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora mi approfitto del fatto che sei pasticcera... e ti chiedo: ma una millefoglie si può strutturare come una cake americana?? io personalmente (ma faccio poco testo perchè molto golosa!) adoro la millefoglie...

per ciò che riguarda i lamponi non saprei nemmeno io... a me preoccupavano più le fragole per via delle allergie... ma tanto non si potranno mai accontentare tutti! La mia prima torta nuziale era molto semplice, pan di spagna crema pasticcera e nocciola, ma era primavera.... invece l'abbinamento chantilly lamponi e fragole mi sembrava più adatta al periodo estivo...

Attendo tuoi ulteriori consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo fai fare come strato finale il pan di spagna cosi la panna aderisce meglio...
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro la millefoglie... ma si potrà ricoprire con la panna per renderla tipo le torte americane????

Se non fosse stata estate avremmo pensato anche a una torta tiramisu....

che golosa che sono!!!

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne ho viste alcune in foto... sono bellissime... ma è che la nostra dovrebbe essere alta... perchè abbiamo in mente di creare un topper riprendendo il logo delle nozze... e poi ho paura (parolonaaaaaaaaaa) che la crostata di frutta sia già tra i dolci del buffet...

Credimi, per me decidere sul dolce è un dilemma... resto davanti agli scaffali dei dolciumi per delle ore prima di decidere che tavoletta di cioccolato acquistare!!Smiley winking

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ma mia laurea ho fatto fare una torta con millefoglie e pan di spagna con crema chantilly e fragoline di bosco...davvero ottima e particolare....e' piaciuta a tt!!!
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto...e te lo dice una che lavora in pasticceria...non si abbina mai la frutta con le creme (creme nel senso di cioccolato scuro o bianco che sia ecc...), io personalmente ti consiglio una millefoglie con crema chantilly (che è molto delicata) e fragole fresche ( dato il periodo, non dovresti avere problemi) i lamponi, non so........xkè devi anche pensare che sarà una torta che mangeranno in tanti, quindi i lamponi non piacciono a tutti... Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione