Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Principiante Giugno 2025 Napoli

Idee nomi tavoli

Rosa, il 30 Maggio 2025 alle 12:10 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17

Buongiorno ragazze,

devo sposarmi il 24 giugno e ancora non ho deciso che nomi dare ai tavoli. Volevo trovare qualcosa di carino, non avendo un tema per il matrimonio. Avete qualche suggerimento?

Grazie

17 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 3 Giugno 2025 alle 10:40
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2025 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ragazze grazie a tutte, i vostri suggerimenti sono stati tutti spunti di riflessione. Alla fine volevamo optare per qualcosa di simpatico e abbiamo scelto dei piccoli proverbi per ogni tavolo andando un pò a tema in base a chi ci sta seduto. Speriamo che sia una cosa che faccia sorridere tutti. Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo un tema, ma un colore dominante mi sono scervellata per un sacco di tempo per trovare dei nomi (fiori bordeaux, oggetti bordeaux ecc) poi fm ha detto ma perché non li chiamiamo con qualcosa che ci piace tipo i circuiti della f1 e così abbiamo fatto.

Alla fine senza un tema tutto vale, basta che vi rappresenti 🥰
    • Rispondi
  • Miriamlb
    Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo
    Miriamlb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io...😀
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Maggio 2027 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Potresti usare i nomi di vigne delle diverse regioni d’Italia se tu e il tuo futuro marito arrivate da posti diversi dell’Italia.
    O altre idea che sto pensando di usare per il mio matrimonio e che risulta molto romantica sono gli elementi essenziali che devono essere presenti in un matrimonio lungo e duraturo come “risate”, “condivisione” etc.Spero di esserti stata d’aiuto! 🥰
    • Rispondi
  • Catia
    Sposo Abituale Giugno 2025 Verona
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto dei nomi "didascalici" simpatici, ad esempio "i senatori" per il tavolo degli zii, oppure "cresciuti a pane e Nutella" per i cugini, ecc
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Puoi semplicemente numerarli, andando su un classicone, oppure mettere nomi di fiori, magari abbinato al tovagliato che il tavolo porta (se hai colori diversi per tavolo, chiaramente, quindi in base al colore metti il nome del fiore che lo richiama). Se non avete un tema, io rimarrei su cose semplici, senza starci a pensare troppo Smiley heart

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi quanti tavoli hai e da lì capisci su cosa orientarti.. Ci sono davvero tantissime cose e tutte diverse... Ma hai un colore? In ogni caso magari prova a ragionare su qualche hobby o passione che avete entrambi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi optare per i nomi delle piante, o i colori, o le emozioni, o città, ci sono mille idee 🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2025 Ragusa
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avendo un tema abbiamo scelto di mettere semplicemente i numeri ☺️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi molto probabilmente metteremo solo i numeri. Secondo me è bello mettere i nomi quando il matrimonio verte su quel tema lì. Ti faccio un esempio, mia cugina aveva messo ad ogni tavolo un gruppo musicale e poi durante i balli ogni tavolo ha ballato sulle note di quel gruppo musicale con gli sposi. Quando uno mette dei nomi ai tavoli che poi non vengono più ripresi durante il matrimonio lo trovo proprio inutile. Ad esempio ad un altro matrimonio avevano organizzato i tavoli in base a diversi balli ma poi non hanno né ballato né enfatizzato in qualche modo quel tema lì. Non ricordo nemmeno il nome del tavolo per dirti, quindi tempo sprecato dagli sposi inutilmente per fare una cosa fatta a metà.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori
    Coppie disney famose tipo Bella e Bella bestia.
    L'amore è..Costellazioni Idee nomi tavoli 1
    Idee nomi tavoli 2
    Idee nomi tavoli 3
    Idee nomi tavoli 4
    Idee nomi tavoli 5
    Idee nomi tavoli 6
    Idee nomi tavoli 7
    Idee nomi tavoli 8
    Idee nomi tavoli 9
    Idee nomi tavoli 10
    Idee nomi tavoli 11

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi fascerei troppo la testa, noi li abbiamo semplicemente numerati!
    Preferisco i numeri a qualcosa di forzato
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi non daremo nomi ai tavoli, ma li numereremo ☺️non è necessario
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete proprio idea di quali nomi dare ai tavoli, io eviterei di fare questo sforzo perfettamente evitabile e userei i semplici numeri.
    Avrebbe più senso dare il nome ai tavoli se ci fosse un tema.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo pensato ma alla fine abbiamo deciso di optare per i semplicissimi numeri😅 avremo 8 tavoli lunghi e ci sembra anche più comodo per gli invitati trovare il tavolo numerato piuttosto che nominativo.
    Ma se proprio volete nominarli ti consiglio anche io di trovare qualche vostra passione comune e usare quella
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea di Martina è molto carina. È sicuramente più bello trovare qualcosa che parli di voi. Noi per esempio abbiamo chiamato i tavoli con i nomi dei luoghi importanti per noi e la nostra storia. Per esempio il nostro era il tavolo Roma dove ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato la convivenza, dove mi ha fatto la proposta ecc. Il tavolo dei bambini era il tavolo Disneyland dove lui mi ha portato per i ,30 anni. Poi c'era il tavolo Rieti dove abbiamo fatto tantissime gare (facevamo atletica), il tavolo, Stintino, isola di veglia, colfosco, dove abbiamo fatto delle vacanze insieme...e così via!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bellissima l’idea delle foto collegate al numero del tavolo. Mi spiego meglio: al tavolo 1 ci sono due foto vostre dove avevate 1 anno; al tavolo 2 avevate 2 anni; tavolo 3, 3 anni ecc
    Certo bisogna avere un bel reportage😅
    Oppure puoi nominarli con i colori (tipo dell’arcobaleno), le stagioni… dipende da quanti tavoli avrete
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione