devo sposarmi il 24 giugno e ancora non ho deciso che nomi dare ai tavoli. Volevo trovare qualcosa di carino, non avendo un tema per il matrimonio. Avete qualche suggerimento?
Ragazze grazie a tutte, i vostri suggerimenti sono stati tutti spunti di riflessione. Alla fine volevamo optare per qualcosa di simpatico e abbiamo scelto dei piccoli proverbi per ogni tavolo andando un pò a tema in base a chi ci sta seduto. Speriamo che sia una cosa che faccia sorridere tutti.
Anche noi non abbiamo un tema, ma un colore dominante mi sono scervellata per un sacco di tempo per trovare dei nomi (fiori bordeaux, oggetti bordeaux ecc) poi fm ha detto ma perché non li chiamiamo con qualcosa che ci piace tipo i circuiti della f1 e così abbiamo fatto.
Alla fine senza un tema tutto vale, basta che vi rappresenti 🥰
Ciao! Potresti usare i nomi di vigne delle diverse regioni d’Italia se tu e il tuo futuro marito arrivate da posti diversi dell’Italia. O altre idea che sto pensando di usare per il mio matrimonio e che risulta molto romantica sono gli elementi essenziali che devono essere presenti in un matrimonio lungo e duraturo come “risate”, “condivisione” etc.Spero di esserti stata d’aiuto! 🥰
Noi abbiamo scelto dei nomi "didascalici" simpatici, ad esempio "i senatori" per il tavolo degli zii, oppure "cresciuti a pane e Nutella" per i cugini, ecc
Ciao! Puoi semplicemente numerarli, andando su un classicone, oppure mettere nomi di fiori, magari abbinato al tovagliato che il tavolo porta (se hai colori diversi per tavolo, chiaramente, quindi in base al colore metti il nome del fiore che lo richiama). Se non avete un tema, io rimarrei su cose semplici, senza starci a pensare troppo
Vedi quanti tavoli hai e da lì capisci su cosa orientarti.. Ci sono davvero tantissime cose e tutte diverse... Ma hai un colore? In ogni caso magari prova a ragionare su qualche hobby o passione che avete entrambi
Ciao, noi molto probabilmente metteremo solo i numeri. Secondo me è bello mettere i nomi quando il matrimonio verte su quel tema lì. Ti faccio un esempio, mia cugina aveva messo ad ogni tavolo un gruppo musicale e poi durante i balli ogni tavolo ha ballato sulle note di quel gruppo musicale con gli sposi. Quando uno mette dei nomi ai tavoli che poi non vengono più ripresi durante il matrimonio lo trovo proprio inutile. Ad esempio ad un altro matrimonio avevano organizzato i tavoli in base a diversi balli ma poi non hanno né ballato né enfatizzato in qualche modo quel tema lì. Non ricordo nemmeno il nome del tavolo per dirti, quindi tempo sprecato dagli sposi inutilmente per fare una cosa fatta a metà.
Se non avete proprio idea di quali nomi dare ai tavoli, io eviterei di fare questo sforzo perfettamente evitabile e userei i semplici numeri. Avrebbe più senso dare il nome ai tavoli se ci fosse un tema.
Noi ci abbiamo pensato ma alla fine abbiamo deciso di optare per i semplicissimi numeri😅 avremo 8 tavoli lunghi e ci sembra anche più comodo per gli invitati trovare il tavolo numerato piuttosto che nominativo. Ma se proprio volete nominarli ti consiglio anche io di trovare qualche vostra passione comune e usare quella
L'idea di Martina è molto carina. È sicuramente più bello trovare qualcosa che parli di voi. Noi per esempio abbiamo chiamato i tavoli con i nomi dei luoghi importanti per noi e la nostra storia. Per esempio il nostro era il tavolo Roma dove ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato la convivenza, dove mi ha fatto la proposta ecc. Il tavolo dei bambini era il tavolo Disneyland dove lui mi ha portato per i ,30 anni. Poi c'era il tavolo Rieti dove abbiamo fatto tantissime gare (facevamo atletica), il tavolo, Stintino, isola di veglia, colfosco, dove abbiamo fatto delle vacanze insieme...e così via!
Secondo me è bellissima l’idea delle foto collegate al numero del tavolo. Mi spiego meglio: al tavolo 1 ci sono due foto vostre dove avevate 1 anno; al tavolo 2 avevate 2 anni; tavolo 3, 3 anni ecc Certo bisogna avere un bel reportage😅 Oppure puoi nominarli con i colori (tipo dell’arcobaleno), le stagioni… dipende da quanti tavoli avrete
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia20 idee regalo per nozze di cotoneIl secondo anniversario di nozze esige un dono significativo. Per questo abbiamo...