Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena

Idee per decorare buste bianche??

Sara, il 16 Marzo 2015 alle 18:50 Pubblicato in Fai da te 0 23
Ragazze qualcuna ha qualche idea su come decorare delle buste bianche? Sono comprese con le partecipazioni, ma così bianche sono un po' una tristezza... Idee??

23 Risposte

Ultime attività da Maria, il 20 Gennaio 2016 alle 09:53
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove siete riuscite a farvi fare i timbrini personalizzati?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema.. Buste bianche comprese nelle partecipazioni. Vorrei abbellirle un pochino ma non so come visto che non sono dotata di una gran fantasia. Lo stile della partecipazione è romantico quindi vorrei fare un decoro fine
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2015 Sassari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle!!!! Io adoro le partecipazioni in letterpress! Anche a me la wedding planner mi ha proposto queste partecipazioni.

Idee per decorare buste bianche?? - 1

Idee per decorare buste bianche?? - 2
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del suggerimento!! Non so esattamente come sono le buste xkè non ho ancora ordinato le partecipazioni ma, essendo comprese nel prezzo, credo saranno proprio basic. Mi spiace non utilizzarle visto ke sono incluse, guarderò in qualche negozio se trovo delle mascherine x fare delle cornici, come dici tu Smiley smile
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che potresti puntare sull' "estetica" degli indirizzi, o nomi dei destinatari.

La busta di per sè forse è leggera per prestarsi ad applicazioni di alcuni materiali (non sapendo di preciso, azzardo qualche ipotesi).

Dunque, potresti valutare l'idea di eseguire dei tratti per formare dei "frame" (vedi qualche tutoria, oppure su siti come dafont) - in pratica qualche cornicetta tracciata a mano. All'interno ci scrivi il nome degli invitati, e - se lo stile tende al romantico, aggiungi un nastrino di voile leggero, di una tinta molto chiara, ovviamente in sintonia con l'eventuale colore generale prescelto per le nozze.

• Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, no, le stampe delle partecipazioni in tipografia per forza Smiley smile

solo le buste online ma ho abbassato di molto il totale della spesa!

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le hai prese da internet le partecipazioni letter press? Mi piacciono un sacco, ma la tipografia a cui sono andata aveva dei prezzi improponibili per le letterpress
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece che acquistare le buste in tipografia le ho prese online. Anzichè 1.20€/busta le pago 60cent, come le tintoretto (che credo siano quelle bianche che dici tu).

Ho optato per le Gmund, azzurre, carta molto bella e spessa, perchè la nostra partecipazione sarà in letterpress su cartoncino e quindi c'era bisogno di una busta spessa e resistente. Non so quanto la tua tipografia ti faccia pagare quelle bianche, però ecco, sappi che online si trovano degli sconti pazzeschi per le buste (nel mio caso -50% e allo stesso prezzo la tipografia poteva offrirmi solo quella bianca di carta molto leggera)

Bueste Gmund partecipazioni

Letterpress

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao, Sara

che formato hanno le buste?

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio.... nemmeno io ho mai fatto stencil e ho anche un po' paura di fare schifezze.... vediamo un po' che ne esce Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le buste sono molto sottili usa poca acqua.. Io x colorare sulla carta ho sempre usato gli acrilici, xkè asciugano rapidamente e non crepano, nel tempo restano bellissimi. Però non ho mai fatto stencil.. Mi raccomando quando fai la prova con le tempere facci vedere!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli, ci avevo già pensato anke xkè li useremo al posto dei bigliettini nelle bomboniere! Se però le buste non hanno la punta è un bel problema Smiley xd farò qualche prova con gli stencil e vediamo cosa ne esce!!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proveró prima su un foglio per vedere un pochino come esce questa tecnica dato che non l'ho mai usata!!!! Non vorrei rovinare le buste
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimiiiiii
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    LA busta non ha una punta, per lo meno la mia! Se no sarebbe stata una possibilità
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stata una bella idea, Peró il nostro filo conduttore sarà la nostra caricatura.... Peró non la voglio usare anche nella busta.... vorrei solo dare un tocco di colore alla busta
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fate degli adesivi personalizzati potete chiudere la punta della busta.
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempere diluite con acqua andranno benissimo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un timbro personalizzato ke abbiamo usato un po' ovunque x avere anche un filo conduttore
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare gli adesivi chiudibusta con i nostri nomi

Idee x decorare buste bianche?? - 1

Idee x decorare buste bianche?? - 2
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bell'idea quella degli stencil.... che colori si usano? tempere o acquarelli? scusate l'ignoranza Smiley xd

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti prendere o fare degli stencil e con una spugnetta tamponare i disegnini Smiley smile oppure qualche strass di plastica dai cinesi del colore che vuoi...sono tipo 160 e costano 2€! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seguo con interesse questo topic!!! Su su aspettiamo i vostri consigli Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione